Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2003, 17:49   #1
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
piccolo sfogo

E' un anno che tutti si lamentano che non ci sono soldi, che a stento si arranca a fine mese, che i prezzi sono alle stelle ecc..., poi esco, vado in giro e vedo i negozi pieni e la fila alle casse. Bene penso, con le tredicesime la gente si comprerà beni necessari che durante l'anno non possono essere acquistati a causa del caro vita e delle paghe basse. Guardo meglio e vedo la ressa sui cellulari con fotocamera, i monitor lcd andati a ruba, macchine fotografiche digitali idem ed addirittura televisori di quelli piatti esauriti in certi negozi, poi vado da un'amica che lavora in un centro commerciale e le chiedo appunto cosa è stato venduto di più visto che tengono le stime e le statistiche per loro uso. Guardiamo e vediamo che si è speso per tutto tranne che per le cose effettivamente necessarie, per fare un esempio, nel vestiario le vendite hanno riguardato prevalentemente abiti interi e scarpe eleganti, certo per l'ultimo dell'anno è comprensibile ma cavoli, io per uscire stasera indosserò una giacca ed un paio di pantaloni neri, spesa totale 120 euro, un abito costa da solo questa cifra senza calcolare camicia e scarpe ed eventuale soprabito o cappotto. Elettronica: praticamente ferme le vendite di frigoriferi, forni e piccoli elettrodomestici, grosso boom di cell e quanto citato prima...ok stare dietro alle novità ma piangere il morto tutto l'anno e poi sperperare in quelle c*****e mi sembra ridicolo, possibile che nessuno avesse più bisogno di un elettrodomestico che non di un cellulare o altro? Solo a me si guasta la roba allora.
Passiamo ai mitici cenoni...spesa media in ristorante 50 euro, in casa ho sentito e visto acquistare cibi per più di 60 euro a persona, siamo pazzi? Voglio dire, prima si dice che a stento si arriva a fine mese e poi si buttano i soldi così? Io andrò a casa di un amico, ogniuno porta qualcosa e la serata è risolta con pochi euro di spesa, l'importante è stare assieme e divertirsi in fin dei conti!
Scusate la lungaggine ma queste cose a me danno troppo fastidio,sarebbe più onesto che le persone ammettessero che il problema non sono i prezzi alti o i salari bassi ma il fatto che tutti vogliono tutto e non sanno più distinguere un bene voluttuario da uno di necessità. Ad una settimana in montagna io ci rinuncio se so che il mese dopo avrò problemi a far quadrare i bilanci famigliari, il telefonino alla moda non ha senso se quello che ho funziona ed un abito da usare per una sera e basta personalmente non mi serve e lo ritengo inutile. Non so voi ma io da questo fine d'anno mi sento preso per il c**o o sono l'unico in Italia a dover lottare ogni mese per tirare fuori i soldi.
Scusate lo sfogo.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 17:54   #2
Horatio
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brescia
Buona hai capito che non siamo nel terzo mondo.
Ci stiamo avviando in quella strada cmq.
Horatio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 18:13   #3
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
concordo pienamente su quello che hai detto!
prima la gente si lamenta per i prezzi alti e poi comprano caviale, salmone e tartufo per la cena di san silvestro
poi basta vedere le vendite degli elettrodestici, la roba più venduta sono i cellulari e le cose "sfiziose"

bah

(io invece di comprarmi le robe "sfiziose" me ne vado a londra 'na settimana )
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 18:20   #4
AnAndA
Bannato

L'Avatar di AnAndA

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
Il fatto è che il popolo, nell'illusione di sentire il potere d'acquisto del proprio salario invariato, investe soldi in beni voluttuari, soprattutto in quelli che hanno subito un forte ribasso, i beni hi-tech.
Ma è un consumo falso, perchè poi tocca risparmiare sul cenone, sui ristoranti, sui viaggi, sulla benzina... stiamo solo diventando i consumatori ideali, che non rompono i coglioni, basta che abbiano il cell ultimo modello.
Non riesco a vederla così positiva....
AnAndA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 18:28   #5
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da AnAndA
Non riesco a vederla così positiva....
siceramente non la vedo neanch'io, la gente preferisce (mica tutta eh, parliamo chiaro ) spendere 400€ sull'ultimo cell e magari il mese dopo arrivare tiratissimo alla fine..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 18:31   #6
AnAndA
Bannato

L'Avatar di AnAndA

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
siceramente non la vedo neanch'io, la gente preferisce (mica tutta eh, parliamo chiaro ) spendere 400€ sull'ultimo cell e magari il mese dopo arrivare tiratissimo alla fine..
Beh, l'imbecille che si indebita con uno strozzino per comprarsi la macchina ultimo modello e poi vive in una catapecchia ipotecata c'è sempre stato.
Il fatto è che oggi giorno siamo spinti a simili comportamenti come non mai, credo, e veniamo convinti che con un bel po di tecnologia potremo fare a meno di tutto il resto, fino a quando qualcuno si convincerà troppo e cercherà di mangiare di meno per pagare le rate del suo videofonino nuovo..
Old 31-12-2003, 18:39   #7
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx Alcatraz xxx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
Boh, secondo me ognuno è libero di vivere come vuole finchè non danneggia nessuno.
Se uno si piglia il videofonino e poi non ha soldi per pagare le bollette sono affari suoi, scemo lui mica io.
Old 31-12-2003, 18:42   #8
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
la pubblicità dei grazie voleva questo effetto aumentare gli acquisti per far girare l'economia

L'economia ora non gira e ci si ritrova con meno soldi (per gli acquisti fatti) che valgon poco (perchè l'economia non gira)

C'è da piangere
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 18:52   #9
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
già già, si stava meglio quando si stava peggio
Old 31-12-2003, 19:36   #10
AnAndA
Bannato

L'Avatar di AnAndA

A tal proposito, vi consiglio la lettura del blog di un mio amico.

http://bertola.eu.org/toblog/?p=57
Old 31-12-2003, 19:40   #11
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da spinbird
già già, si stava meglio quando si stava peggio
questa è una frase che ho gia sentito ma nn ricordo ne dove ne quando.
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian