|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Hercules 9800 SE AIW@9800 PRo! Puntini neri Nella visualizzazione dei DVD!AIUTO!
Salve a tutti....il problema della mia scheda video..una Hercules 9800 SE AIW@9800 PRo by [email protected]' il seguente
Quando visualizzo un qualunque Dvd video....le immagini sono coperte da dei piccolissimi puntini neri..che ne compromettono la corretta visibilita'! Il problema si presenta solo quando la scheda risulta moddata..ovvero con tutte e 8 le pipeline attive(8x1 in rivaturner insomma) Mentre quandol a scheda non viene moddata ed installata con i driver normali.....quindi(4x1 in rivaturner) il problema non persiste!! Prima pero' questo problema l'avevo riscontrato sia nella visualizzazione dei Dvd che in quella di filamti e Divx.... Poi dopo con l'aiuto di un utente gentilissimo(Venturer) che mi ha fatto installare gli ultimi codec aggiornati per Divx..... il problema...si e' risolto! QUindi nella visualizzazione dei filamti e dei divx adesso il rpblema non si poine utilizzando sia(Windows Media player 9....che Divx player) infatti ifilamti si vedono perfettamente...senza alcun puntino!!(sia con la mod attiva(8x1) che con la mod disattiva(4x1) Mentre invece per quanto riguarda la visione dei Dvd tramite Power Dvd...real player One, la visualizzazione dei Dvd risulta ancora penalizzaqta da questi puntini!! A questo punto..non so che altre prove fare qualcuno conosce come ovviare a questo problema!! anche perche' am quanto pare adesso il problema non sembra Hardware ma software..quindi credo risolvibile!! Premetto che la scheda video..ha installati gli ultimi dirver Catalyst softmodded 3.10!! Aspetto un vostro aiuto!! grazie a tutti coloro mi aiuteranno!! Buone feste a tutti!
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
L'aiuto consiste di contattare Tecn@computer. I miracoli non sono di casa quì, sopratutto con schede moddate.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Non avendo una scheda ATI più che consigliargli di aggiornare i codecs e i drivers (non avendo presente le varie opzioni) non ho potuto fare!
Ma possibile che i drivers ATI non abbiano un opzione per disattivare il MOTION COMPENSATION (decodifica MPEG2 in hardware)? Se ci fosse questa opzione si potrebbe verificare se il problema è a livello hardware o software. Dato che aggiornando il codec divx i puntini non si sono più presentati (solo riproducendo DIVX) non credo sia un problema a livello di core della GPU anche se non è da escludere perchè i modelli "non Pro" sono core che sono stati declassati perchè non hanno superato il test di affidabilità! Potrebbe anche essere un bug dei drivers moddati....... Ci sono utenti che hanno lo stesso problema descritto da Snake? Ultima modifica di Venturer : 27-12-2003 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
allora?
qualcuno che abbia una soluzione meno drastica di Yagami c'e'??
fatemi saopere grazie
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
|
io il tuo stesso problema lo ho in alcuni giochi.
in battlefield 1942 e desert combat vedo dei puntini neri a scacchiera. stesso problema che riscontro sul test nature del 3dmark03 ma per sempio su unreal torurnament2003 si vede perfettamente unreal torunament classico invece e' ingiocabile... con i dvd non ho ancora provato... ma mi aspetto di avere il tuo stesso problema... paura PS. hai provato a smanettare con Rtool ?
Ade Clan ® online since 2000 Ultima modifica di di0 : 28-12-2003 alle 07:46. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Re: allora?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
Risolto
Allora ragazzi credo di aver risolto...il problema che affliggeva la mia scheda nella visualizzazione di filmati con windows media player ed altri lettori!!
Allora...basta installare gli INterVideo Mp3 (che aggiorna il Windows media player)per quanto riguarda la visualizzazione dei Divx tramite appunto Windows media player!! Mentre basta installare gli ultimi codec DIVX 5.1.1 per risolvere i problemi anche utilizzando appunto il DIVX PLAYER Per quanto riguarda la visualizzazione dei DVD Batsa installare InterVideo Win Dvd.... ed nahc enella visualizzazione dei Dvd(utilizzando naturalmente questo player eliminerete il rpoblema dei puntini neri!) Ancora non ho capito o scoperto perche' invece con Windows media player e real pLyer 8 i dvd continuano a vedersi Con i puntini neri!! MA cosa importa... l'importante e' che ci sia un lettore Dvd com Win DVD che lo faccia senza problemi...quindi credo che i lprblema non perista piu'!!!! Fatemi sapere cosa ne pensate...sopratutto coloro che hanno proprio questi problemi con questa scheda!! Ciauzzzzzzzzz
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon! Ultima modifica di S/\/ake : 29-12-2003 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Re: Risolto
Quote:
vedo con piacere ke stai cambiando l'aly,hai scelto bene tra l'altro l'enermax ha un molex dedicato alla sk.video
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
|
x nicolarush
perche' non mi rispondi ai pvt??
la mia offerta e' sempre valida....quindi rispondimi e ne parliamo!! Proprio ste 100€ non fanno gola a nessuno??
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma perchè vuoi cambiare scheda se ora non dà più problemi?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: x nicolarush
Quote:
per il cambio 100€ fanno gola a tutti ma se poi cambiamo scheda e i problemi li hai anke con la mia o con quella di qualcun'altro????
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
|
no prob
beh...cmq..prima proviamo.....facciamo qualche test...ma se cmq...gia' a te non lida non vedo perche' dovrebbe farli dopo!!
Cqm..sappi che io sono molto interessato...al di la di tutto.... certo se quella che gli e0 rimasta fosse moddabile come la tua....beh...allora non sussisterebbe alcun prob....te ne sarei solo grato cmq...se non lo fosse la mia offerta e' sempre valida!! P.s ma non hai qualche prog per parlare in tempo reale come mirc.... icq.... messanger... fammi sapere ciao
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: no prob
Quote:
io mi ritroverei con 100€ in più ma tu ti sentiresti imbrogliato e molto inc..to per i soldi buttati
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
|
x nicola
Beh...potremmo prima provare la mia sul tuo pc e verificare immediatamente se lo fa o no...
in quel caso lo capiremmo subito!! non credi??
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: x nicola
Quote:
ps prova a scaricarti dal sito ati, l'ati dvd decoder e vedi come ti va wmp(ps hai la versione 9?)
|
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
|
allora
si...ho il wmp 9
cmq..ora scarico quel sof che mi hai detto dal sito dell'ati e vedo un po com'e'!! cmq.. quella prova mi sembra adeguata prima di fare lo scambio cmq..! fammi sapere se hai trovato quella Moddabile!! ciao e grazieeeeeeeeeee
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: Re: x nicola
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Il DVD Player ATI è una versione datata del Cinemaster!
Se il Cinemaster ha gli stessi problemi sicuramente non li risolvi installando il DVD Player ATI! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: x nicola
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
ma dai?!?!
... me ne mandi una copia?!?!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.

nome di bevuta: papà brikketto!