|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
|
Sapphire 9800se Aiw Gold
Ciao ragazzi, ho letto che qualcuno di voi ha gia', o e' in procinto di acquistare la suddetta carta....
promette bene, ha delle caratteristiche formidabili e delle ram allettanti, ma a mod ? come siamo messi ad artefatti e test ? Qualcuno sa qualcosa ? ATI RADEON 9800SE - Grafikchipsatz TV-Tuner auf der Karte AGP 8x 128 MB DDR Speicher 256-Bit Speicherinterface Speicher-Module mit 2.8ns von Samsung Taktung Grafik-Chip 378 Mhz Taktung Speicher 337,5 Mhz Auflösung max. 2048 x 1536 Darstellbare Farben 16.7 Mio. Pixeltakt (RAMDAC) 400 MHz Unterstützung DirectX 9.0 VGA-Anschluss über DVI-Adapter Video-Out Video-In DVI-Anschluss Antennenanschluss Lieferumfang: Die Grafikkarte Adapterkabel für den zusätzlichen Stromanschluss Video-In - Adapter mit S-Video, Composite und Audio Video-Out - Adapter mit S-Video, Composite, Audio und Digital Audio VGA - DVI - Adapter Treiber- und Software-CD inkl. der nötigen Treiber und Utilities zum Freischalten der Pipelines Informationen zum Freischalten der Pipelines auf unserer Seite Weiteres optionales Zubehör finden Sie in unserem Shop zum Mitbestellen
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
in quel negozio in germania le vendono gia testate a 9800Pro costano alla fine ben 288€ (e 310 con il telecomando) con le sped. incluse solo che ci vogliono circa 15gg per averla. E non sempre la MOD funziona perfettamente.
Andrea
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualcuno le ha comperate ? Verenne ti e' arrivata ?
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
appunto
prese in germani a 2 hercules 9800 SE AIW@9800 pro!!
beh..su 2 una non andava l'altra si!! fate un po i conti voi!!
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
aspetta, tu parli delle hercules, noi sella sapphire gold ....
poi che hai fatto ? recesso ?
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
|
lo stesso
beh..non credo cambi molto...visto che si treatta cmq..di dover testare benissimo delle schede che sono molto scettibili di piccole imperfezioni!!
quindi e' la stessa cosa pure per le sapphire
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sostanzialmente il discorso e' quindi, incrociare le dita e sperare che la modifica avvenga come dio comanda....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Prenditi una scheda video diversa a mio parere.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: RHO (MI)
|
Ciao,
Se tu leggi le FAQ nel sito tedesco in questione, dicono che le radeon 9800se aiw si dividono in 3 categorie, STANDARD, POWER ed ENHANCED e che solo con le enhanced è garantito che funzioni la mod delle 8 pipelines.... Comunque ho avuto uno scambio di mail con i signori del radeon-shop e dopo avermi rassicurato sul testing della scheda, ho acquistato (io e un mio amico) 2 sapphire 9800se aiw gold 2,8ns ENHANCED@PRO Che dovrebbero arrivarmi domani, dopo 9 giorni lavorativi come mi hanno assicurato (per via delle feste)... Vediamo....... Vi terrò aggiornati..... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
posso capire 240€ o meno per una normale 9800SE a cui puoi tentare la modifica ma quando ti avvicini così tanto al costo di una liscia il gioko nn vale la candela anke perchè in genere si prende la AIW + che altro perchè è moddabile nn di certo perchè servono i TVTuner o il vivo e nel caso si guastasse fra 6 mesi??? come si fa per la gar??? va a finire come per le 9500PRO che vi ridanno delle 9600 AIW o altro quindi pensateci okkio al costo prima BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Quoto ogni lettera, perchè è esattamente come la penso io!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il discorso non fa una grinza, ok hai ragione, una 9800 sapphire costa circa 310 ok, ma non e' aiw...
noi vorremmo appunto una aiw che magari pompi per bene.... e l'unica soluzione accettabile sembra questa... ora pendo dalle labbra del primo che la potra' testare e postare i bench
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
però considera che se monti l'AIW con i driver moddati spesso rognao con appunto la sezione di acquisizione e TVTuner in + a quel punto "personalmente" e ripeto personalmente preferisco una skeda a parte ormai le trovi di tutte le salse e misure io per esempio ho preso quella della pinnacle che ha pure la radio nn aspettatevi molto dalla sezione acquisizione della 9800 in + hai il vantaggio che se cambi skeda nn devi star li a prendere un'altra AIW per avere il TVT e il VIVO cmq sono solo considerazioni personali BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Hai ragione su una cosa, forse sarà testardaggine la mia, ma mi son impuntato sulla aiw
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
|
infatti
anche io mi sono impuntato su queta 9800 SE AIW@... quindi e' anche una questione di principio almeno per me!!
byee
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
|
Quote:
Quote:
Quote:
« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82» Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense! |
|||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ragazzi qualche news ? Sono arrivate ? Avete fatto i Test ? Qualche bench ?
ps. Ma il tedesco risponde con mostruoso ritardo alle mail o sbaglio ?
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dai vediamo come pompano queste Sapphire. La mia Hercules moddata senza overclock fa 5400 al 3dPork2k3, testando solo i giochi.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.