Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2003, 09:24   #1
oltrelospecchio
Member

Iscritto dal: Dec 2003
ovviamente

Non avrete una pensione decente. Questo perché se oggi siete in tanti a sottoscrivere un fondo privato, fra un po' di anni sarete in tanti a uscire e, quindi, la finanziaria che lo gestisce, fallirà. Ovviamente i capi, avranno negli anni messo in svizzera o alle cayman un pò di soldi (i vostri), per la loro, di vecchiaia.

E' giusto come ragionamento, oppure qualcuno lo ritiene da sospettosi malfidati?
oltrelospecchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 09:30   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Old 27-12-2003, 09:33   #3
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Re: ovviamente

Quote:
Originariamente inviato da oltrelospecchio
E' giusto come ragionamento, oppure qualcuno lo ritiene da sospettosi malfidati?
Sospettosi malfidati... no, dai...
...direi piuttosto paranoici prevenuti
Old 27-12-2003, 09:42   #4
oltrelospecchio
Member

Insomma, voi vi fidate.
Old 27-12-2003, 09:45   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Insomma, voi vi fidate.
Gli altri non so, io la vedo come una necessaria evoluzione del sistema previdenziale, visto che già adesso i soldi non ci sono, ci sono sempre più vecchi e sempre meno gente che lavora. Per cui... E poi ci sono paesi dove la previdenza privata funziona senza problemi.
Old 27-12-2003, 09:54   #6
oltrelospecchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
ci sono paesi dove la previdenza privata funziona senza problemi.

ad esempio gli Usa, caso Enron

comunque, sapendo quanto in Italia abbiamo una classe di finanzieri onesti, ineccepibili, in effetti c'é da fidarsi
Old 27-12-2003, 09:59   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ad esempio gli Usa, caso Enron

comunque, sapendo quanto in Italia abbiamo una classe di finanzieri onesti, ineccepibili, in effetti c'é da fidarsi
Beh, da come la presentavi tu pare che nel giro di qualche anno tutti saranno sotto i ponti...
Riguardo a l'Italia, se è per questo, io non solo non mi fido dei finanzieri, ma nemmeno del salumiere o del fruttivendolo vista l'esperienza... ma purtroppo, come dicevo prima, così le cose non possono più andare avanti e io non vedo altra soluzione che al previdenza privata...
Ma non dimentichiamoci che la "classe di finazieri" non è che venga da un'altro pianeta, non sono altro che un campione di italiani...
Old 27-12-2003, 10:04   #8
oltrelospecchio
Member

la previdenza pubblica é un nostro diritto, come cittadini, e i soldi ci sarebbero, basterebbe tassare la rendita finanziaria e non solo il lavoro (sia esso dipendente o imprenditoriale), insomma le pensioni é giustissimo reclamarle alla fiscalità generale (ma da questo orecchio non ci sentono)

l'inps, per inciso, non é allo sfascio, é semplicemente che qualcuno vede in queste forme assicurative una nuova corsa all'oro...
Old 27-12-2003, 10:14   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
la previdenza pubblica é un nostro diritto, come cittadini, e i soldi ci sarebbero, basterebbe tassare la rendita finanziaria e non solo il lavoro (sia esso dipendente o imprenditoriale), insomma le pensioni é giustissimo reclamarle alla fiscalità generale (ma da questo orecchio non ci sentono)

l'inps, per inciso, non é allo sfascio, é semplicemente che qualcuno vede in queste forme assicurative una nuova corsa all'oro...
L'Italia è il regno delle tasse, sinceramente io trovo che sia ingiusto che una persona lavori al 50% per sè e al 50% per lo stato, e trovo che le rendite siano tassate molto oltre quello che sarebbe giusto.
L'inps è sensa soldi ed è al collasso per i motivi che ho detto prima, ovvero innalzamento dell'età media, aumento della gente in pensione senza relativo aumento dei lavoratori, e questa non è una mia congettura, è un fatto.
Come è un fatto che anche altri paesi, come la Germania, mettono mano al sistema pensionistico perchè oramai incapace di sostenere le nuove condizioni di vita (cosa possibile in un paese dove non governano i sindacati politicizzati e in parecchie situazioni fuori dal mondo).
Che ci sia da guadagnari, sicuro, che lo si faccia solo per questo, irrealistico.
Old 27-12-2003, 10:17   #10
oltrelospecchio
Member

Quote:
L'Italia è il regno delle tasse, sinceramente io trovo che sia ingiusto che una persona lavori al 50% per sè e al 50% per lo stato
Uno che lavora (un dipendente o un disgraziato imprenditore come me). La rendita finanziaria é tassata molto molto meno.
Old 27-12-2003, 10:22   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Uno che lavora (un dipendente o un disgraziato imprenditore come me). La rendita finanziaria é tassata molto molto meno.
Ma non sarebbe giusto tassare la rendita finanziaria per le pensioni... mi spiego: uno prende la pensione perchè ha lavorato, no? Quindi è giusto che paghi dei contributi presi dallo stipendio perchè li abbia poi in seguito quando non lavorerà più.
Se io invece faccio affari per conto mio, che so, investendo da qualche parte o perchè ho rendite mie, non vedo che ha a che fare lo stato in tutto questo.
Guarda, prima di prendere altri soldi, oltre ai tanti, troppi che vengono presi in ogni ambito, dovrebbero usarli bene e non gettarli al vento come si è sempre fatto sotto ogni amministrazione in Italia. E già qui le cose migliorerebbero... poi si vedrà.
In ogni caso ripeto, chi amministra non viene da un altro mondo, sono italiani... e rappresentano gli italiani...
Old 27-12-2003, 10:25   #12
AnAndA
Bannato

L'Avatar di AnAndA

Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
Re: ovviamente

Quote:
Non avrete una pensione decente. Questo perché se oggi siete in tanti a sottoscrivere un fondo privato, fra un po' di anni sarete in tanti a uscire e, quindi, la finanziaria che lo gestisce, fallirà. Ovviamente i capi, avranno negli anni messo in svizzera o alle cayman un pò di soldi (i vostri), per la loro, di vecchiaia.

Sbagli, perchè sei un Komunista!
Comunque, seriamente, dici cose inquietantemente plausibili.
AnAndA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 10:32   #13
oltrelospecchio
Member

Quote:
Ma non sarebbe giusto tassare la rendita finanziaria per le pensioni

Per prima cosa non temere. Non lo faranno mai.

Per seconda cosa: io dico che é assurdo che lo stato da una fattura che faccio io ad un cliente si prenda la metà dei soldi e invece da una rendita finanziaria, cioé soldi guadagnati senza lavorare si prenda forse il 12 per cento. E perché?

Comunque, io la pensione privata me la faccio, nel senso che me li metto via, perché un domani non posso certo contare sui miei figli, che rimarranno precari fino a 50 anni. Ma me li metto via e non li do a qualche pescecane.
Old 27-12-2003, 10:38   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Per prima cosa non temere. Non lo faranno mai.

Per seconda cosa: io dico che é assurdo che lo stato da una fattura che faccio io ad un cliente si prenda la metà dei soldi e invece da una rendita finanziaria, cioé soldi guadagnati senza lavorare si prenda forse il 12 per cento. E perché?

Comunque, io la pensione privata me la faccio, nel senso che me li metto via, perché un domani non posso certo contare sui miei figli, che rimarranno precari fino a 50 anni. Ma me li metto via e non li do a qualche pescecane.
Mah, io ti dico, conosco gente che la rendite da case, terreni, investimenti etc, e ti posso assicurare che fanno tutto meno che lavorare. La rendita non devi intenderla come un avere il latifondo con gli schiavi che lavorano, eh , ma ad oggi chi non segue 24h/24 i propri investimenti se li vede sparire in una settimana... e poi e poi, anche chi li segue non sempre fa una bella fine. Per cui devo dire, ehm, se non ti offendi, che questa idea delle rendite mi sembra un po' comunista vecchio stile...
Old 27-12-2003, 10:45   #15
oltrelospecchio
Member

Quote:

idea delle rendite mi sembra un po' comunista vecchio stile
in effetti non é che io sia comunista, al tempo del liceo, da buon democristiano, mi son preso tante contumelie dai comunisti di allora e, ironia del destino, oggi me li ritrovo spesso col distintivo d'un partito che porta per nome l'esclamazione che mi sfugge (ahimé) durante le partite di calcio

in ogni caso: il problema resta, perché chi lavora, imprenditore, commerciante, operaio, deve pagare tante tasse e chi invece intasca con meno fatica no?

sarà roba da comunisti, può essere, però é singolare che ogni volta che ti poni un dubbio, esce fuori qualcuno che (anche con garbo, per carità) scrive: comunistaccio...

arrivederci e grazie
Old 27-12-2003, 10:55   #16
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
in ogni caso: il problema resta, perché chi lavora, imprenditore, commerciante, operaio, deve pagare tante tasse e chi invece intasca con meno fatica no?
Beh, a mio avviso perchè poi richiede meno dallo stato -assistenza previdenziale, etc- e perchè spesso chi fa questi investimenti non solo guadagna ma produce anche ricchezza per la comunità...
Old 27-12-2003, 11:48   #17
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Io non credo che bisogna essere così pessimisti anzi, sono convinto che nessuna delle cose fin quì dette si verificherà.

Il mondo finirà prima

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 12:05   #18
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Non è improbabile.

Ciao

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP