Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2004, 22:41   #1
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Futuro prossimo : influenza dell'informatica nella musica.....

Tipo 5 mesi fa sento per la prima volta l'album Fallen degli Evanescence....cazzarola che bella voce la tipa (Amy Lee).....
Quest'estate vedo il festivalbar e dico : vabbè sarà la giornata....
Incuriosito, settimana scorsa "mi procuro" due live degli evanescence...vabbè non una cosa disastrosa ma di certo COMPLETAMENTE differente....Amy sembra un'altra persona...

La domanda è : che direzione credete che prenderà la voce umana nella prossima musica ?
Preferite una voce perfetta ma articifiale, o un po' meno perfetta ma naturale ?

Ovvio che io preferisco la seconda.....
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 22:44   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
speriamo di no!!!!!
l'elettronica ad un certo punto guasta!
io ancora mi danno quando ascolto il penultimo dei Dimmu!!!
io preferisco la voce naturale... altrimenti non amerei le registrazioni fatte malissimo dei famosi 3 cd dei Darkthrone!!!!

Ultima modifica di ShadowThrone : 01-01-2004 alle 22:47.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 23:05   #3
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
sempre meglio naturale con qualche errore che perfetta e che poi ti fa rimanere di merda dal vivo...
esempio: Muse... toni altissimi sia dal vivo che registrati, quella è una bella sensazione: quando vedi che dal vivo l'artista supera anche la versione da cd!

esempio opposto: System of a down... quel poco che ho visto di live mi ha deluso, ogni tanto c'è qualche variazione dalla versione registrata che fa sempre piacere, ma quando vedi il cantante che si fa viola e senza voce...beh..

un altro è marilyn manson, registrato ogni tnato pu anche sembrare orecchiabile... a me non piace... in più live non canta: grida...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 10:09   #4
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
Re: Futuro prossimo : influenza dell'informatica nella musica.....

Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Tipo 5 mesi fa sento per la prima volta l'album Fallen degli Evanescence....cazzarola che bella voce la tipa (Amy Lee).....
Quest'estate vedo il festivalbar e dico : vabbè sarà la giornata....
Incuriosito, settimana scorsa "mi procuro" due live degli evanescence...vabbè non una cosa disastrosa ma di certo COMPLETAMENTE differente....Amy sembra un'altra persona...

La domanda è : che direzione credete che prenderà la voce umana nella prossima musica ?
Preferite una voce perfetta ma articifiale, o un po' meno perfetta ma naturale ?

è per questo che preferisco jorn lande a james labrie... e cristina scabbia a amy lee (beh, in questo caso anche per altri motivi )

sugli evanescence ormai si sa, la tipa è paraculata e si è voluta fare il suo gruppino che emulasse i lacuna coil e il gothic in genere.

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 12:52   #5
Horatio
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brescia
Procuratevi roba dei Disturbed, il cantante è incredibile, non senti differenza tra il live e il registrato.
Cmq pure a me danno fastidio i ritocchi digitali alla voce, una specie di truffa imho.
Horatio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 13:02   #6
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Purtroppo è talmente facile e "conveniente" fare ritocchi alle performance che quasi tutti ne fanno uso (e abuso).
Questo succede perchè negli ultimi anni, secondo me, la qualità degli artisti e musicisti è scesa di molto, purtroppo.
Personalmente, da musicista, se un giorno dovessi incidere un cd eviterei al massimo i ritocchi, cercando di registrare quello che effettivamente so fare..
E' anche una questione di orgoglio personale, mi sentirei una merda se avessi successo per quello che non sono.
Old 02-01-2004, 13:05   #7
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Con alcuni software puoi cantare pure se sei stonato come una campana (visto personalmente)
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 13:07   #8
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Purtroppo è talmente facile e "conveniente" fare ritocchi alle performance che quasi tutti ne fanno uso (e abuso).
Questo succede perchè negli ultimi anni, secondo me, la qualità degli artisti e musicisti è scesa di molto, purtroppo.
Personalmente, da musicista, se un giorno dovessi incidere un cd eviterei al massimo i ritocchi, cercando di registrare quello che effettivamente so fare..
E' anche una questione di orgoglio personale, mi sentirei una merda se avessi successo per quello che non sono.

basta pensare che molti gruppi ricorrono a produzioni fantascientifiche, mentre gli iron maiden hanno registrato dance of death in presa diretta più o meno!

produzioni fantascientifiche posso tollerarle solamente a gruppi come i fear factory, che richiedono effettivamente per la loro musica certe tecnologie

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 13:08   #9
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
se un giorno dovessi incidere un cd eviterei al massimo i ritocchi, cercando di registrare quello che effettivamente so fare..

Sono i produttori discografici che obbligano gli artisti a masterizzare le canzoni in studio usando tool e programmi ultra professionali x migliorare eventuali difetti nel canto o nella musica degli strumenti , ovvio questo e' triste....ma tutti o quasi gli artisti ne fanno uso.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 02-01-2004 alle 13:11.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 13:10   #10
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Con alcuni software puoi cantare pure se sei stonato come una campana (visto personalmente)
nome del software?
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 14:14   #11
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Di gruppi che live fanno ridere ne esistono tantissimi, soprattutto nell'ambito Nu Metal che senza il upporto in studio di effetti, cori etc nn rende dal vivo.
Live sono ben pochi i gruppi che posso addirittura superare il disco in studio...IMHO Queen, Metallica, Iron Maiden tra i migliori, e poi gli storici Genesis, Emerson Lake & Palmer e tutta la corrente prog anni 70, quelli erano fior di musicisti.
Però anche Elisa live...è qualcosa di bellissimo
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 14:17   #12
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Prova ad ascoltare 50 cent o sean paul dal vivo... Fanno pena, voce diversa e fiato corto, non ce la fanno proprio! Prendi invece eminem e ti butta giu' pezzi identici allo studio senza perdere una parola. Questa si chiama differenza di classe e capacita'. Pavarotti e' pavarotti mica per nulla, gli altri ricorrono allo studio.

Ma nel live la differenza si vede e li si nota se un artista e' bravo o e' solo businness.

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 14:25   #13
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Re: Re: Futuro prossimo : influenza dell'informatica nella musica.....

Quote:
Originariamente inviato da jello biafra
è per questo che preferisco jorn lande a james labrie... e cristina scabbia a amy lee (beh, in questo caso anche per altri motivi )

sugli evanescence ormai si sa, la tipa è paraculata e si è voluta fare il suo gruppino che emulasse i lacuna coil e il gothic in genere.
e perchè gli evanescence sono famosi e a me invece non mi fa cantare nessuno????
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 14:26   #14
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Re: Re: Re: Futuro prossimo : influenza dell'informatica nella musica.....

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
e perchè gli evanescence sono famosi e a me invece non mi fa cantare nessuno????
Perche' ancora non hai trovato la persona giusta che ti pubblica, tutto li'.

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 14:36   #15
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Re: Re: Re: Re: Futuro prossimo : influenza dell'informatica nella musica.....

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Perche' ancora non hai trovato la persona giusta che ti pubblica, tutto li'.

Ciao
prima di pubblicarmi devo trovare un chitarrista un bassista un batterista un tastierista disposti a sopportarmi sentire cantare
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 14:46   #16
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Re: Futuro prossimo : influenza dell'informatica nella musica.....

Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Non cambiera' nulla perche' l'elettronica nella musica e' presente massicciamente sin dagli anni 70, anche a livello vocale: ascoltate il vocoder usato da Herbie Hancock negli anni 70, o la vocalist Urszula Dudziak sempre negli anni 70. Ma anche Kraftwerk, Rockets, la Yellow Magic Orchestra di Ryuichi Sakamoto ecc
La casa discografica Motown faceva ampio uso delle sovraincisioni nelle voci gia' negli anni 60. O il livello della voce pompato sui dischi degli anni 70 di una vocalist dall'estensione modestissima
(al contrario di molte altre nere) come Diana Ross.

Anche quello raffigurato nel mio avatar dal vivo e' pazzesco.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 14:47   #17
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Re: Re: Re: Re: Re: Futuro prossimo : influenza dell'informatica nella musica.....

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
prima di pubblicarmi devo trovare un chitarrista un bassista un batterista un tastierista disposti a sopportarmi sentire cantare
trovateli sordi...
una volta, un bel po' di anni fa, c'era un pianista tedesco, se non sbaglio, sordo che suonava una bellezza... e non ditemi che non l'avete mai sentito...

per la produzione se vuoi ci sono io... registriamo in studio(la mia cantina) con apparecchiature moderne e funzionali (un microfono per pc uscito in edicola qualche anno fa) poi io masterizzo il tutto e per il modico prezzo di 12 euro a cd ti faccio tutte le copie che vuoi!
Old 02-01-2004, 14:49   #18
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Re: Re: Futuro prossimo : influenza dell'informatica nella musica.....

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Anche quello raffigurato nel mio avatar dal vivo e' pazzesco.
ehm.... e chi è?
Old 02-01-2004, 14:54   #19
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Ed Motta:
http://www.salernocity.com/tempo/mus...i/Ed_Motta.asp

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 14:56   #20
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Mah, io non ci trovo nulla di male nell'elettronica nella musica. Non avrei il nick e l'avatar che mi ritrovo!

Certo che non vorrei mai sentire in una canzone stile Alice in Chains un effetto alla voce tipo eiffel 65...argh!

In sostanza, per me l elettronica può essere usata in abbondanza e sovrabbondanza, ma nei contesti giusti!

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian