|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
GPS E CENTRINO
Slave ragazzi
hO COMPRATO POCO TEMPO FA UN cENTRINO DELLA acer UN tm291 con il quale devo dire mi trovo davvero moooolto bene. ho la necessità pe rlavoro di utilizzare il GPS talvolta e purtroppo il GARMIN 196 di cui sono in possesso nn ha altro cavo di collegamento che quello SERIALE. i programmi che uso (Jeppesen FLitemap ecc) non riconoscono altre porte oltre alle COM... DOMANDA: 1) COME POSSO FARE PER CONTINUARE A COLLEGARE IL MIO GPS AL PORTATILE? VANNO BENE LE RIDUZIONI DA SERIALE A USB CHE VENDONO? 2)SE DOVESSI PRENDERE UN RICEVITORE GPS PER PCMCIA SECONDO COI POI PROGRAMMI COME AUTOROUTE LO "SENTONO" AUTOMATICAMENTE??? Vi ringrazio molto dell'aituo Ale
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Stesso problema con un Acer TM 803 ed un Garmin e-vista. Ho visto sia degli adattatori USB che delle schede PCMCIA. Queste ultime sono + costose ma più affidabili (a detta del venditore che guarda caso aveva queste ultime in casa). Avevo pensato anche al replicatore I/O della acer (che ha un costo abbastanza accettabile) ma non riesco a trovarlo nei negozi. Va da USB a seriale e parallela.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
ciao! e grazie per le dritte..nel frattempo sono riuscito a risolvere..ho recuperato un cavo adattatore (18€) che nn voleva andare....poi ho scaricato i promi dirvers che ho trovato su google con "USB-SERIAL ADAPTER DRIVERS" e come per magie va davvero bene...
ogni tanto se lo connetto dopo l'avvio impazzisce il track...pero' lo fa una volta su 100 e in ogni caso mai se lo collego prima dell'avvio spero che queste info siano utili a chi verrà dopo ciaoz Ale
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.