Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2003, 11:40   #1
francyscos
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
masterizzatore dvd: chiariamo

Vorrei comprare un masterizzatore DVD, ma ho delle domande da farvi visto la mia ignoranza:
1- Quali sono i modelli attualmente in circolazione e in che cosa si differenziano
2- Perchè ci sono masterizzatori da 100€ e altri da 250€? cosa cambia tra questi?
3- Che differenza c'è tra i vari tipi di supporti per DVD e quali sono!
4- Qual'è il tempo medio per la masterizzazione di un DVD?
5- Con che programma si masterizza un DVD e come lo si masterizza?
6- Voi cosa consigliate?
7- Chi volesse comprare un Masterizzatore DVD a cosa deve stare attento?

Non soffermatevi su un'unica domanda, se potete rispondete a tutte!
Se ci sono altre discussioni che possono essere utili o siti che trattino in modo dettagliato l'argomento, inseriteli, potranno essere sfruttati da molti altri utenti.
Grazie
francyscos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:24   #2
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
1) ci sono i + (più) e - (meno) e tutti e due +- sono standard diversi
lg fa' anche i dvd-ram altro std di archiviazione
2) la qualità, la velocità e il sw incluso
3) ci sono i dvd-r, dvd+r scrivibili e dvd-rw, dvd+rw riscrivibili
4) 1x (un ora) 2x (mezz'ora) 4x (15min) 8x (non lo so')
5) mah qua la cosa è un tantino + complicata, cmq trovi tutte le dritte sul forum
http://forum.hwupgrade.it/showthread...9&goto=newpost
http://forum.hwupgrade.it/showthread...3&goto=newpost
6) mah io il pioneer , però c'è ne sono altri di buoni
7) ai supporti scadenti

Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:37   #3
francyscos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rc211v
1) ci sono i + (più) e - (meno) e tutti e due +- sono standard diversi
lg fa' anche i dvd-ram altro std di archiviazione
6) mah io il pioneer , però c'è ne sono altri di buoni
7) ai supporti scadenti

riguardo alla 1, quali sono le caratteristiche che diversificano i prodotti?
riguardo alla 6, puoi indicarmi qualche prezzo e caratteristica di prodotti tipo il tuo pioneer?
rigurardo alla 7, perchè dici scadenti? cosahanno in + o - rispetto ad altri? consigli su supporto!
grazie
Old 30-12-2003, 12:39   #4
Gefry
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Al momento attuale io vedo tanti problemi con i masterizzatori DVD di qualunque marca (problemi che con i masterizzatori CD non ho mai riscontrato)

Tantè che molti masterizzano a 2X se non a 1 quindi i masterizzatori 8X (come il mio della Plextor che pero masteizza 8X solo i DVD +R e non i -R)) possimo ficcarceli tutti in quel posto

E poi al momento non esistono nemmeno in commercio supporti DVD 8X.

Consiglio.........comprane uno che costi poco e supporti i formati +e- .........................e prega

www.fotoemozioni.it
Gefry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 13:44   #5
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Originariamente inviato da francyscos
riguardo alla 1, quali sono le caratteristiche che diversificano i prodotti?
riguardo alla 6, puoi indicarmi qualche prezzo e caratteristica di prodotti tipo il tuo pioneer?
rigurardo alla 7, perchè dici scadenti? cosahanno in + o - rispetto ad altri? consigli su supporto!
grazie
1)mah ormai sono tutti dual std cioè masterizzano sia i + che i -, poi c'è lg che fa' anche il dvd-ram, ma il supporto costa uno sproposito e se non ti serve è inutile
poi la velocità
6) io ho il pio a06 adesso non so' +o- 150-170€
7) e qui mi riallaccio anche x rispondere a Gefry ci sono in giro supporti che anche dopo scritti fai fatica a leggere, oppure scattano alla fine, oppure dopo un mese non vanno +
io uso ritek g04 (1,80), verbatim(2,60-3), tdk(3) e anhe a 4x non ho nessunissimo problema, certo io non mi sognerei mai di fare un dvd a 8x senza che il supporto sia certificato, poi uno è libero di comprare supporti da 1€ e buttarli tutti dopo 6mesi
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
Old 30-12-2003, 14:23   #6
francyscos
Senior Member

Per la cronaca di chi legge e non sa, potresti spiegare le differenze trai vari formati DVD (intendo DVD i+ i- ram....), io non ne conosco le differenze!
Old 30-12-2003, 14:43   #7
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Originariamente inviato da francyscos
Per la cronaca di chi legge e non sa, potresti spiegare le differenze trai vari formati DVD (intendo DVD i+ i- ram....), io non ne conosco le differenze!
le differenze tecniche non le so'
sono due std di scrittura diversi, forse la frequenza del laser
bho
nessuno puo dire quali siano i migliori, o chi si affermerà sull'altro o se conviveranno fino al prossimo std o dvd-blue, etc etc

i dvd-ram sono come dei grossi floppy, non necessitano di sw, ma non si usano x fare bakup di film
li legge solo il master

mac mini M1, Iphone 
Old 30-12-2003, 14:49   #8
francyscos
Senior Member

leggevo recentemente l'importanza del multisupporto? cos'è
inoltre i dvd doppi che sono?
Old 30-12-2003, 15:00   #9
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

multi supporto fa' i + e i -

doppio?
nel senso dual layer (doppio strato)
usciranno, non si sa' quando, e non si sa' a che prezzo

attualmente la tecnologia permette di scrivere solo su supporti singolo strato da 4.7gb (4,36 effetivi)
mac mini M1, Iphone 
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian