|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
lilo e windows server 2003
Raga, ho un sistema con 3 OS, winXP, win Server2003 e linux Mandrake 9.1
ecco come è attualmente configurato il mio lilo: boot=/dev/hda map=/boot/map default="WindowsXP" keytable=/boot/it-latin1.klt prompt nowarn timeout=50 message=/boot/message menu-scheme=wb:bw:wb:bw image=/boot/vmlinuz label="linux" root=/dev/hda7 initrd=/boot/initrd.img append="devfs=mount hdd=ide-scsi acpi=off quiet" vga=788 read-only image=/boot/vmlinuz label="linux-nonfb" root=/dev/hda7 initrd=/boot/initrd.img append="devfs=mount hdd=ide-scsi acpi=off" read-only image=/boot/vmlinuz label="failsafe" root=/dev/hda7 initrd=/boot/initrd.img append="devfs=nomount hdd=ide-scsi acpi=off failsafe" read-only other=/dev/hda1 label="WindowsXP" table=/dev/hda other=/dev/hdc1 label="WindowsXP2" table=/dev/hdc map-drive=0x80 to=0x81 map-drive=0x81 to=0x80 other=/dev/fd0 label="floppy" unsafe Ma così non carica Windows server 2003, come posso fare? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MilanoNord
|
E' successo anche a me,io ho messo grub... tutto liscio
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MilanoNord
|
Io ho madrake 9.2 nn so se è uguale alla 9.1 cmq nella configurazione del bootloader basta scegliere grub al posto di lilo,e determinare il punto di mount,esattamente come lilo,solo che grub nn è grafico.Se hai i cd riboota il primo segui i passi poi invece che installazione esegui aggiornamento e cambia lilo con grub.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Altri suggerimenti?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
In ogni sezione di lilo relativa al caricamento di windows devi "mappare" il disco con il metodo map.
Poi, piccolo consiglio, metti un commento o qualche separatore di riga quando posti il contenuto di files in modo da dare anche a noi una "visuale" più chiara. Tornando al tuo lilo mi sembra che il "map" manchi solo in una sezione (quella relativa a windowsXP). Te la indico in neretto: boot=/dev/hda map=/boot/map default="WindowsXP" keytable=/boot/it-latin1.klt prompt nowarn timeout=50 message=/boot/message menu-scheme=wb:bw:wb:bw # separiamo un pò le righe image=/boot/vmlinuz label="linux" root=/dev/hda7 initrd=/boot/initrd.img append="devfs=mount hdd=ide-scsi acpi=off quiet" vga=788 read-only # separiamo un pò le righe image=/boot/vmlinuz label="linux-nonfb" root=/dev/hda7 initrd=/boot/initrd.img append="devfs=mount hdd=ide-scsi acpi=off" read-only # separiamo un pò le righe image=/boot/vmlinuz label="failsafe" root=/dev/hda7 initrd=/boot/initrd.img append="devfs=nomount hdd=ide-scsi acpi=off failsafe" read-only # separiamo un pò le righe other=/dev/hda1 label="WindowsXP" table=/dev/hda map-drive=0x80 to=0x81 map-drive=0x81 to=0x80 other=/dev/hdc1 label="WindowsXP2" table=/dev/hdc map-drive=0x80 to=0x81 map-drive=0x81 to=0x80 other=/dev/fd0 label="floppy" unsafe dovrebbe andare così.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è con quello con label WindowsXp2, nel quale c'è la parte di codice che dici
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato, il risultato è che non si carca nemmeno quello con label windowsXp. Mi spiego. Quando dico che non carica, in realtà inizia a caricare, ma si rebootta. Hai qualche altra idea?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi regalo un UP!!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.