|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: varese
|
cambio auto...consigli????
ciao a tutti, la mia famiglia deve cambiare auto e dopo qualche ricerca sono arrivato a due possibili soluzioni.quindi avrei bisogno del vostro aiuto
prima di tutto devo anticiparvi che terremo l'auto per quattro anni e poi la rivenderemo(facilitazioni fiscali....), quindi tenete conto anche della svalutazione la macchina che cambiamo è una modesta renault megane SW 1.9 dti con cui abbiamo percorso 110.000km in 4 anni. guardandomi un po' in giro i possibili acquisti sono 2: renault megane II grandtour volvo V40 lo so sono due macchine completamente diverse....però....il prezzo è lì... sono entrambe 1.9 diesel... la megane(versione conf. autenthique) la porterei a casa a 12.500€ tutto compreso, mentre per la volvo(versione sport) ci vorrebbero 15.800€ prezzo giustificato da una ben più ricca dotazione. voi cosa fareste????tenedo in particolare conto il fatto di doverla rivendere tra quattro anni??(la megane è appena usicta, la volvo sta uscendo di produzione,però gode di forti sconti...) non sparate subito volvo a caso perchè anch'io senza pensarci su direi quella, il problema è che ci devo pensare su... grazie anticipatamente per tutti i consigli che mi potrete dare. ciao;Andrea
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
megane.
la V40 è una figarlina da lungomare col culo basso e stretto. (la volvo vera è la V70) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uppete, scusate ma ho fretta
ciao,Andrea
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
non conosco bene le due macchine, però la linea della megane mi piace molto di più!
hai qualche notizia più precisa riguardo alla dotazione? considera che tra 4 anni la megane II sarà ancora in produzione, quindi qualcosa varrà sicuramente, se la volvo sta uscendo ora, tra 4 anni non varrà nulla! vai di megane, risparmi anche 3.300€ (che magari potrai investire in ulteriori optional o in un'assicurazione furto/incendio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ma perchè i prezzi sono così bassi????
12000 euro per una megane grandtour?? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a quel prezzo nemmeno la berlina dovrebbe scapparci! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
La Volvo tra 4 anni non la vogliono manco i cani (purtroppo, perchè è una gran macchina) io ho una Megane II berlina da Novembre, mi ci trovo benissimo, ed è di nuovo progetto quindi teoricamente si dovrebbe rivendere benino. La grandtour è più sovvenzionata dalla casa perchè se ne vendono poche. Dico Volvo! SW e berlina sono allo stesso prezzo....se aveste visto bene la sw capireste perchè.....è inguardabile.....
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non è vero che è brutta! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
a qualcuno piaceva anche la Duna...o l'Arna....
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
V40
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
i prezzi sono così "bassi" semplicemente perchè tengono conto del ritiro del mio usato che viene valutato in maniera diversa da renault(7500€)e volvo(solo 5000€
la linea devo dire mi interessa poco..cmq mi picacciono tutte due...(ritengo che la megane sia più bella SW che berlina, ma sono gusti.. cmq probabilmente la scelta ricadrà sulla megane infine per tutti coloro che devono cambiare macchina o meglio ancora comprarne una senza dare via l'usato, consiglio di fare una capatina alla volvo ciao;Andrea
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.