|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Dubbi RAID-1
Volevo mettere 2 hd in RAID-1, ma ho i seguenti dubbi:
1- Come scheda madre ho una abit nf7-s 2.0 , volevo sapere se la modalità RAID è solo per gli hd SATA o anche per quelli EIDE 2- ho un HD WD caviar da 80 GB, so che potrei metterci un hd di dimensioni uguali( o maggiori) di un'altra marca; ma il raid sarebbe efficiente come se ci mettessi un hd identico?? 3- Il RAID-1 è distruttivo? nel senso... posso mettere i due HD in modalità RAID-1 senza dover cancellare il contenuto di un HD? se sì, come? 4- Perchè sulla scheda in rilievo, è scritto che in RAID-1 le prestazioni in scrittura diminuiscono e quelle in scrittura sono uguali??...le prestazioni in lettura non dovrebbero circa raddoppiare?? grazie
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per la questione della scheda madre dovresti leggere il manulale, mi pare si possa fare un RAID misto (SATA+PATA), ma non ne sono sicuro
Mi pare che nella guida ci fosse già la risposta alla seconda domanda Per la questione dei tempi: - la scrittura viene effettuata, di fatto due volte e pur con le ottimizzazioni, si scrive di fatto due volte gli stessi dati e si aggiornano due file system - la lettura avviene di fatto da un disco solo e anche se il carico di lavoro viene statisticamente distribuito (il che migliora leggermente le prestazionio) di fatto i file sono su un disco e replicati sull'altro e non distribuiti su entrambi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.