|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 11553
|
COME SI INSTALLA UN HARD DISK SATA?
CIAO RAGAZZI, HO APPENA ACQUISTATO UN MAXTOR DM9 S-ATA 80GB, E NON RIESCO PROPRIO A CAPIRE COME DIAVOLO SI INSTALLA, WINDOWS NON LO RICONOSCE, MA L PROGRAMMA VIA TOOL RAID SI, IL BIOS ANCHE!
HO COME SCHEDA MADRE UNA ABIT KV7 KT600. MI SPIEGATE CORTESEMENTE I PASAGGI DA SEGUIRE! CIAO E GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 11553
|
AH DIMENTICAVO, L'HARD DISK MI E' STATO VENDUTO SENZA JUMPER, X GLI HARD DISK SATA BISOGNA SETTARE I JUMPER COME I NORMALISSIMI IDE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 11553
|
SI VIENE RICONOSCIUTO, MA SIA WINDOWS CHE DURANTE L'INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP NON LO RICONOSCONO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 411
|
Infatti non può riconoscerlo, semplicemente perchè all' avvio della procedura di installazione di windows ti chiede di installare un driver "esterno" per abilitare degli eventuali controller SCSI ; siccome questa tecnologia di interconnessione è stata presentata dopo l' uscita di Windows 2000/XP Windows non può riconoscerla senza l' ausilio di driver aggiuntivi, che dovranno essere installati da floppy disk.
Quindi dovresti scaricare i suddetti driver e memorizzarli su un Floppy Disk, poi all' avvio del setup di Windows premere F6 e inserirli. Spero di esserti stato utile. Ciao ![]()
__________________
Apple Imac 24'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 11553
|
OK X L'INSTALLAZION DI WINDOWS NON CI SONO PROPBLEMI, ORA IL PROBLEMA E' CHE DOVREI FARLO RICONOSCERE DA WINDOWS XKE' HO SU UN MAXTOR DA 80GB EIDE DEI DATI DA SALVARE E PORTARE SUL S-ATA, COME DEVO FARE X FARLO RICONOSCERE ANCHE DA WINDOWS? HO INSTALLATO TUTTI I DRIVER CORRETTAMENTENTE, INFATTI IL PROGRAMMA VIA TOOL RAID LO RICONOSCE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
Nessun partizionamento vero? Leggi il topic in rilievo
![]() P.S.: evita di scrivere in maiuscolo, per favore: su internet equivale ad urlare o alzare la voce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.