|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Immagine Disco Rigido
avevo sentito dire che si poteva fare un immagine di quello che c'è su hd per eventuali ripristini
cioè ad esempio installo s.o., programmi, imposto windows a mio piacimento (desktop, icone, etc)... e poi se formatto posso senza reinstallare il s.o. ripristinare questa immagine ed avere tutto come prima con i programmi gia installati e windows gia configurato alla perfezione è vero ciò? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Si, ti serve norton ghost o programmi analoghi che non conosco
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
se qualcuno ne sa di piu posti! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Io uso Drive image 2002 x fare l'immagine dell'Hd su CD(se partizioni l'HD la puo fare sullo stesso HD ,oppure nel caso decidessi di comprare un nuovo HD ed eliminare quello vecchio,puoi passare tranquillamnete il tutto su quello nuovo.)
Se magari dopo aver installato un qualsiasi programma il PC va in tilt,basta che mette i CD e lui ripristina esattamente il PC come era al momento della copia su CD,ovviamente tutte le cose installate dopo aver fatto l'immagine su Cd verranno eliminate In meno di 15 minuti se ho qualche problema risolvo,ovviamente il PC deve essere perfettamente funzionante quando si fa l'immagine ,perchè se ci sono problemi si portano dietro. Questo è il vero ripristino del PC non quella schifezza del ripristino di configurazione di XP che non serve a niente ,occupa risorse ,spreca spazio e rompe con i virus |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si tutto non devo fare assolutamente niente,appena il PC si riavvia è pronto all'uso
Il comando format non lo uso da un bel pezzo. |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Quote:
Quote:
Cmq anche io propendo per Drive Image 2002, il numero 1, a mio avviso, tra questi tipi di programmi... |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
dove lo scarico
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ma è free o a pagamento?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
ci metterò 2 vite grazie |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Quote:
link? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
che bello non me lo fa scaricare
sembra quasi il file non esista -_- |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
mi spiegate una cosa sul funzionamento?
ad esempio io ho 3 partizioni su una c'è s.o. e programmi ammettiamo che io installo s.o. e 4 programmi e faccio l'immagine poi successivamente sempre nella stessa partizione aggiungo 10 programmi avrò s.o. + 14 programmi se poi ripristino l'immagine i 10 programmi verranno levati o semplicemente rimarranno invariati mentre i primi 4 vengono ripristinati? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Tutto quello inserito nel Pc dopo aver creato l'immagine ,quando ripristini verranno cancellati.
Esempio io oggi 29 dicembre 2003 faccio l'immagine,se per esempio il giorno 19 gennaio 2004 ho problemi e voglio ripristinare il tutto,tutto quello che ho installato dal 29 dicembre 2003 al 19 gennaio 2004 lo perderò. Infatti io ogni tanto se aggiungo cose mi faccio una nuova immagine. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
cioè nel senso se ripristino una partizione non mi cancella tutti i dati nelle altre giusto? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
cosi si fanno ripristini solo di partizioni o di hard disk singoli |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Terni
|
Utilissima direi.
Considera che io faccio una installazione del sistema operativo, installo tutti i drivers, lo aggiorno per bene con windows update e installo i programmi essenziali. Configuro la posta, connessione ecc e faccio una bella immagine. Quando il sistema diventa appesantito a furia di provare nuovi programmi ripristino l'immagine originale, in 5 minuti tutto fatto. Ciao. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Esattamente.
Io comunque oltre al CD master,ogni tanto mi faccio una nuova immagine |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.

- Utenti con cui ho