Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2003, 16:06   #1
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
ADATA PC3200

In previsione di nuova mobo in arrivo ho chiesto all'amico negoziante se poteva cambiare la mie 2x512 PC3200 (una twinmos e una vdata) con 2 ram uguali abbastanza decenti.
Mi ha aperto il vassoietto (slurp) e c'erano 4 ADATA, pur non essendo sicuro del seriale ho scambiato con 2 di quelle.
Con mia sorpresa ora che ho controllato il seriale è identico a quello delle ADATA che vende fluc**s ovvero:

ADD8608A8A-5B

sui chip però il numero sulla seconda riga è diverso dallo screen sul sito di fluc**s

per rendere la cosa più chiara ecco un'immagine dei 2 banchi.

http://mangaitalia.it/priv/adata.jpg

conferme e/o pareri?

grazie

P.S. aveva anche delle vdata, identiche, cambiava appunto il brand (vdata anziché adata) e il seriale sui chip che inziava per VDD anziché ADD, differenze?
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Yusaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 17:57   #2
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
non sono male...
cmq per quanto riguarda l'overclocking, a vdimm default non puoi aspettarti molto... io le ho tirate a 210Mhz cas2.5,3,3,6 con vdimm default... per andare oltre (220 cas2,3,3,6 con varie ottimizzazioni) ho dovuto dare 2.85V

secondo me hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni. Per quello che costano vanno piu' che bene!
cippo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 19:13   #3
muhadib
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
sui chip però il numero sulla seconda riga è diverso dallo screen sul sito di fluc**s
Il numero della seconda riga dovrebbe rappresentare il ciclo produttivo. In pratica una sorta di identificativo dello stock messo in commercio. Sono ottime e se leggi nel mio sign puoi vedere come mi lavorano.
Quote:
P.S. aveva anche delle vdata, identiche, cambiava appunto il brand (vdata anziché adata) e il seriale sui chip che inziava per VDD anziché ADD, differenze?
Nessuna, il chip è lo stesso e sostanzialmente anche la sua implementazione.
Ciauz
muhadib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 19:48   #4
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

grazie mille delle info

io per ora le sto provando su una asus P4PE a 204mhz con timings 2-3-3-6 a voltaggio default e sembrano andare da dio, speriamo non mi deludano in dual chan
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Old 30-12-2003, 23:36   #5
dura ace
Member

L'Avatar di dura ace

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sassari
ne ho due banchi da 256 ed attualmente sono cosi' impostate
2-3-3-5 su p4cdeluxe -p4-2,8@3,5 bus 250 infatti vorrei acquistare due banchi da 512mb della stessa marca perchè mi sono trovato bene.Con le twinmos era un macello.
dura ace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 04:40   #6
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Quote:
Originariamente inviato da dura ace
ne ho due banchi da 256 ed attualmente sono cosi' impostate
2-3-3-5 su p4cdeluxe -p4-2,8@3,5 bus 250 infatti vorrei acquistare due banchi da 512mb della stessa marca perchè mi sono trovato bene.Con le twinmos era un macello.
Io te le trovo senza prob 2x512 con chip b5 (le stesse di fluctus) a-data o v-data in caso mandami pvt
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian