Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2003, 14:23   #1
hiron
Senior Member
 
L'Avatar di hiron
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 411
Liteon 411s-->811s Ci sono riusciti !!!

Ho appena letto la notizia sul forum cdfreaks.
Eccovi il link: http://club.cdfreaks.com/showthread....threadid=83152

Purtroppo, a causa dei regolamenti del forum cdfreaks, hanno cancellato tutti i link alle pagine dove è possibile leggere la metodica per la modifica. Un tale "johnsk" consiglia di usare google per trovare il sito... ho provato ma non trovo nulla di eccezionale.
Mettiamoci a caccia dei link!!!!
__________________
Case: Cooler Master Stacker | Ali: TAGAN 700W TG700-BZ Piperock | MB: ASUS Rampage Formula X48 (Bios:0920)
CPU: INTEL Core Duo E8500 step E0 batch Q822A581 cooled by Zerotherm Nirvana NV120 Premium | Ram: 2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBPK (4-4-4-12) | HD: 2x500 Gb Seagate Barracuda 32 Mb 7200.11
Sk Video: 2 x Sapphire Radeon HD4870 512 MB -=Sapphire Design=- | Monitor: Samsung SyncMaster 22" 2232BW
hiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 17:58   #2
mieto
Senior Member
 
L'Avatar di mieto
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Messaggi: 1826
Re: Liteon 411s-->811s Ci sono riusciti !!!

Quote:
Originariamente inviato da hiron
Ho appena letto la notizia sul forum cdfreaks.
Eccovi il link: http://club.cdfreaks.com/showthread....threadid=83152

Purtroppo, a causa dei regolamenti del forum cdfreaks, hanno cancellato tutti i link alle pagine dove è possibile leggere la metodica per la modifica. Un tale "johnsk" consiglia di usare google per trovare il sito... ho provato ma non trovo nulla di eccezionale.
Mettiamoci a caccia dei link!!!!
Fai una ricerca con il termine LtnFlash...
E' un tool interno Lite-On che permette di flashare qualsiasi drive con qualsiasi firmware (ovviamente funzia solo con i Lite-On).
Permette di resettare i contatori del cambio di regione, ecc...
Io l'ho usato per trasformare il mio LDW-181S in un LDW-811S e usare i firmware del modello retail.
Poichè la persona che ha reso pubblico il tool (un dipendente Lite-On) sta quasi per perdere il posto (leggiti il thread in rilievo sul forum di cdfreaks, si possono violare delle licenze suil formato minus) è vietato postare link o info sull'argomento...
Ciao!
__________________
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus
mieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 14:26   #3
Mr.E.
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 14
Si, ne discutono in siti polacchi.
Io non ho ancora il liteon,mi deve ancora arrivare.
Quando mi arriva farò qualche prova.

Il metodo è cmq di cambiare nome del masterizzatore nel eprom
e quindi utilizzare una versione modificata del firmware.

Non ho anrora capito in cosa consiste la patch del firmware,.
Ciao
Mr.E. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 17:00   #4
Dgames
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 811
Re: Re: Liteon 411s-->811s Ci sono riusciti !!!

Quote:
Originariamente inviato da mieto
Fai una ricerca con il termine LtnFlash...

Io l'ho usato per trasformare il mio LDW-181S in un LDW-811S e usare i firmware del modello retail.
Ciao!

Quale vantaggio ne hai tratto?
Dgames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 17:22   #5
Nico87
Senior Member
 
L'Avatar di Nico87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Messaggi: 564
qualcuno sa come si può fare la modifica x far diventare il lite-on 451s in 851s? anke in PVT, grazie.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 18:00   #6
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9571
scusate quali sono le differenze tra liteon 411 e 451 (e quindi anche tra 811 e 851)? grazie!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 18:05   #7
Nico87
Senior Member
 
L'Avatar di Nico87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Messaggi: 564
l' x51 è la versione con meccanica aggiornata e migliorate del x11...così ho letto qui in giro...
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 14:51   #8
Mr.E.
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 14
Ho effettuato la modifica con successo.
Ho cambiato nel eprom il nome del dvd e quindi ho flashato una versione patchata del firmware.

la versione originale provoca il continuo lampeggiare del led rosso del masterizzatore.
da quel che ho capito il fw originale fa una verifica del eprom.
la versione patchata bypassa questa verifica.

La cosa interessante sarebbe quella di modificare l'eprom in maniera tale da essere coerente con la verifica.

Si potrebbe studiare meglio la stuttura dei dati del eprom in maniera da modificare il masterizzatore in maniera intelligente..

Ciao
Mr.E. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 15:02   #9
ianny
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Messaggi: 120
Si..ragazzi,va bene tutto potete fare tutte le prove che volete, ma l'utilità di fare questi cambiamenti?
ianny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 15:03   #10
ianny
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Messaggi: 120
Sapendo che il rischio di prendere il masterizzatore e riporlo con gentilzza nella spazzature non è che sia così remoto..
ianny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 15:05   #11
rococopi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
Messaggi: 242
Ho effettuato la modifica con successo.
Ho cambiato nel eprom il nome del dvd e quindi ho flashato una versione patchata del firmware.

la versione originale provoca il continuo lampeggiare del led rosso del masterizzatore.
da quel che ho capito il fw originale fa una verifica del eprom.
la versione patchata bypassa questa verifica.

scusa visto che ci sei riuscito, non è che potresti spiegare esattamente la procedura e il software necessario, ciao
rococopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 15:11   #12
maxernet
Senior Member
 
L'Avatar di maxernet
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
Messaggi: 1623
certo che da 410 a 411 e poi da 411 a 811 ma che sono sti liteon ..... Vuol dire che quando cambiano il modello in realtà è solo un aggiornamento software?!?
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 16:11   #13
Mr.E.
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 14
Quote:
scusa visto che ci sei riuscito, non è che potresti spiegare esattamente la procedura e il software necessario, ciao
ho aperto LtnFlash e ho letto la mia eprom; ho quindi salvato il contenuto del eprom in un file.

ho aperto questo file con winhex eh ho cambiato il nome del masterizzatore in ldw-811s (in pratica ho sostituito il 4 con un 8)

ho riaperto LtnFlash ed ho caricato un firmware patchato (0E)

l'ho scritto con l'opzione update boot code attiva

ho aperto il file del eprom con il nome modificato e l'ho scritto nel masterizzatore.

Finito

Se serve posso mandare la verione patchata del fw (non so se posso postarla qua).

Ciao
Mr.E. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 16:25   #14
rococopi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
Messaggi: 242
te nè sarei grato se via mail mi potessi mandare il firmware patchato, tnx
rococopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 16:39   #15
DankanSun
Senior Member
 
L'Avatar di DankanSun
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 2241
Quote:
Originariamente inviato da Mr.E.
ho aperto LtnFlash e ho letto la mia eprom; ho quindi salvato il contenuto del eprom in un file.

ho aperto questo file con winhex eh ho cambiato il nome del masterizzatore in ldw-811s (in pratica ho sostituito il 4 con un 8)

ho riaperto LtnFlash ed ho caricato un firmware patchato (0E)

l'ho scritto con l'opzione update boot code attiva

ho aperto il file del eprom con il nome modificato e l'ho scritto nel masterizzatore.

Finito

Se serve posso mandare la verione patchata del fw (non so se posso postarla qua).

Ciao
ma poi scrive veramente a 8x? anche se secondo me si sputtana tutto e basta
__________________
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 16:44   #16
Mr.E.
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 14
ho verificato che dopo tale modifica continua a funzionare correttamente.

non ho dei supporti per provare 8x.

Chi vuole smanettare un po' ed ha la possibilità di fare prove + accurate ben venga.

Se qualcuno mi sa dare delle dritte sulla struttura dei dati nel eprom si potrebbe anche affinare la modifica.
Mr.E. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 17:35   #17
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9571
Quote:
Originariamente inviato da maxernet
certo che da 410 a 411 e poi da 411 a 811 ma che sono sti liteon ..... Vuol dire che quando cambiano il modello in realtà è solo un aggiornamento software?!?
chiaramente no! cambia anche la meccanica solo che evidentemente il suo funzionamento è compatibile anche con altri firmware non appositi.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 18:07   #18
Mr.E.
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 14
Quote:
chiaramente no! cambia anche la meccanica solo che evidentemente il suo funzionamento è compatibile anche con altri firmware non appositi.
Il fatto è priprio che non è cosi chiaro.

parrebbe che in realtà le unita siano fondamentalmente identiche.
Del resto ci sono dei motivi commerciali dietro.

ad esempio tra 410 e 411 c'e' la questione deil pagamento dei diritti per il supporto -

è ovvio che chi "gioca" con queste cose lo fa a suo rischio e pericolo
Mr.E. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 18:38   #19
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9571
Quote:
Originariamente inviato da Mr.E.
parrebbe che in realtà le unita siano fondamentalmente identiche.
Del resto ci sono dei motivi commerciali dietro.
su questo concordo anche perchè una fabbrica non può cambiare tutti i giorni le linee di produzione. cmq può darsi che le unità fondalmente siano identiche ma che alcuni pessi meccanici o di circuiteria interna siano stati sostituiti con degli altri uguali ma di marca (e di qualità) diversa. ovviamente le mie sono solo supposizioni...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 19:08   #20
Mr.E.
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 14
Si certo i dettagli di fabbrica non li conosco.
Entrambi si basano sullo stesso chipset comunque:
il Mediatek MT1818E.
Per tale ragione possiamo smanettare con questi firmware.
Mr.E. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v