|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Colori e monitor TFT (facciamo chiarezza?)
Esempio pratico, due portatili "buoni" o considerati tali, prezzo comparabile....
Asus L5 - modello L5860 Toshiba Satellite - modello S A30-303 1. Asus dichiara SXGA+ (1400x1050) LCD 256K colori con scheda GeForce FX GO5650 2. Toshiba dichiara XGA (1024x768) LCD 16 milioni di colori con scheda integrata Cosa bisogna pensare? Che l'Asus (migliore come risoluzione) è però alla fin fine PROFONDAMENTE più scarso del Toshiba? O semplicemente - come "gira voce" nei negozi che siano la stessa cosa, solo "computata" in modo diverso?? Ho letto alcuni interventi sul forum che giravano intorno alla faccenda... ma non riesco a chiudere il discorso! A parte il fatto che i colori non sono l'unico fattore per indicare la qualità di un monitor LCD (per carità...) qualcuno sa dare una spiegazione a questa cosa, piuttosto strana?? L'ASUS è affettivamente un monitor che - a fronte di una bella fotografia - sgrana sulle sfumature in modo indecoroso rispetto al Toshiba?? Grazie Matteo aka Oeth di Tepes |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
sai dirmi niente di schermi tft lucidi tipo vetrificato,
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No, non conosco... TFT lucidi tipo vetrificato non mi dice nulla!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Sono quelli a tecnologia Onyx Black di Sony (incollano una speciale pellicola che aumenta la definizione ma dà l'effetto vetro) ..... belli per carità ma su un portatile avere il problema del riflesso secondo me è un handycap non da poco!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
pensi che possano avere dei riflessi, in che senso. tu ne hai visti
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi secondo te non conviene buttarsi su questo tipo di monitor, ma quale sara il vantaggio effettivo
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se usi il note sulla tua scrivania rispettando tutte le regole della giusta illuminazione ergonomica allora va benissimo, ma visto che i portatili sono fatti per essere usati in giro, magari in esterno o con illuminazioni non certo adatte all'uso del videoterminale.......
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: Colori e monitor TFT (facciamo chiarezza?)
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Cavolo se le ho lette... e non solo quelle!
Il problema del 16 milioni di colori è sempre apertissimo... Il discorso dovrebbe essere: i monitor LCD del portatili possono visualizzare 16ML colori, ma SOLO a 256Mila per volta... Il che significa che di fatto sono 256Mila.... e questo vale per TUTTI i produttori (Asus e Toshiba inclusi!!) Però non sono convinto pienamente di ciò che ho scritto, ecco il perchè del 3D.... Oeth |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.