|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
|
ecs ks5a pro
qualcuno possiede questa scheda madre?? sapete se posso mettere tranquilamente un amd xp 2100+ (core Thoroughbread) oppure superiore con memmorie dimm 133?non costa tanto,non ho intensione di fare overclock.va bene per me secondo voi??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho appena assemblato un pc con questa scheda madre. Supporta tranquillamente il tuo procio. Io ci ho messo un Xp 2000+. Diciamo che ho aggiornato un vecchio PII. Cosa dire costa pochissimo (veramente). Ti dico possibilità di overclock nulla, non ha tante cose che altre schede aggiornate e di target superiore hanno, ma funziona! Puoi tenere le vecchie ram DIMM, ha il sonoro integrato... Se non hai bisogno di prestazioni da brivido per me è ottima.
Unica cosa mi hanno detto che con certe ram DIMM da problemi. Può essere. A me funzia benissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La stessa cosa voglio fare anch'io night 82.passare da un pIII ad una cosa piu' veloce e cercando di non spendere tanto e al limite conservare le dimm.a proposito ne vale tanto la penna passare a ddr?la differenza si nota?
non uso il pc per giocchi,l'unica cosa "faticosa" che faccio e' l'encoding da dvd a divx...e' consigliabile quindi mettere delle ddr?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nn te lo saprei dire. Io lo utilizzo come "sistema B" e uso le mie vecchie ram DIMM 128Mb 133Mhz. Saranno poche ma il mio scopo era di risparmiare, non le prestazioni (che comunque si sono decuplicate dal sistema di prima). Così funziona bene, non ti saprei dire quanto guadagneresti con le DDR. Io l'encoding da dvd a divx non lo faccio mai non ti sono d'aiuto.
con la configurazione: Athlon Xp 2000+ ecs ks5a pro GeForce Mx200 32Mb DIMM 128Mb 133Mhz HD IBM 7200Rpm 30Gb se ricordo bene faccio con PC Mark 2002 circa: Cpu 4700 memoria 2000 HD 700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
bè, con le ddr le performances aumentano sì!però puoi provare prima con le vekkie e poi se non ti bastano prendi delle 3200....
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se trovo il tempo farò dei test con la DDR che ho sull'altro... poi vi dico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie raggazzi
mica sapete dirmi fino qualle cpu puo` soportare questa scheda madre?? il sito non e` tanto chiaro ![]() nel manuale pdf che ho scaricato sta scritto che soporta anche il xp 2600+ fsb 266 se lascio le dimm 133 il proccessore funzionera` lo stesso come un 2600+ o` per forza devo mettere delle ddr 266?? ![]() come avete capito sono un po' confuso... ![]() praticamente penso di mettere un 2200+ o al massimo 2400+... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ecco i risultati che faccio con un modulo DDR 512Mb Elixir pc3200.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non conosco quei test, non hai sandra 2003?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sì ne ho sentito parlare bene, proverò a scaricarli. Cmq con questo test mi fa sopra 3000 invece di 2000 sul test memoria... 50% insomma dipende dal budget, da cosa uno vuole e sopratutto da cosa uno vuole fare con il pc
Ultima modifica di Night82 : 27-12-2003 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
con 50 euro si prendono già ottime ram!certo 256 mb...ma cmq son sufficenti...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quindi restimaxgraf posso trenquilamente passare all' acquisto del xp 2400+ anche montando le dimm inizialmente,e al limite sostituirle nel futuro con le ddr??su che cosa devo stare attento comprando tale cpu? ne esistono vari tipi ? thoroughbread a, thoroughbrad b....
cosa va bene par il mio caso?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
night82 ti consiglio anch io sandra
con questo faccio anch io i miei test sull piii ![]() ![]() ![]() ![]() e i risultati fanno paura ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: pure io son partito prima con le sdr....alcuni dicono ke è skizzinosa con le ram, ma io non ho mai avuto problemi....ti auguro altrettanto....prendi un thoro b, meglio sarebbe un thorton o barton, così quando cambi mobo...hai materiale + nuovo, invece se non cerki performances nel 3d...vedi tu la scelta migliore trà costo e performances...
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò! Xperia X10 black with feralab v30 rom Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori... Ultima modifica di restimaxgraf : 27-12-2003 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie per le info utili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ehi, ma ti sei registrato nel 2002 ed hai fatto solo 9 msg????sù sù..posta posta!!!
![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
Quote:
![]() ![]() Scherzo ![]() [quote]Originariamente inviato da dimitris posso trenquilamente passare all' acquisto del xp 2400+ grazie raggazzi[quote] volevi dire tranquillamente..... ragazzi, si scrive dimitris..... ed abbiamo fatto pure un anno di lezioni all'università per stranieri di perugia!!!! però l'è 'mparato o' napulitano!!! ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
ciao
anche io ho montato questa scheda, sul pc della mia raga. allora ti posso dire.. che: - se hai pochi soldi fallo partire con le PC133 ma appena puoi spendere una 40ina di euro comprati delle DDR 266, 256 mb bastano (ho provato a mettere le 333, ma la differenza in prestazioni non si nota) - il processore puoi mettere tutti quelli che non sono barton. - anche i barton li puoi mettere ma mi sembra che li riconosce come minor frequenza o qialcosa del genere (insomma no ti conviene) cmq la recenzione era proprio su questo sito.. quindi cerca - per il resto ottima mobo, anche perchè sotto i 50 euro ti da tutto l'essenziale ed anche scheda audio integrata, e 6 usb. spero di essere stato utile, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.