|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Win Xp - alla partenza apre sempre una cartella.
Ciao, come da titolo.
Da qualche giorno (non so cosa ho fatto per ottenere questo risultato, forse uno spegnimento "brusco") all'avvio di Xp mi trovo sempre aperta , sul desktop, una cartella. La chiudo tranquillamente, ma vorrei sapere come eliminare questa apertura automatica. Ho cercato nei post e nel regedit, senza particolari soluzioni. Qualcuno mi da' una dritta ? Ringrazio in anticipo e saluto. Auguri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
mi succede la stessa cosa dopo aver installato i drivers ati (si apre la cartella ati).
ho cercato nelle opzioni di avvio automatico e in quelle del pannello ati.... ma niente ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Sicuri che non c'è un collegamento o la cartella proprio nella cartella Esecuzione automatica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
No, gia' controllato. Anche io ho aggiornato i driver della scheda Ati (8500 le)...uhm...forse si e' bloccata cosi' al momento del riavvio , dopo l'installazione. Non sono sicuro , pero'. Grazie ancora Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessun collegamento
anke io ho aggiornato la ati 8500le........ azz ma anche a te si apre la cartella c programmi ati?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
digitando in start\esegui-msconfig cosa vi dice alla voce avvio?.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
gia guardato. cartella non nominata. apre un eseguibile della ati che però ha sempre aperto e serve per far fungere la skeda...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Idem ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
ciao...
![]() era capitato pure a me con una versione dei driver ati,avevo risolto cancellando una voce nel registro,prova ad andare nel ESEGUI-->regedit. sotto la voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\windows\currentVersion\Run oppure in HKEY_CURRENT_USER\software\Microsoft\windows\currentVersion\Run qui cancella quello che non deve partire all avvio. spero di essermi spiegato... ![]() ![]() saluti a tutti ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
Stesso problema sul portatile di un amico.
A lui si apre la cartella system32 ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Modena
|
prova a guardare visualizzando anche i file nascosti che non ci sia nel menù esecuzione automatica un file tipo desktop.ini.
a me tempo fa capitò una cosa analoga. ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
stesso mio problema..... io ho risolto xchè passando da nvidia ad ati ho formattato dopo alcuni giorni...... ora non lo fa +
![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Identico problema con i driver ati. Il bello è che non è la prima volta che formatto e reinstallo esattamente le stesse cose!!!
Qualcuno ha risolto il problema nel frattempo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
problema uguale dopo aver installato System Mechanic 4, (mi apre la cartella del Menu Start di system mechanic)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ciao a tutti anch'io ho lo stesso problema della cartella ATI.
è iniziato dopo l'installazione dei catalyst 3.9 e 3.10 (sia su XP che su 98se) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
|
Spero che il tread non sia troppo vecchio :-)
Mi è capitata la stessa cosa su un Nuovo PC, con Win XP Prof, che sto configurando. Si apre ad ogni riavvio la cartella "C:\Windows\Ati", al cui interno si trova una cartella "WebPAM" che contiene un programma per la gestione del RAID integrato. Il PC ha una scheda madre della ASUS M2A-VM HDMI. Ho fatto tutti i controlli possibili anche con Hijackthis per verificare la presenza richiami alla cartella, ma niente. Il problema sparisce disinstallando il WebPAM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
|
Io ho risolto
![]() Sono quelli della ATI che hanno commesso un errore... La chiave che richiama l'icona della ATI che compare nella systray (in basso a destra), veniva richiamata senza indicare i doppi apici, quindi se la stringa era: (non la ricordo bene perché ormai ho spento il PC... non era cli.exe ma qualche altra cosa... ma non cambia) C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe veniva aperta la cartella C:\Programmi\ATI Inserendo i doppi apici ho risolto il problema "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.