|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
cambio HD
ciao, se decidessi di cambiare il mio hd per metterne uno + silenzioso e capiente avrei un problema....ho un pc brand e il sistema operativo é stipato in una partizione....esisterebbe un modo per tirarlo fuori e riversarlo slu nuovo HD? ovviamente per evitare di vendere quello vecchio con su un SO e per non dover comprare un xp nuovo!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ps: o forse il so é nel secondo disco d: ...che però non capisco se sia fisicamente qualcosa di separato e diverso dal c:
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scusa...mi sapresti guidare con un piccolo itinerario da seguire?finché non so se posso spostare il SO da un hd all'altro sono fermo....perché in caso negativo non potrei permettermi di spendere 400€ x una nuova licenza xp!...io di bios & c. non me ne intendo purtroppo
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
quello è l'hard disk. comunque le marche sono maxtor,seagate ,ibm,hitachi..... per spostare il s.o. in un altro hard disk devi utilizzare partition magic come minimo la versione 8.0;la installi sull'hd che hai ora con il s.o. colleghi l'hd nuovo vuoto come slave al computer e poi utilizzando partioncopi la partizione del sistema operativo. Quando provi che tutto è ok formatti quello vecchio. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
volendo se hai i floppy di partition magic puoi anche fare una copia da disco a disco senza doverti installare nulla...nel caso hai da riversare tutto il sistema da un disco a un altro in modo che quest'ultimo sia il tuo nuovo disco di boot
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie mille!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.