|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli (prov.)
|
help: xp e ASPI
vi prego aiutatemi, sono due settimane che non riesco a masterizzare un dvd decentemente.
ho provato di tutto , dal formattone al cambiare il software di masterizzazione. l'unici che riescono a concludere qualcosa sono quelli che non usano gli aspi, ma funzionano molto lentamente. vi prego aiutatemi. approfitto x fare gli auguri a tutti voi.
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
inizio a riportare i vari passaggi effettuati da me:
installati disinstallati vari tipi di aspi. installato ASPICHK x verificare e mi dice tutto ok. installato programma force-aspi, ma niente. dopo formattato e reinstallato il SO, non ho caricato i drive della scheda video, xchè avevo sentito che nvidia crea problemi, ma niente. non so, cosa può essere. sono afflitto equasi sconfitto. la scheda madre è una gigabyte 7vaxp-A Ultra la scheda video è una asus ti4200 Ho disabilitato la lan, ma niente Bho!
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non so cosa possa essere, può essere la disposizione delle periferiche?
sono così disposte: ide 1: master: hdd SO 40g slave: lettore dvd ide 2: master: masterizzatore lg slave: hdd 120g
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
|
Hai installato le ASPI 4.6?
Hai controllato ke la modalità UDMA è attiva sul canale dov'è il masterizzatore? (UDMA se disponibile. Nel caso fosse su PIO mode, seleziona l'altra voce e riavvia) Metti il masterizzatore come slave e l'hd come master, non c'azzecca molto in questo caso, ma sarebbe meglio x le prestazioni dell'hd. In ultima ipotesi, prova ad installare altro s.o. x vedere come va. Buon 2004! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
1 Tutti e quattro i canali sono su UDMA se possibile.
2 Gli ASPI ho installato sia la versione 4.6 che la 4.7. 3 Ora provo a cambiare posizione delle periferiche e se manco funziona installerò il 98. Che ne dite? Auguri anche a te e buon 2004 a tutti.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Altre ipotesi possono essere: supporti dvd non pienamente supportati (soluzione: cambia marca), masterizzatore difettato (soluzione: prova con altro pc prima di kiedere la sostituzione), baco nella versione fw....boh, non mi viene in mente altro...cmq ho la stessa sk madre tua e il mio mast (ex teac convertito in pio 6) va benone.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Aggironamento:
ho recuperato un hdd da 10g ed ho installato win98. ho installato nero, ma niente da fare. mi dice sempre nella sezione seleziona masterizzatore : image record. ho paura che sia proprio il masterizzatore. aiutatemi
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Fammi capire: il mast non ti viene x niente riconosciuto dal sistema?
All'avvio il bios te lo riconosce? Domanda stupida: sei sicuro ke i connettori dietro al mast siano ben collegati? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
il bios lo riconosce e come.
adesso ho aggiornato il firmware da 301 al 302. ora reinstallo il so con xp e poi faccio sapere.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
ma in windows te lo vede cmq il master? se ci metti un cd dati già scritto e provi a farlo andare, funziona? byez! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
il bello è proprio questo.
è visto da tutto e tutti, addirittura come dvd ram, legge tutto, ed infine con CopyToDVD mi scrive a 24x sui cd e a 4x sui dvd. nero è la versione 5.5.9.14 che comunque fino a 15 gg fa andava un amore solo chi usa questi tipi di drive Patin-Couffin mi fa partire il masterizzatore. info-tol di nero me lo vede benissimo e lo descrive benissimo. pero' non funziona. mi sorge qualche dubbio: avro' problemi anche nel rippaggio? provo quanto prima.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
fatto:
rippa che è una bellezza, in questo istante rippo il postino di troisi (un originale). ma cosa può essere?
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
nessuno che mi vuole aiutare x cercare di risolvere questo problema con gli ASPI
possibile che nessuno abbia avuto problemi del genere?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
che software usi? che via 4in1 hai installato? byez! Ultima modifica di Spank : 02-01-2004 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
il SO è XP Pro
nero è la versione 5.5.9.14 aspi provati tutti 4.6 4.7 4.7.2 adesso con Alcohol 120% funge benissimo con CopyToDvd lo stesso ma entrambi non usano aspi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.