Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2003, 22:32   #1
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
vdata + xp2400 + nf7-s rev 2.0

Ho appena finito di assemblare questo pc ma mi capita una cosa che non capisco. I componenti nel dettaglio sono questi:

1) abit nf7-s rev 2.0
2) xp 2400
3) 512 mb ddr 400 vdata con chip vdd8608a8a-5b

Il processore lo riconosce come 2400 e lo imposta così
clock 133
molti x15

la ram a mano l'ho messa a 5/5 (266) e il pc funziona.
Non appena cerco di mandare la ram a 400 il pc non si accende proprio e inizia a fare bippppp bipppppp bipppppppppp e l'unica volta che è partito mi ha riconosciuto l'xp come 1500. Ho provato anche a mandare il processore a 200 x 10, ma con la ram a 400 non si accende lo stesso. Come mai capita questo?

grazie
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 23:56   #2
luke10
Senior Member

Ho fatto altre prove.
Se metto la ram by spd il pc non si avvia e fà sempre bippppp bipppppp bippppp poi se lo spengo e lo riaccendo dopo qualche secondo parte la schermata iniziale e riporta ddr400.
Se metto auto me le imposta a 266 e cpu-z mi dà questi valori:

DDR SDRAM PC-3200 512
Frequency 133.1 Mhz
FSB: DRAM 1:1
Cas 2.5
Ras# to cas 2
Ras# 2
Cycle time 10

Ultima modifica di luke10 : 28-12-2003 alle 00:36.
Old 28-12-2003, 00:34   #3
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
Interessante, quindi ti regalo un up.
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Anacreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 00:47   #4
luke10
Senior Member

Ho aggiornato il bios ed ho fatto varie prove, il problema dei biippp credo dipendesse dai timings troppo spinti delle ram. Sono riuscito ad impostare il processore a 200x10 e tenere le ram a 400 con questi valori: 2.5/3/3/7 come sono come valori?

grazie
Old 28-12-2003, 01:48   #5
lancillo1
Senior Member

L'Avatar di lancillo1

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da luke10
Ho aggiornato il bios ed ho fatto varie prove, il problema dei biippp credo dipendesse dai timings troppo spinti delle ram. Sono riuscito ad impostare il processore a 200x10 e tenere le ram a 400 con questi valori: 2.5/3/3/7 come sono come valori?

grazie
Ho le stesse tue ram e ti do 3 dritte:

1) E' inutile dargli più di 2.6V
2) Fino a 205 Mhz puoi impostarle tranquillamente a cas 2/3/3/7
3) Con i valori che hai impostato tu ti dovrebbero reggere almeno i 230-235 Mhz...........
Utenti OK : Frency - Dadoo - AnacondA_snk - Lord_Crassus - Catan - Savethebest - Aristocrat74 - Maxvanza - Malleus - DDA - SHIVA>>LuR<< - Bimbumbay - Gauss - MarcoPN - ArvMau - Alabamasmith - Argo - Epoc - Cabalist - Slivio - Ciobeddu - |Draven| - Pippinik - Tetractius - ConteSax - Yottabyte - Dinamite2 - Luca.81 - 2fst4rc - Warez - SoulKeeper - Remok - THE MATRIX M+ - ztop - overclokk - devas - Resolo - Etc.
Utenti da evitare : Helstar
lancillo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 10:24   #6
luke10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lancillo1
Ho le stesse tue ram e ti do 3 dritte:

1) E' inutile dargli più di 2.6V
2) Fino a 205 Mhz puoi impostarle tranquillamente a cas 2/3/3/7
3) Con i valori che hai impostato tu ti dovrebbero reggere almeno i 230-235 Mhz...........
Ora provo ad impostarle a 2/3/3/7 , questa notte ho provato a 2/3/3/6, parte ma dopo un pò si riavvia.
Ho impostato la ram by spd , non ho toccato per niente il voltaggio sto solo variando i timings (dici che basta?).
Grazie per le dritte
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian