|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
sondaggio-denti del giudizio
sono andata dal dentista.....mi ha comunicato allegramente che devo estrarmi i denti del giudizio...nutro delle perplessita'..perche' non mi danno fastidio....e allora penso(in questo mondo avido)....mica sara' solo un fatto di soldi?70 euri l' uno....
io mi chiedo.....e' diventata una moda!?.....datemi la vostra opinione....se ne avete una e se vi e' rimasto un po' di giudizio
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
probabilmente ti ha detto di toglierli perche non c'è spazio fra i denti , e i denti del giudizio tendono a stringere i denti, cosi magari voule evitarti dei denti storti!
![]()
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: sondaggio-denti del giudizio
Quote:
![]() nel mio caso era necessario altrimenti il lavoro dell'apparecchio sarebbe stato vano. cmq io ho pagato poco perché li ho tolti in ospedale quindi c'era solo il ticket |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
mi ha detto..perche' non riesco a pulirli..e teme per la mia incolumita'..carie attack...
![]() |
#5 | |
Member
|
Re: Re: sondaggio-denti del giudizio
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() peerche non ti lavi i denti? ![]()
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Io sono piu' evoluto, non ce li ho proprio... anzi a dire la verita' in uno quadrante ne ho solo 6, e in tutti gli altri 7
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
ah ah ah..ma io me li lavooooo.....ma sono in fondo in fondo in fondooooo....quei dentacci malefici...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
a me nn sono proprio cresciuti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
cmq a parte l'evoluzione (comunque e' vero, col tempo tenderemo a nascere senza) il problema si pone quando appunto non c'e' molto spazio e quindi la pressione esercitata da quelli andrebbe a premere su tutta l'arcata causando casini ben piu' gravi... certo e'che una bella rottura
la cifra mi pare sia regolare, comunque...
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Scusa..ma se non ti togliessero i denti del giudizio, come farebbero poi a farti i ponti pe una dentiera smagliante?
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
scherzavo ovviamente! ma credo che se ci sono ci sarà un motivo!! e poi se non danno problemi di nessun tipo perche toglierli? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
ah ah...giusta osservazione.... PER GLI EVOLUTI... bon per voiiiii!!!!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
In effetti a volte mi sembra che i dentisti trovino ogni scusa possibile per toglierli, comunque io ne avevo due cariati e alla fine mi è convenuto toglierli tutti e 4. Dopotutto la loro utilità, ai fini della masticazione/digestione, è efefttivamente minima.
Quindi io sono tra quelli senza giudizio... ecco perche' faccio sempre cose stupide (dho' ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Io faccio cose stupide lo stesso... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
io li ho dovuti levare perché avrebbero fatto ridiventare storti i denti (dopo aver speso milioni per l'apparecchio)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
A me non danno fastidio...
Ogni tanto sanguinano un pò... ![]() apparte questo non credo che li togliero.... a meno di non rischiare una paresi facciale s'intente ![]() Cmq i dentisti speculano un sacco sui denti, anche quando non ce n'è bisogno. Se dalla lastrografia appare che i denti stanno nascendo storti e che possono compromettere gli altri denti allora conviene toglierli.. ma te l'ha fatto fare la lastrografia ai denti? ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
ma ti sono già usciti o stanno ancora sotto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Dipende... a volte è necessario toglierli se sono inclusi, semi-inclusi o crescono disassati... infatti potrebbero darti prob di masticazione, infezione o carie ed altri prob a tutta la dentatura.
Io cmq è da tempo ke dovrei averli tolti tutti x' semi-inclusi... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
se i denti del giudizio non danno fastidio l'unica ragione per toglierli è un evidente rischio di carie o di la posizione non ottimale (storta), o la già esistenza di una carie, ecc. A me è capitato proprio questo, causa dente basso non riuscivo a lavarlo e mi è venuta fuori una carie... in questo caso, via il dente, via il dolore... come dice il proverbio.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.