|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
[Adsl] Navigo "aggratis" ?
Ciao a tutti !
Scrivo per chiedervi un semplice parere... ieri mattina con mia grande sorpresa ho scoperto che finalmente e' stata attivata la portante adsl sulla mia linea... (alice adsl). Ho provato subito a collegarmi inserendo come user id e pass: aliceadsl aliceadsl e tutto funziona alla perfezione. Tutto normale no ? Non proprio: due settimane fa ho aderito all'offerta da 10 euro che comprende: modem in comodato gratuito, filtri, cavi ecc... e la sottoscrizione del contratto a scelta fra: alice free o alice ricaricabile. Ho sottoscritto alice ricaricabile poiche' va incontro alle mie esigenze. La cosa stana pero' e' che sulla scatola da me comprata c'era scritto a caratteri cubitali che per iniziare a navigare avrei dovuto comprare una scheda ricaricabile da 50 € (mentre il contributo statale per la banda larga andava a "coprire" il solo costo di attivazione di 50 €, e accreditando 12.5 ore di navigazione gratuite). La questione e': come mai navigo anche se non ho pagato i 50 € della ricarica ? Dite che mi hanno gia' "accreditato" 12.5 ore di connessione e sto utilizzando quelle ? Mi rendo conto di non esser stato molto chiaro (forse "non mi sono stato spiegato" come direbbe qualcuno), ma la questione e' un po' contorta... Grazie a tutti per l'attenzione ! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: [Adsl] Navigo "aggratis" ?
Quote:
Secondo me stai utilizzando le 12.5 ore, ma potrebbero anche averti per sbaglio attivato una flat... ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Giusto... ho provato gia' piu' volte a contattare il 187 ma dopo
due squilli il telefono rimane "muto"... saranno tutti in vacanza... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
|
Tanto, alla fine, se devi pagare qualcosa, ti fanno pagare..
Non ti preoccupare.... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugo (Ra)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
beh un mio amico aveva chiesto la 20 ore ..ha poi chiesto il cambio e la telecom glielo aveva confermato..si è trovato 300 euro di bolletta!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ovviamente avevate ragione:
dopo qualche ora la mia connessione si e' bloccata perche' il credito residuo e' di 0 euro... ehehheeh oggi andro' a comprarmi la scheda per la ricarica. Grazie cmq a tutti per l'attenzione !!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
ma sicuro che ti conviene la ricaricabile? con 12€ hai fatto solamente 3 giorni...
Va be, ciao!!
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e anche qui avete (hai) di nuovo ragione... e' veramente
un salasso pagare 2 euro all'ora... appena ho terminato il credito dell'ultima ricarica passo alla flat... sicuro... Grazie ancora ! PS: secondo voi ci vorra' tanto per il cambio di piano da alice ricaricabile ad alice flat ? Difficolta' tecniche ? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
controlla solo che te lo facciano..anche dopo che hai ricevuto conferma via lettera ..prima che ti succeda come all'amico di cui sopra
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.