|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Umbria
|
Problemino con Samba
Ho in rete 2 PC uno con RedHat e l'altro con win2000; vi spiego passo passo come procedo.
Configuro la lan in questo modo: Da linux do questi due comandi ifconfig eth0 192.168.0.2 up netmask 255.255.255.0 route add -net 192.168.0.0 netmask 255.255.255.0 eth0 Su windows configuro dando come ip 192.168.0.1 I due PC si pingano correttamente e da Win con putty accedo a Linux normalmente. Ecco il smb.conf Codice:
[global]
netbios name = LEO
workgroup = Workgroup
server string = Condivisa su Linux
security = share
[prova]
path = /prova
guest ok = yes
poi riavvio il server con il comando service smb restart Da windows vedo il pc LEO ma se ci faccio doppioclick mi da questo errore: Impossibile trovare il percorso di rete Da linux tutto OK Dove sbaglio????? grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Umbria
|
niente? non sapete aiutarmi?
buon anno
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Prova ad usare la direttiva "encripted password=yes" x la quale i sistemi win sono molto sensibili.
Devi riavviare entrambi i demoni smb e nmd. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Come ho detto nell'altro Tread io uso questa configurazione in GLOBAL e mi va tutto bene....
[global] log file = /var/log/samba/log.%m netbios name = server netbios aliases = server server string = %h (Samba %v) socket options = TCP_NODELAY invalid users = root workgroup = HOME os level = 20 security = share wins support = true