|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
a7n8x deluxe al massimo
ciao ragazzi ho comprato una mobo a7n8x deluxe e ho un barton 2500+
so che la mobo supporta un bus a 400 Mhz e anche le ddr che sono le pc 3200 ma il barton è a 333. quindi se lascio queste impostazioni dovrei avere le ram e la mobo in sincrono ma il processore no quindi per sfruttare tutto al meglio come devo fare? mi piacerebbe anche far diventare il mio Barton a 3200+ quindi datemi delle istruzioni per favore. rispondetemi grazie e auguri di buon anno a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Mazara del Vallo
|
ciao, buon annoo
prova nel bios ad impostare 200 x 11, e mem freq. su AUTO ed ecco il 3200 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
ciao ho una curiosita fino a quanto riesci a impotstare di v-core??
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Setta il bus a 200, ti dovrebbe andare tutto a 3200+
Se sei fortunato, poi, non avrai bisogno di modificare nessun voltaggio per essere stabile con quella configurazione... Good LucK! Ultima modifica di Pipposuperpippa : 01-01-2004 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
be ancora devo montare tutto perche' l'ho comprato ma ancora non mi è arrivato lo prendo in settimana ma se also il bus a 400 e imposto 200x11 non c'è pericolo bi bruciare qualcosa? e come faccio a capire se devo alzare il voltaggio del core?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
leggi le guide per OC di hwupgrade o di dinoxpc o i milioni di thread sull'OC... Prima monta il pc controlla che funzioni tutto che il processore non scaldi troppo cioè non superi i 50 gradi Installa il sistema operativo ecc ecc ecc Il bus non lo devi alzare a 400 ma semmai a 200 mhz a 400 mhz ci va l'FSB che deriva dal bus moltiplicato per 2 Cmq basta che entri nel bios setti il bus a 200mhz e il moltiplicatore a 11 e riavvi Se riavvi e va tutto sei a posto Se non va devi provare ad alzare il vcore.. per esempio da 1,65 a 1,70 sempre passi da 0,05 volt Se alzando il vcore non risolvi be al 90% è il processore che non tiene quella frequenza... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma in genere un barton fino a che voltaggio regge?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
meno volt usi meglio è Cmq io non andre oltre i 1,75 Puoi arrivare anche a 2 volt ma dubito che ad aria tu riesca a farlo funzionare senza bruciarlo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.