|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: napoli
|
costo gamecube
ragazzi capisco che il prezzo delle console si debba abbassare, ma adesso si e' raggiunto il colmo dei colmi, 2 giorni fa' sono andato da trony della mia citta' ed ho visto il povero gc al prezzo di 59 euro, ma dico 59 euro, meno di un gioco, ma stiamo scherzando tra poco lo regaleranno insieme ai biscotti, gia' 99 per portarsi a casa una console di quel livello erano un regalo, ma 59 euro per me rapprersenta la mortificazione di un grande marchio.
risparmiare va bene, tra poco lo regaleranno. se si pensa che il pad singolo costa 37 euro nello stesso trony. vorrei avere cortesemente qualche opinione dagli amici del forum ciao e buon anno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
se lo trovo a 59 lo compro al volo solo per giocare a resident evil.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
salterà fuori il discorso che il GC non vende ecc...ecc....
ma il fattore + grosso è mosso dalle case che programmano i giochi....tempo addietro ci fù una richiesta di abbassmaneto del prezzodelle console dalle varie software house xè si erno stagnate la vendita dlle succitate console xcui c'erno poche vendite nei corrispettivi campi software...... io a stò punto mi chiedo.... ma non conviene portare il costo del gioco a 40/50€ piuttosto che avere una console che costa 60€ che la si compra una sola volta..? sembra che le case ragioni in questa maniera.... +console ci sono + possibilità ci sono di vendere + giochi a prezzo pieno con maggior guadagno...... spero che molto presto questa politica cambi..altrimenti hai voglia che salti fuori qualcosa di concreto oltre ai soliti titoli 1,2,3,4,5 ecc.... cloni di cloni....
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: costo gamecube
Quote:
Pensa che per i saldi di fine anno (subito dopo natale), a Londra da Harrod's vendevano il cubo a 20€
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
ringraziamo tutti coloro che trovano giusto comprare giochi masterizzati e non pagare dunque il lavoro dei programmatori.
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Città: Pianeta Vegeta
|
Quote:
meno costa meglio è per gli utenti, no? e comunque l'xbox non è che costi poi tanto di più se conti che a 199€ ti vendono console+pad S+live per 2 mesi+halo+mm3+top spin+probabilmente un altro gioco e non hai neanche bisogno della memory card l'unica a tenere i prezzi elevati è sony, ma non mi sembra che il prezzo del gc sia poi tanto ridicolo se confrontato a quello dei bundle xbox |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Re: Re: costo gamecube
Quote:
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
il punto e' un altro, viene da chiedersi, ma nintendo vende la consolle sottocosto?
o un minimo margine di guadagno sull' hardware c'e' comunque? perche' a questo punto mi chiedo come e' possibile che una consolle completa con cpu, sk video, audio, lettore, box, pad ecc, costi meno di una sola scheda video per PC di prestazioni piu' basse! (vedi radeon 9200/fx5200 e simili schifezze) oltretutto il mercato delle sk video per pc come si sa negli ultimi mesi e' andato retromarcia per quanto riguarda il rapporto prezzo prestazioni per l'utente finale dunque sono le periferiche e sk video per pc che costano quindi uno sproposito per quanto in realta' valgono (assai probabile imho), o e' la nintendo che vende sottocosto e ci guadagna con gli accordi con le soft house (percentuali sulle vendite dei giochi o altro? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Jesolo VE
|
allora, già con l'annuncio del ribasso a 99 euri, la nintendo era andata sottocosto PER LA CONSOLLE -> ovviamente continua a guadagnarci su tutto il resto, software (e licenze varie) compreso! Dunque nulla di strano
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
la produzione in larga scala di materiale elettronico è piuttosto economica dopo aver ripianato i costi di set-up
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
se lo trovo a 59€ me lo compro al volo!
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
se lo trovo a 59 lo accatto subito, anche se giocherei solo ai resident evil e a zelda
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: costo gamecube
Quote:
Personalmente non mi sono mai lamentato del prezzo del GC ... nè ora (e grazie) nè prima, prima del calo di prezzo. Io piuttosto mi lamanto dei quasi 200 euro per comprare un affare di 3 anni fa (ps2) e degli 89 euro per un hw del 95... (psOne) QUELLO è un furto. A 100? ci prendi una DC nuova sui negozi che ancora la vendono. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: costo gamecube
Quote:
i furti sono i componenti hardware...... che comunque anche quelli furti non sono, sia perchè nessuno ti obbliga a prenderli, sia perchè se hanno quel prezzo vuol dire che c'è qualcuno che li compra 179€ per un lettore dvd che ti permette anche di giocare una marea di giochi non li trovo troppi |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
199 per un xbox nn sono troppi.
199 per una ps2 si. 89 per una psone DAVVERO TROPPI. Si è vero se nn ti va bene non le prendi, mi lamento solo perché ieri ho visto mio fratello buttare 199 per una ps2 e un po' di rabbia m'è venuta insomma... non per la console in sè ma per il prezzo che continuo a reputare troppo alto considerando gli anni della console, le sue potenzialità... Non sto discutendo sulla qualità dei titoli, è un discorso sulla console e basta. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
una console si compra per i giochi che ci girano, della console in sè non te ne fai niente (xbox moddata a parte) |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
A parte il fatto che io di una console una volta comprata ci faccio quello che voglio. Che poi a rigor di logica la si compra per giocarci è vero ma non esiste contratto d'uso che mi obblighi a farlo.
Quindi in termini di hardware e di età è un furto. Non è neanche materiale raro (stile cart neogeo) quindi il prezzo è ingiustificabilmente alto. Poi giustamente se la gente lo prende anche se è alto il prezzo non si abbasserà facilmente. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
scusa ma forse non ho capito....... discorso modifiche a parte, una console si compra SOLO per giocarci, e visto che la si compra per giocarci l'importante sono i titoli che ci girano, non le caratteristiche hardware per cosa si dovrebbe comprare sennò? come soprammobile? (nel caso la PS2 sarebbe ancora la migliore, essendo quella dal design più ricercato) non offenderti, ma non ho mai sentito discorso più assurdo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.