Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2003, 15:52   #1
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Vi dò un'idea...

Avete comprato un lettore DVD stand alone un paio di anni fà ed ora non vi legge bene qualche DVD-R fatto da voi ma nel complesso la qualità generale del prodotto vi soddisfa?
Cambiate il lettore interno con uno + aggiornato, la spesa non dovrebbe superare i 30€ evitandovi di sborsarne almeno il doppio ma il risultato è garantito...l'ho fatto io.
Certo occorre avere un pò di perizia e pazienza ma anche fortuna perchè bisogna inserire un lettore pensato per il PC all'interno del dvd e non tutti i modelli permettono questo, da prove fatte con i miei amici + il modello è economico e + c'e la possibilità di successo.
E per fissarlo sul fondo se le viti non combaciano usate la colla a caldo che permette un ancoraggio solido ma REVERSIBILE in qualsiasi momento.
Io avevo un KEYMAT 560 che saltava qualche DVD fatto da mè, ora avendo sostituito la meccanica con un TOSHIBA non ha + di questi problemi.
Ultimo consiglio : evitate cmq i supporti scadenti.
Fatemi sapere

bye
Old 12-01-2004, 15:29   #2
Satrapo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
stavo pensando proprio a fare la stessa cosa perchè ho masterizzato una cesta di dvd+r philips con tutti i filmini delle vacanze senza provarli, e ora ho scoperto che il mio Keymat V560 dei dvd+r non ne vuole sapere!!!! (E l'ho pure pagati 3.50 l'uno per via della custodia stile edizione speciale!)

stasera ci provo con un lettore dvd pio che ho da qualche parte ma una volta aperto dentro al keymat trovo già il cavo ide e dell'alimentazione bello e pronto tipo pc o devo fare qualche collegamento a forbici e nastro isolante?

sarebbe una svolta clamorosa!

ciauz!
Satrapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 20:41   #3
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
dovrebbe andare senza "taglia e cuci" , di solito per risparmiare si usano unità dvd di derivazione informatica
Old 12-01-2004, 23:47   #4
Satrapo
Senior Member

Eh si, vi confermo che l'operazione è riuscita perfettamente sul mio Keymat e senza bisogno di nessun taglio poichè effetivamente dentro c'era un normalissimo cavetto dell'alimentazione e uno IDE, l'unico piccolissimo problema è che i punti di fissaggio non combaciavano ma con due leggere trapanatine ho rimediato facendone di nuovi

Ora dentro il mio keymat batte il cuore di un nobilissimo lettore dvd pio che avevo mandato in pensione ma che ho richiamato prontamente in servizio! E che cuore!!

Ora mi posso gustare senza problemi DVD+-R e +-RW senza più farmi troppi problemi sulla scelta del supporto!

Very Good!
Satrapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 16:51   #5
Nosferatu
Member

L'Avatar di Nosferatu

Città: Vicenza
Forte!
Io l'altro giorno ho fatto l'opposto: ho portato a casa un DVD-R con del software, ma io a casa il lettore DVD non ce l'ho.
Allora senza fare una piega ho aperto il mio DVD da salotto e bypassato il controller interno.
Sono stato quindi in grado di usare la meccanica del DVD come normalissima unità DVD-Rom IDE.
E il tutto senza neanche rimuovere la meccanica dalla sede.
Nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 17:00   #6
adario73
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
anche il Kiss ha problemi

Ciao a tutti,
come noto il Kiss non riproduce i cd da 90 e 100 minuti, pur non avendo problemi con tutti i tipi di dvd ( per averne la conferma ho scritto alla Kiss).
Pensate che potrei sostituire il lettore con un altro sui 30 euro ?
Se si, con quale ?
Ciao !
3800X2 LDBFE0614WPMW@[email protected], [email protected] Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 [email protected], raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 12:47   #7
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

Iscritto dal: Nov 2000
bene

ho un Keymat che funziona bene però magari ci provo!!!!

ciao Paolo
paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 22:01   #8
stem
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Mustek trapiantato ok

Grazie al vostro suggerimento ho trapiantato il mio lettore
del pc sul Mustek 520, dato che anche quello non legge
tutti i vari formati DVD pensavo di acquistarne uno ma il problema
e' il rumore, quindi vi chiederei se esiste un lettore DVD
silenzioso e che legge i vari +e- R e +e- RW. Comunque un grazie
ancora per il prezioso suggerimento perche' e' venuto
proprio bene la modifica sul mio mustek che pensavo di
mandare in pensione . Saluti Stem
stem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 19:15   #9
antogar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Golfo di Napoli
Grande suggerimento...

anche io ho un keymat che lavora da un paio d' anni ma che ultimamente ha qualche problemino (già qualche mese fa ho dovuto oliare la meccanica...)...

Una domanda (a chi ha fatto l' "upgrade") : problemi con lo sportellino anteriore ?

ciao,
Antogar

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
ChatGPT nel mirino degli attivisti: nasc...
Addio a Hideki Sato: il 'padre dell'hard...
OpenClaw, il fondatore Peter Steinberger...
ECOVACS DEEBOT MINI a 198€ solo fino a m...
2 portatili tuttofare a prezzo giusto: C...
Fincantieri e Generative Bionics svilupp...
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian