|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Problemi di stabilità con 2 pc identici
Salve a tutti, anche l'ultimo dell'anno mi trovo tra casini e condivido con voi il mio calvario.
Il problema è questo, ho 2 pc identici appena assemblati da me che mi danno problemi di dati corrotti e soprattutto di stabilità del sistema. Li ho testati con prime95 e se effettuo il torture test small questo fallisce dopo circa 2 - 3 ore, mentre se utilizzo il torture test il secondo mi salta dopo nemmeno un minuto. Questo mi ha portato a pensare che il problema fosse l'alimentatore. La configurazione dei 2 pc è questa e tutto in default: - AMD 2600+ XP Barton - Abit nf7-s - dissi global win certificato 2700+ - DDR Corsair Twin 2700 coppia certificate Dual DDR - HD Maxtor 6Y080M 80GB SATA - lettore DVD Pioneer 121 IDE - masterizzatore LiteOn 52X24X52X(Il modello che scrive a 52, non mi ricordo bene le altre velocità) - Ali 400W - Schermo LCD Sony SDM-X73 Aspetto al più presto consigli, sono disperato visto che sono un piacere per dei parenti e ci ho rimesso abbastanza la faccia. Grazie in anticipo e tantissimi auguri di buon anno nuovo, sperando che sia diverso dal mio che mi sa pessimo come inizio.
Il problema è sempre tra la tastiera e la sedia Ultima modifica di Manuelix : 31-12-2003 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
si, in effetti prova a cambiare l'ali magari con uno di marca
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
A me ste cose fan sempre pensare alla ram...
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Esatto, hai perfettamente ragione sono le ram, ho testato il tutto anche con memtest per essere sicuro e infatti le DDR sono difettate.
Con un banco tutto ok, mentre con l'altro continua a fallire il tutto. Grazie ancora per l'aiuto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.