Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2003, 17:00   #1
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
DFI Lanparty... Che bios di merda!!!

Ragazzi.. questa scheda mi sta deludento tantissimo.. e non la prendo a calci solo perchè è nuova.. ho provato 2 volte a overclokkare seriamente il procio (non sono novello in queste cose), e con l'abit NFS-7 a parte qualche reset del bios tutto ok...

con questa stronza la prima volta mi fotte windows (NTDRL mancante) e vaff rinstalla tutto.. oggi riprovo.. faccio due partenze riparto.. mi dice sistema operativo mancante.. e il bello che partendo con il dischetto ms-dos windows è presente!!!

Cosi prendo il ghost e rimetto l'immagine slavata (sperando che si sia spanato qualcosa) e invece nulla!

a me di rifare l'installazione non va proprio.. altrimenti avete mai visto roberto carlos prendere a calci una mobo DFI?
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 17:15   #2
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

non ci crederete ma smanettando un pò (circa dopo 4 reset di fila e un altro ghost) il tutto è ripartito.. non facendomi cmq cambiare idea su questa scheda madre/bios!

quasi quasi la vendo e ritorno all NF7!
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Old 30-12-2003, 20:02   #3
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Ti ha deluso molto perchè è anche sopravvalutata al momento
Non dico che non possa andar bene però non nasce una mobo da oc-spinto senza un adeguato know-how ,capisco che anche la NF7 ha i suoi difetti però..
Probabilmente non è nemmeno il bios ma potrebbe essere la costruzione
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 20:08   #4
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
io mi sono spaventato quando ho visto i condensatori teapo, ho avuto una brutta esperienza con quei condensatori sulla epox
Old 30-12-2003, 20:11   #5
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Ecco non mi sbagliavo!
Ti fanno vedere come sale ma che ha i Teapo non lo dicono
ecco perchè tutti si lamentano di voltaggi molto bassi
Old 30-12-2003, 20:19   #6
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

mah sembra promettere bene.. sia come voltaggi (i 3,3V sulle ram), però poi se vai oltre i 230 (almeno a me) e smanetti un pò ti fotte la partizione primaria (2 volte su 2 già m'e successo), quindi non tocco + il pc.. ma che cazzo!!!
Old 30-12-2003, 20:21   #7
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
Ecco non mi sbagliavo!
Ti fanno vedere come sale ma che ha i Teapo non lo dicono
ecco perchè tutti si lamentano di voltaggi molto bassi
impostavo da bios le mushkin a 2-2-2 e me le ritrovavo a 2-3-2, su win con cpu-z.
tenevo il barton @3200+ e una mattina me l'ha avviato a 10.5*200.
l'ho impacchettata e rispedita, in cambio di una an7, che sarà anche acerba ma è discendente diretta della nf7-s
Old 30-12-2003, 20:34   #8
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
Originariamente inviato da cianuro
impostavo da bios le mushkin a 2-2-2 e me le ritrovavo a 2-3-2, su win con cpu-z.
tenevo il barton @3200+ e una mattina me l'ha avviato a 10.5*200.
l'ho impacchettata e rispedita, in cambio di una an7, che sarà anche acerba ma è discendente diretta della nf7-s
guarda non hai torto.. ma per ora la tengo (non ho sentito parlare bene nemmeno della AN7) quindi aspetto qualche evoluzione o la rev 2.0 della AN7..
Old 30-12-2003, 20:56   #9
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Mi domando perchè hai lasciato la abit nf7-s per questa che hai ora.
Old 30-12-2003, 20:59   #10
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Mi domando perchè hai lasciato la abit nf7-s per questa che hai ora.
è facile parlare col senno di poi, le premesse erano allettanti ma poi
Old 30-12-2003, 21:33   #11
invasione
Senior Member

L'Avatar di invasione

Iscritto dal: Aug 2003
ba io nf7 ne ho rotte 7... troppo delicate troppo instabili... troppo suscettibili a continui reset e oscillazione dei voltaggi .. e poi hai visto i voltaggi di abit? instabili...l'unika kosa buona ke per quello ke funge (se nn è spinta dura una vita )va benino...poi ormai nn si trovano piu quelle kon i bios vekki... erano le meglio ..queste a flasharle indietro danno problemi...

la dfi mi ha sempre instigato ... ne ho sentito parlare benissimo... cmq i problemi ke hai mi sembrano di corruzione dei dati.. stai usando sata?e a ke fsb stai scusa?vdd?
Old 30-12-2003, 21:35   #12
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
felix dove sei????
Old 30-12-2003, 21:37   #13
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Yota79
non ci crederete ma smanettando un pò (circa dopo 4 reset di fila e un altro ghost) il tutto è ripartito.. non facendomi cmq cambiare idea su questa scheda madre/bios!

quasi quasi la vendo e ritorno all NF7!

forse nn sai che quando dice che hai un file mancante
hai la ram che nn regge?

tu nn ci crederai ma la stai oc troppo
prova a metterla a default e win parte

prova

strano che nn hai provato prima del format

o hai provato?
Old 30-12-2003, 22:13   #14
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
ma, a me tutti sti problemi non me li sta dando, anzi...
premesso che ancora non ho finito i miei test sulla mobo comparata con altre due nf7-s, ma dovrei finire tra qualche giorno, dall'utilizzo che ne ho fatto in questi giorni mi sembra una ottima mobo.

Sul know-how mancante di cui viene accusata da qualcuno, faccio notare che è stata progettata da ex ingegneri abit.

Il file ntloader mancante sai che può dipendere tranquillamente dalla ram che non regge l'overclock? Windows è molto sensibile alle ram soprattutto in caricamento.

La mobo l'ho portata finora a 240 senza grossi problemi e il giorno dopo si è riaccesa normalmente. Ragazzi, non so che dirvi, o ho una mobo miracolata oppure c'è qualcosa che senza saperlo io faccio correttamente e voi sbagliate...

Tutta questa grande delusione non l'ho avuta. Però come vi dicevo, le ultime parole (almeno le mie ) ve le posto sul topic che ho aperto tra qualche giorno...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 22:24   #15
invasione
Senior Member

L'Avatar di invasione

Iscritto dal: Aug 2003
ecco come ho detto io ...
nn so perke gli danno tutti a dosso a sta skeda e magari il problema è altrove... mi dai il link plz del tuo post
Old 30-12-2003, 22:35   #16
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=577581

abbiamo anche parlato un bel pò della scheda, se hai altre info postale pure... ultimamente è finito un pò "infognato" tra le pagine...
Old 31-12-2003, 00:33   #17
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Faccio notare che gli ex Ing Abit possono averla progettata , ha un ottimo bios grazie a Oskar ma è sempre costruita da DFI e non monta componenti della stessa qualità di Abit , ciò non fa altro che avvalorare la mia tesi (parlavo con cognizione di causa)

Ultima modifica di spaceboy : 31-12-2003 alle 00:39.
Old 31-12-2003, 00:39   #18
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Quote:
Faccio notare che gli Ing Abit possono averla progettata , ha un ottimo bios grazie a Oskar ma è sempre costruita da DFI e non monta componenti della stessa qualità di Abit .....
Concordo con Space.

Speravo che, almeno, avessero migliorato la qualità dei condensatori ma, vedo, che la storia si ripete ...
Old 31-12-2003, 00:43   #19
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Faccio notare che gli Ing Abit possono averla progettata , ha un ottimo bios grazie a Oskar ma è sempre costruita da DFI e non monta componenti della stessa qualità di Abit , ciò non fa altro che avvalorare la mia tesi (parlavo con cognizione di causa)
sì, ma sai quale è il problema? Che te non ha provato una DFI e cmq pensi che non sia all'altezza di ABIT, io invece le ho tutte e due e le sto testando con calma senza preconcetti.

Che DFI abbia fatto delle mobo orride in precedenza non c'è bisogno di scriverlo ancora, ma che per questo non sappia fare una mobo buona mi sembra eccessivo...
Se ti ricordi cosa era ATI prima... o anche la stessa AMD...

Poi una cosa è certa, con ABIT 220x10 non li tenevo manco se sparavo oltre 2v al processore, 2,9v alle ram e timing tipo 8 3 3 2,5 (nonostante siano bh5). Ora tengo anche 225x10 con 5 2 2 2 e 3,1 volt alle ram con le stesse ram e lo stesso processore.

Ma cmq vi aggiornerò... e sul topic he ho linkato un altro utente, woofer, con una lanparty B è arrivato a 260 con ram in dual a 6 2 2 2. E non è l'unico...

A me sembra che quando la NF7-S è uscita con le rev 1.x abbia avuto problemi ben maggiori.

Tutto questo lo dico in maniera obbiettiva, perchè ancora non ho deciso quale mobo dar via e non è detto che tenga la DFI.
Old 31-12-2003, 00:44   #20
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Quote:
Originariamente inviato da invasione
ecco come ho detto io ...
nn so perke gli danno tutti a dosso a sta skeda e magari il problema è altrove... mi dai il link plz del tuo post
Non mi pare che tutti diano adosso ,anzi , c'è chi x 2 screenshot ha gridato al miracolo... così poi ci troviamo le delusioni come successo a Yota
Non ho detto che non è buona ma prima di consigliare una mobo starei più attento
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian