Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2003, 01:49   #1
hardskin1
Senior Member

L'Avatar di hardskin1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Mi hanno rubato l'autoradio. Riflessioni

Stasera sono andato a vedere il concerto dei GemBoy a Torino. Bel concerto con musica divertente, tempo passato allegramente con un amico. Al ritorno dal locale il fatto che rovina la serata: nonostante avessi messo l'allarme alla macchina scopro che hanno aperto la 600 portandosi via l'"autoradio" (e' un'offesa a tutta l'elettronica chiamare autoradio quell'affare).
Sono incazzato nero, ma non sono un tipo che lo da molto a vedere. Mi calmo pensando che chi avuto la "maestria" di aprire quel barattolo di macchina non solo lo abbia fatto per protrarre la sua superflua esistenza di qualche giorno, non solo per rubare ossigeno al resto dell'uminita' ma per dimostrare di essere lo scassinatore piu' inutile di questo sistema solare.
Mi chiedo che sottospecie di mozzone deve essere chi spetta il merito dell'impresa: sicuramente qualche cannato degno frequentatore dell'Hiroshima (questa la capisce solo chi e' di Mirafiori Sud a Torino). Non mi dilungo su quanto sarebbe giusto bruciare quel posto con le persone dentro, sono punti di vista.

Ora, per passare sopra a questo incidente mi e' sufficiente essere convinto che a questo mondo le forze si compensano. Se fai qualcosa di malvagio aspettati qualcosa contro di te; se ti rtieni furbo perche' riesce a farla franca mille volte sei un stupido perche' il destino fa pagare sempre tutto.

Ora me ne vado a nanna che sono stanco.
Old 27-12-2003, 01:52   #2
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Re: Mi hanno rubato l'autoradio. Riflessioni

Quote:
Originariamente inviato da hardskin1
Stasera sono andato a vedere il concerto dei GemBoy a Torino. Bel concerto con musica divertente, tempo passato allegramente con un amico. Al ritorno dal locale il fatto che rovina la serata: nonostante avessi messo l'allarme alla macchina scopro che hanno aperto la 600 portandosi via l'"autoradio" (e' un'offesa a tutta l'elettronica chiamare autoradio quell'affare).
Sono incazzato nero, ma non sono un tipo che lo da molto a vedere. Mi calmo pensando che chi avuto la "maestria" di aprire quel barattolo di macchina non solo lo abbia fatto per protrarre la sua superflua esistenza di qualche giorno, non solo per rubare ossigeno al resto dell'uminita' ma per dimostrare di essere lo scassinatore piu' inutile di questo sistema solare.
Mi chiedo che sottospecie di mozzone deve essere chi spetta il merito dell'impresa: sicuramente qualche cannato degno frequentatore dell'Hiroshima (questa la capisce solo chi e' di Mirafiori Sud a Torino). Non mi dilungo su quanto sarebbe giusto bruciare quel posto con le persone dentro, sono punti di vista.

Ora, per passare sopra a questo incidente mi e' sufficiente essere convinto che a questo mondo le forze si compensano. Se fai qualcosa di malvagio aspettati qualcosa contro di te; se ti rtieni furbo perche' riesce a farla franca mille volte sei un stupido perche' il destino fa pagare sempre tutto.

Ora me ne vado a nanna che sono stanco.
Nn ci pensare che è meglio. Fa rabbia, ma purtroppo sono cose che succedono e succederanno sempre, puoi solo sperare che i soldi "guadagnati" il ladruncolo li spenda di medicine..... Mi spiace cmq.
Old 27-12-2003, 01:54   #3
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
certo che scassare una 600 per rubare l'autoradio..
..ma è quella che fornisce la fiat?

cmq mi auguro che gli servano (inutilmente) per le medicine, che schifo di gente
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 01:58   #4
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Provo a farti sorridere un pò...
A me pochi giorni fa hanno rubato la 500 (full optional) ma era così malandata che 2 giorni dopo i carabinieri l'hanno ritrovata completamente intatta e con tutto, ma proprio tutto dentro, autoradio compresa .
Evidentemente si sono pentiti di aver preso una macchina con 1000 problemi
Old 27-12-2003, 01:59   #5
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Originariamente inviato da Oaichehai
A me pochi giorni fa hanno rubato la 500 (full optional) ma era così malandata che 2 giorni dopo i carabinieri l'hanno ritrovata completamente intatta e con tutto, ma proprio tutto dentro, autoradio compresa .
Che culo!!! Hai ritrovato la macchina!!!
Old 27-12-2003, 02:44   #6
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

La prossima volta pagali per rubartela !

Hai anche un vantaggio non indifferente...puoi evitare di chiudere ogni volta la macchina...tanto chi vuoi che te la rubi ?......

Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 03:02   #7
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003

Quote:
sicuramente qualche cannato degno frequentatore dell'Hiroshima (questa la capisce solo chi e' di Mirafiori Sud a Torino). Non mi dilungo su quanto sarebbe giusto bruciare quel posto con le persone dentro, sono punti di vista.
Cosa mi tocca leggere...
Questa frase la trovo di una tristezza e di una ignoranza senza fondo.

A me l'han rubata in una delle zone più "belle" ma mica vado a dire in giro che sarebbe giusto bruciare mezza collina di Torino...

La prossima volta che c'è un concerto non andarci; che magari qualcuno a cui han rubato l'autoradio brucia il locale con te dentro
Old 27-12-2003, 03:34   #8
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Iscritto dal: Nov 2002
Rallegrati: a me sono entrati nella Tipo (1989, valore stimato 600 euro), piegandomi la portiera e mi hanno portato via, UDITE UDITE: 3 cd rom masterizzati che tenevo dentro il cruscotto, visto che non c'era altro e che l'autoradio era senza frontalino (evidentemente la fatica di guardare dal finestrino era maggiore di quella di piegare la portiera ed entrare...)

Mi sono entrati una seconda volta, di nuovo piegando la portiera e non hanno portato via niente (che idioti, cosa pensavano di trovare? Oro, gioielli?)
In compenso mi hanno rubato l'antenna della radio....

Una terza volta hanno tentato di mettere in moto la macchina, scassando il volante e facendo contatto con i fili, ma STI DEFICIENTI invece hanno azionato il clacson...

Tutto questo ripeto, su una TIPO DEL 1989
Old 27-12-2003, 03:49   #9
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
eh-eh è un classiko il piegamento della portiera...
A furia di usare questo metodo sulla uno di mia sorella la portiera non si chiudeva più...

Certo che azionare il clacson è proprio da comiche però
Old 27-12-2003, 06:01   #10
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
no,nn te l'hanno rubata per rivenderla,ma te l'hanno rubata perche gli serviva in quel momento per andare da qualche parte,quasi sicuramente tossici
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 08:39   #11
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Se trovassi qualcuno che "traffica" sulla mia macchina tempo 5 minuti e sarei già in carcere nella cella del dr lecter
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 09:02   #12
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
una settimana fa hanno rubato anche ad un mio amico l'autoradio sulla 600, una sony Xplosion fatta con i punti all'esselunga!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 10:03   #13
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Quote:
Originariamente inviato da Hall999
no,nn te l'hanno rubata per rivenderla,ma te l'hanno rubata perche gli serviva in quel momento per andare da qualche parte,quasi sicuramente tossici
penso ad una bravata.....la macchina è stata ritrovata a 5-600metri da casa
Old 27-12-2003, 10:19   #14
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originariamente inviato da Conan ama Lana
Rallegrati: a me sono entrati nella Tipo (1989, valore stimato 600 euro), piegandomi la portiera e mi hanno portato via, UDITE UDITE: 3 cd rom masterizzati che tenevo dentro il cruscotto, visto che non c'era altro e che l'autoradio era senza frontalino (evidentemente la fatica di guardare dal finestrino era maggiore di quella di piegare la portiera ed entrare...)

Mi sono entrati una seconda volta, di nuovo piegando la portiera e non hanno portato via niente (che idioti, cosa pensavano di trovare? Oro, gioielli?)
In compenso mi hanno rubato l'antenna della radio....

Una terza volta hanno tentato di mettere in moto la macchina, scassando il volante e facendo contatto con i fili, ma STI DEFICIENTI invece hanno azionato il clacson...

Tutto questo ripeto, su una TIPO DEL 1989
forse la tua macchina la usavano come "scuola" per addestrare i ladri
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 10:56   #15
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001

Quote:
comprensibile la tua collera... ma non è necessario imho dover x forza individuare il colpevole tra queste persone...
Quote:
fosse così semplice.... beato te che ne sei convinto
Old 27-12-2003, 11:08   #16
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
è successo anche a me 6 mesi fa'

spero veramente che spendano tutto in medicine
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 16:50   #17
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
che gente ..... che sta in giro

lo spero anchio che devono spendere i soldi per medicine!

>Sempre E Solo Lei<
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 17:50   #18
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

A proposito...ad un mio amico pochi mesi fa hanno rubato l'autoradio, lui xò, ha visto il tipo che se ne andava con la sua radio su di un'auto, della quale ha poi preso il numero di targa. Ha fatto la denuncia alla pula...ma dico avendo il numero di targa, non dovevano prenderlo subito al ladro??? O almeno vedere di chi era la macchina (certo se non era rubata)?? Non capisco i metodi della polizia
Old 27-12-2003, 18:03   #19
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Alla mia ragazza hanno rubato la macchina finchè era all'uni e ci hanno fatto una rapina in banca...non vi dico come ci è restata male quando l'hanno avvertita a lezione......

poi fortunatamente ritrovata e senza un graffio.....
R1((ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 18:06   #20
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Hard skin dormi che è meglio!

Io intanto mi fumo na canna.

Ma cosa mi tocca sentire

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian