|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Fare l'imprenditore in italia...
...stavo pensando, qui in Italia una persona giovane in gamba, quante possibilità ha di fare successo da imprenditore partendo con un budget ridotto all'osso?
E in altri paesi la situazione è più facile?
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Io ti rispondo con una battuta (ma neanche tanto), se vuoi fare i soldi in qualsiasi parte del mondo ci sono 4 possibilità:
1) POLITICA 2) DROGA 3) PROSTITUZIONE (non la tua) 4) ARMI Per essere più seri, penso che fare l'imprenditore in Italia in questi anni sia un vero suicidio... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ammazza che ottismo
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
mamma quanto hai ragione
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vabbè ma che pessimismo che gira qui
Ora così mi viene a mente la Gas, è partita dal nulla e adesso i suoi jeans e accessori vanno a ruba...sarà un caso isolato forse ma secondo me nemmeno il propietario della Gas pensava di arrivare dove è oggi. Chissà forse sarò io troppo ottimista.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brescia
|
Prova a dare piu info, che tipo di cosa vorresti portare avanti?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Portare avanti?
Beh sono ancora giovane per avere idee molto concrete (17 anni), ma penso che che aprirò una fabbrichetta di palloni da calcio in Africa per poi rivenderli in Europa e America al prezzo centuplicato Seriamente, non lo so ancora. So solo che sarà un campo che servirà alla comunità (perciò non il solito negozietto di cellulari o montaggio pc, dato che ormai li trovi anche dietro al cesso...) e dove esiste la possibilità di sfondare (perciò sicuramente non dove esiste qualche tipo di "monopolio"...) Pensandoci bene, ora con il diffondersi delle palestre, spuntano nuove marche di integratori come funghi, ma una marca incontrastata non esiste....chissà. ciao!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Guarda sinceramente credo che sia questione di voglia di fare e di fortuna (non so l'ordine); io sono imprenditore da pochi mesi, ho una società con due amici: ci siamo conosciuti per caso, un fornitore mi ha fatto conoscere uno dei due perchè questo cercava collaborazione per sviluppare un software... io ho presentato l'altro e dopo 4 mesi abbiamo fondato la società. Siamo, al momento tutti part-time, ma ci sono già molte richieste/proposte veramente interessanti... se hai voglia di fare non è così difficile!
Dimenticavo: spese? Solo quelle di apertura societaria, più o meno 2000 € a testa... naturalmente non abbiamo sede (si può lavorare a casa per certe cose) e alcun genere di spese... se cresceremo... vedremo!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: To e prov.
|
Io ho fondato una cooperativa con alcuni amici, abbiamo investito 50€ a testa (non scherzo) e ora lavoriamo con l'ONU... imprenditoria sociale s'intende, cioè no profit: numeri da piccola industria, ma nessun profitto!!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Re: Fare l'imprenditore in italia...
Quote:
Solo aprire uno stabilimento è un dramma: ci vogliono anni per i permessi e il primo comune che gli gira ti può bloccare tutto. Non ci sono infrastrutture, le tasse sono spropositate non c'è flaessibilità nel lavoro. Gente tipo Gas disegna solamente i jeans e in italia hanno solo le attività di coordinamento, il resto è fuori. Cmq dipende dall'attività che ti interessa: le attività manifatturiere sono quasi improponibili, alta tecnologia pure... Cmq ripeto, dipende dall'attività. Se punti al mercato locale è indubbio convenga perlomeno avere una presenza in italia.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Volete diventare imprenditori di successo?
Prendete esempio da lui! ![]() "Carcarlo Pravettoni, un uomo che in soli sei mesi di lavoro è riuscito a riportare in attivo tutta la concorrenza." "Carcarlo Pravettoni, leader della Carter & Carter, multinazionale specializzata in generi alimentari e sostanze che potrebbero diventarlo."
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 28-12-2003 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
quanta saggezza in queste parole... tanta... così |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Fare l'imprenditore in italia...
Quote:
La Gas ebbe la botta di culo in quanto seppe rinnovare lo "stile jeans" rendendolo molto giovanile, aggiungici tanta pubblicità azzeccata e come risultato ottenne il successo. Sono queste aziende che mi fanno rimanere ottimista, cavolo io ci avrei pensato mille volte prime di entrare in un settore dominato da Levis, Lee ecc ma la Gas ha avuto il coraggio, ha avuto la furbizia di puntare su un target come quello degli adolescenti, sfornando jenas alla moda a basso costo. Per un giovane essere alla moda spendendo poco è il massimo... certo forse ora i loro jeans non saranno proprio a basso costo, mai o parlo delle fasi iniziali del loro successo. ciao e buona notte!
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant Ultima modifica di xxx Alcatraz xxx : 28-12-2003 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Ok, ma quando hanno cominciato?
E in che condizioni? Ogni azienda è un caso a sè... Personalmente starei alla larga dall'abbigliamento: è un settore, per quanto importante, datato, mi interessano di più i servizi. Credo ti convenga prima studiare economia o, meglio ancora, fare tanta pratica nelle aziende e poi vedere!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io sto studiando economia
Comunque tranquillo che quello della Gas era un esempio, a me il settore dell'abbigliamento non piace proprio. Ciao ciao!
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pordenone
|
..e in quale settore OGGI in Italia converrebbe avviare un'impresa? ci sto pensando da parecchio tempo e tutte le idee finora che ho avute le ho scartate, dandole per perdenti..serve l'idea vincente..spero che questa discussione m'illumini
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.