Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2004, 19:57   #1
nukem79
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov. di Roma
La mia Ati Radeon 9800 Pro non pompa!!!

Ciao raga.. ho acquistato da poco una fiammante Hercules 3d Prophet Pro da 128 Mb ma leggemdo i confronti con i risultati dei benchmarch degli altri (3dmark 2003) ho visto che la mia pompa un bel pò meno: 4400!!!!!
Premetto che possiedo un athlon XP 2.4, 512 Mb ddr 333, scheda madre Asus A7V8 8x (anche se il software della scheda non me lo rileva o mi rileva al max 4x!), tutto il resto è roba consueta....
i driver della scheda sono gli ultimi detonator 3.10

Grazie Raga
nukem79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 20:04   #2
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Re: La mia Ati Radeon 9800 Pro non pompa!!!

Quote:
Originariamente inviato da nukem79
Ciao raga.. ho acquistato da poco una fiammante Hercules 3d Prophet Pro da 128 Mb ma leggemdo i confronti con i risultati dei benchmarch degli altri (3dmark 2003) ho visto che la mia pompa un bel pò meno: 4400!!!!!
Premetto che possiedo un athlon XP 2.4, 512 Mb ddr 333, scheda madre Asus A7V8 8x (anche se il software della scheda non me lo rileva o mi rileva al max 4x!), tutto il resto è roba consueta....
i driver della scheda sono gli ultimi detonator 3.10

Grazie Raga
Credo che tu provenga da nvidia visto che hai scritto detonator al posto di catalyst....

Se è così e non hai formattato prova a farlo reinstallando tutto da capo.

In teoria dovresti fare un migliaio di punti in più circa.
Old 01-01-2004, 21:11   #3
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
ma xchè oggi i 3d sono tutti uguali...tutti con la mania di fare punti punti punti!!!!ma ke ka@@o ve ne fate di sti punti...cmq formatta metti i cata 3.10...poi metti tutto su prestazioni e disattiva i filtri....poi riavvia...certe volte i cata non li disattivano....e voila' circa 5800pts

p.s.:non bannatemi!!
x le pompe ci sono le prostitute....al max la 9800 ti fa vedere un bel film .
Old 01-01-2004, 21:22   #4
nukem79
Member

Infatti provengo da schede n-vidia...
per quanto riguarda la formattazione è già stato fatto, quindi penso il problema sia un altro.. posso riprovare a disinstallare e reinstallare i driver...
Per il fatto dei punti non è ke sia fissato, però se spendo i miei 400 cocomeri per comprare una scheda video, poi pretendo ke funzioni, e quello è un mezzo per verificarne l'efficienza!!!!
Old 01-01-2004, 21:33   #5
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

innanzitutto scusa se ci saimo dimenticati di darti il benvenuto( è un'usanza)
poi sta tranquillo che i tuoi 400 cocomeri difficilmente potvi spenderli meglio
hai installato gli ultimi driver della mobo?
hai l'agp al max (4-8x)?
l'aperture size dell'agp è sui 128mega?
hai messo i catalist su prestazioni?
hai disattivato i filtri ( aintialising e filtraggio anisotropo )?
hai messo il monitor a @60 hz?
mi raccomando dopo che risetti i driver a riavviare..poi fai il 3dmerd...dovrebbe essere tutto a posto!
Old 01-01-2004, 21:41   #6
nukem79
Member

Grazie Dario... per ora ho tolto i driver, la il volevo chiederti se l'AGP performance controll e la scrittura veloce AGP come dovrei settarle...
Old 01-01-2004, 21:59   #7
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Grazie Dario... per ora ho tolto i driver, la il volevo chiederti se l'AGP performance controll e la scrittura veloce AGP come dovrei settarle...
disabilita il vsync
x la tua sopravvivenza metti il monitor ad almeno 85herz...
Old 01-01-2004, 22:06   #8
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
scusa ho dimenticato il v-sync mi raccomando disattiva pure quello...imposta l'agp a 8x da bios...e attiva il fast write (non è detto che la mobo che hai li supporti) il monitor di mette a 60 hz x fare i test (non so' chè...credo che sia roba di ramdac credo )
Old 02-01-2004, 00:13   #9
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx
scusa ho dimenticato il v-sync mi raccomando disattiva pure quello...imposta l'agp a 8x da bios...e attiva il fast write (non è detto che la mobo che hai li supporti) il monitor di mette a 60 hz x fare i test (non so' chè...credo che sia roba di ramdac credo )
no, il refresh si puo' mettere a quanto si vuole, l'importante e' che sia disabilitato il vsync.
Old 02-01-2004, 15:38   #10
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da Xtian
no, il refresh si puo' mettere a quanto si vuole, l'importante e' che sia disabilitato il vsync.
scusa me devo nuovamente contraddirti...pctuner raccomanda di tenerlo a 60 hz quando si fanno i test.....c'era un articolo se lo cerchi su pctuner lo trovi.....è una misura estrema x strappare quel punto in + al bench ...addirittura c'è che sostiene (sempre a sentire pctuner) che si debbano fare i bench a monitor spento....quest'ultima mi pare una stronzata ma il refresh credo che influisca anche se minimamente...ora cerco su pc-tuner e ti riporto l'articolo...cmq a me non intressa fare una manciata di pts in + al 3dmerd|!
Old 02-01-2004, 15:51   #11
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
[OT]

dario, per ottenere quelle freq dalla PowerColor hai messo dei dissi sulle mem o sei standard?? e poi monti le mem da 2,8ns

tnx

[/OT]
Old 02-01-2004, 15:54   #12
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Quote:
scusa me devo nuovamente contraddirti...pctuner raccomanda di tenerlo a 60 hz quando si fanno i test.....c'era un articolo se lo cerchi su pctuner lo trovi.....è una misura estrema x strappare quel punto in + al bench ...addirittura c'è che sostiene (sempre a sentire pctuner) che si debbano fare i bench a monitor spento....quest'ultima mi pare una stronzata ma il refresh credo che influisca anche se minimamente...ora cerco su pc-tuner e ti riporto l'articolo...cmq a me non intressa fare una manciata di pts in + al 3dmerd|!
Se disabiliti il vsync la frequenza di refresh del monitor e' completamente slegata rispetto a quella impostata dalla scheda video, ergo non influenza il risultato (prova, vedrai l'immagine aggiornata a bande orizzontali se hai una scheda video sufficientemente potente o prova il demo di q3 ad una bassa risouzione)
Old 02-01-2004, 15:58   #13
PoWe®
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
I tuoi benchamark a mio modo di vedere sono normali poiche' nel tuo sistema monti un un amd a 2.2 ghz ed hai le ram a 333....prova ad immaginare se mettessi un p4 per esempio a 2.6ghz ;o un barton2.8+...aggiungi anche eventualmente 512 mb di ram a 400 mhz della kingstome...e vedrai che i tuoi benchmark saliranno di parecchio fidati.
PS:tranquillo la tua scheda video rulla di brutto
Old 02-01-2004, 15:58   #14
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da KarmaP
[OT]

dario, per ottenere quelle freq dalla PowerColor hai messo dei dissi sulle mem o sei standard?? e poi monti le mem da 2,8ns

tnx

[/OT]
dissy non ne monto....xo' ho una ventola del p4 boxato sulla sinistra della vga...una ventola dello xaser 3 leggermente inclinata a soffiare sulle ram e sulla vpu...cmq si ho memorie da 2,8 ns....della samsung....cmq a quella freq non tenevano ad ottobra..soltanto ora che qui' fa proprio freddo....xo' sapendo di essere al limite non le tengo mai cosi' calde le uso a 355 mhz ...ora sto aspettando il biadesivo termoconduttivo x montare i dissy che mi son costruito...
ciauz!
Old 02-01-2004, 16:00   #15
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da PoWe®
I tuoi benchamark a mio modo di vedere sono normali poiche' nel tuo sistema monti un un amd a 2.2 ghz ed hai le ram a 333....prova ad immaginare se mettessi un p4 per esempio a 2.6ghz ;o un barton2.8+...aggiungi anche eventualmente 512 mb di ram a 400 mhz della kingstome...e vedrai che i tuoi benchmark saliranno di parecchio fidati.
PS:tranquillo la tua scheda video rulla di brutto
ma scusate 1 volta x tutte il 3dmerd2k3 è cpu dipndente o no?...io sapevo di no ma la mia raddy elabora fino a 720 fps i vertici chi glieli calcola?
Old 02-01-2004, 16:01   #16
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Scusate ragazzi non vorrei essere polemico ma mi spiegate perchè volete disabilitare il vsync e settare il refresh del monitor a 60Hz solamente per fare più punti nel benchmark? Cioè che senso ha E' come se avessi una macchina e per fare il test dei 100 metri ci metto del nitrogeno al posto delle benzina, anche ben sapendo che su strada non posso usarlo... Ok, i 100 metri li farò in 2 secondi (a dire il vero mi sa che si fermi prima ) ma allora? Nei giochi il refresh lo devi tenere per forza più alto di 60 se no ti viene male agli occhi, quindi non ha senso. Io la scheda non la prendo per fare i benchmark, ma per vedere come va nei giochi: la radeon mi serve per call of duty, non per 3dmark :P

P.S. non prendetela sul personale, non ho neanche letto i nomi di chi ha postato

P.P.S. Per il problema del topic secondo me è un problema di driver agp. Dovresti installare i nuovi 4in1 (se non l'hai già fatto).
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 16:02   #17
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Quote:
ma scusate 1 volta x tutte il 3dmerd2k3 è cpu dipndente o no?...io sapevo di no ma la mia raddy elabora fino a 720 fps i vertici chi glieli calcola?
Hai ragione, 3dm03 non e' cpu dipendente assolutamente.
Old 02-01-2004, 16:06   #18
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Il fastwrite e anche la velocità dell'agp e altre cose le puoi impostare con Rivatuner nelle opzioni Low-level system tweaks.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 16:07   #19
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Scusate ragazzi non vorrei essere polemico ma mi spiegate perchè volete disabilitare il vsync e settare il refresh del monitor a 60Hz solamente per fare più punti nel benchmark? Cioè che senso ha E' come se avessi una macchina e per fare il test dei 100 metri ci metto del nitrogeno al posto delle benzina, anche ben sapendo che su strada non posso usarlo... Ok, i 100 metri li farò in 2 secondi (a dire il vero mi sa che si fermi prima ) ma allora? Nei giochi il refresh lo devi tenere per forza più alto di 60 se no ti viene male agli occhi, quindi non ha senso. Io la scheda non la prendo per fare i benchmark, ma per vedere come va nei giochi: la radeon mi serve per call of duty, non per 3dmark :P

P.S. non prendetela sul personale, non ho neanche letto i nomi di chi ha postato

P.P.S. Per il problema del topic secondo me è un problema di driver agp. Dovresti installare i nuovi 4in1 (se non l'hai già fatto).
mi sa che non hai letto attentamente...io ho precisato che non me ne frrega una cipp dei 3dmerd....è solo che l'utente ha fatto una richiesta e noi gli rispondevamo...poi è nata un'altra discussione
Old 02-01-2004, 16:11   #20
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da Xtian
Se disabiliti il vsync la frequenza di refresh del monitor e' completamente slegata rispetto a quella impostata dalla scheda video, ergo non influenza il risultato (prova, vedrai l'immagine aggiornata a bande orizzontali se hai una scheda video sufficientemente potente o prova il demo di q3 ad una bassa risouzione)
http://www.pctuner.net/php/Articoli/...p?PAG=3&ID=200
ecco il link di pctuner

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian