|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
Cambio ventola cpu
Salve,
dovrei cambiare la ventola della cpu per l'eccessiva romorosità che produce. Ho visto che ci sono ventole termocontrollate che possono essere regolate tramite programmi tipo fan speed. Domando se è necessario che la scheda madre supporti questa possibilità. la mia mother board è una ecs k7s5a. La ventola che ho adesso è una cooler master (5800 rpm) e tramite fan speed non riesco ad abbassare la velocità.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: Cambio ventola cpu
Quote:
Le ventole termoregolate montano un sensore di temperatura che a seconda del calore ne aumentano o diminuiscono la velocità! Fanno tutto automaticamente e la mobo non è in nessun modo chiamata i causa. Per me sono ottime di inverno ma da lasciar perdere durante il periodo estivo dato che stanno sempre su di giri e fanno parecchio rumore!! Ti consiglio di comprare un dissy già ottimizzato di fabbrica per produrre poco rumore come il silent boost o gli zalman!! Ovvio che non sono il massimo per l'overclock (come può essere un slk) ma fanno egregiamente il loro lavoro!! Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
ti ringrazio per il consiglio. Fra poco andrò in negozio a vedere un pò qualcosa. Tu mi consigli di cambiare anche il dissy? Ho visto che costano parecchio
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Se il dissy che hai monta ventole 8x8 prendi una smart fan 2 della termaltake con regolatore di rotazione
![]() Ottima per qualsiasi uso ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.