Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2003, 14:59   #1
luciom2
Senior Member

L'Avatar di luciom2

Iscritto dal: May 2003
Città: Filiano (PZ)
gf ti 4200 o fx 5600?

bel dilemma!

meglio una

Nvidia GeForce 4 FX5600 128Mb.DDR AGP 8X TVOUT

o una

Nvidia GeForce 4 TI4200 128Mb.DDR AGP 8X TVOUT??

ragazzi aiutatemi!
Ho trattato felicemente con:Maradona22,bixxio,sagomaccio,fermau,ivanesenic82,Scuba63,luke10,tensor, No Mercy, populus, sbronf,quinnuxxa, Gianfry24,s5otto, veditu,verbania e qualche altro che non ricordo
luciom2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 15:14   #2
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
protresti usare la ricerca dato che ce ne sono parecchie decine di discussione aperte come quella che hai aperto tu.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 15:23   #3
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
protresti usare la ricerca dato che ce ne sono parecchie decine di discussione aperte come quella che hai aperto tu.
Quoto.

Ho risposto a millemila 3d uguali ha questo.
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 15:29   #4
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Consulta la classifica ed avrai la riposta no?
Old 26-12-2003, 16:16   #5
luciom2
Senior Member

L'Avatar di luciom2

Città: Filiano (PZ)
per favore mi potresti dare il link!
grazie
Ho trattato felicemente con:Maradona22,bixxio,sagomaccio,fermau,ivanesenic82,Scuba63,luke10,tensor, No Mercy, populus, sbronf,quinnuxxa, Gianfry24,s5otto, veditu,verbania e qualche altro che non ricordo
luciom2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 16:20   #6
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da luciom2
per favore mi potresti dare il link!
grazie

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=530217

Io ti consiglio la FX5600 perchè è una scheda dell'ultima generazione rispetto alla Geforce4 TI 4200 che pur essendo ancora estremamente valida non supporta le DX9 e tutto il resto.

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 17:37   #7
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Io il contrario ti consiglio la 4200 perchè ha delle prestazioni superiori alla 5600.
Old 26-12-2003, 17:54   #8
Gio&GIO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Io il contrario ti consiglio la 4200 perchè ha delle prestazioni superiori alla 5600.
Senza filtri sicuramente ......... ma con i filtri è decisamente più veloce la FX5600 oltre che essere una scheda di una generazione successiva alla TI4200! Credo sia innegabile ................
Se poi la TI4200 riesce a trovarla a meno di Euro 100,00 allora il discorso cambia ma a parità di prezzo Euro 130/140 (prezzo medio per entrambe le schede) io consiglio vivamente quest'ultima.

Gio&Gio
Old 26-12-2003, 17:57   #9
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Questioni personali. Meglio avere una scheda che vè + forte senza filtri che una che vada forte con i filtri.
Old 26-12-2003, 18:09   #10
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio&GIO
Senza filtri sicuramente ......... ma con i filtri è decisamente più veloce la FX5600 oltre che essere una scheda di una generazione successiva alla TI4200! Credo sia innegabile ................
Se poi la TI4200 riesce a trovarla a meno di Euro 100,00 allora il discorso cambia ma a parità di prezzo Euro 130/140 (prezzo medio per entrambe le schede) io consiglio vivamente quest'ultima.

Gio&Gio
Vabbè ma la 5600 i filtri...mica durerà tanto!!

Ma poi per vedere la longevità di una scheda non devi mica tenere conto di quanto va con i filtri, ma invece della potenza pura massima che la scheda riesce a sprigionare(cioè a filtri disattivi). Quando devi gicoare a giochi pesanti assai e non ti puoi permettere i filtri secondo te quale delle 2 schede si comporterà meglio? Quella con maggiore riserva di potenza: la 4200.
Il discorso DX9 poi è futile perchè non ci sono giochi dx9 e bisognerà aspettare parecchio ancora.
Old 26-12-2003, 18:10   #11
Gio&GIO
Senior Member

Quote:
Questioni personali. Meglio avere una scheda che vè + forte senza filtri che una che vada forte con i filtri.
Nulla di personale.
Ripeto se riesce a trovarla una Geforce 4 TI4200 e ad un prezzo ragionevole allora la consiglio pure io!!!! sul fatto che è meglio la velocità dei fps alla qualità dell'immagine ...... francamente non sono d'accordo. Giocare ad un numero elevatissimo di fps a scapito della qualità dell'immagine non è molto piacevole. Preferisco rimanere sui 60 fps godendomi però di filtri, pulizia dell'immagine e tutto quello che può offrire una scheda DX9.
Appunto ..........questioni personali.

Gio&Gio
Old 26-12-2003, 18:10   #12
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Cmq stiamo parlando una fx 5600 liscia non ultra...una roba ke sta sotto di abbastanza anke alla ti 4200......fosse una ultra "step b" allora forse è meglio quest'ultima
Old 26-12-2003, 18:12   #13
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Cmq stiamo parlando una fx 5600 liscia non ultra...una roba ke sta sotto di abbastanza anke alla ti 4200......fosse una ultra "step b" allora forse è meglio quest'ultima
Infatti, la vedo duretta giocare con la 5600liscia e i filtri attivati.
Old 26-12-2003, 18:15   #14
Gio&GIO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Stando a questo

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=530217

mi sembra che attivando i filtri la FX5600 liscia stia sopra alla TI4200.
E ripeto per l'ennesima volta che se quello che conta è il numero di frame per secondo allora W la TI4200 .......... ammesso di trovarne ancora in giro ad un prezzo decente!!!!

Gio&Gio

Ultima modifica di Gio&GIO : 26-12-2003 alle 18:36.
Old 26-12-2003, 18:16   #15
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Il link è fallato..
Old 26-12-2003, 18:17   #16
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio&GIO
Nulla di personale.
Ripeto se riesce a trovarla una Geforce 4 TI4200 e ad un prezzo ragionevole allora la consiglio pure io!!!! sul fatto che è meglio la velocità dei fps alla qualità dell'immagine ...... francamente non sono d'accordo. Giocare ad un numero elevatissimo di fps a scapito della qualità dell'immagine non è molto piacevole. Preferisco rimanere sui 60 fps godendomi però di filtri, pulizia dell'immagine e tutto quello che può offrire una scheda DX9.
Appunto ..........questioni personali.

Gio&Gio

Ma che significa scheda DX9? Mica sono prerogativa delle schede DX9 i filtri,eh? Non sono cose introdotte dalle schede DX9.
E' poi scusa ma stai parlando dei filtri come se si trattassero di qlc che rendono troppo superiore la qualità d'immagine, quando invece rappresentano un "abbellimento" alla grafica di un gioco.
Old 26-12-2003, 18:22   #17
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Io ti consiglio o 5600 ultra step B o 5700 ultra (meglio) o se non trovi queste due schede ad un prezzo ragionevole o ti butti su ati (9600pro) o una sempreverde ti4200 con memorie decenti però... e ovviamente a prezzo decente (100euro + o -)
Old 26-12-2003, 18:25   #18
Gio&GIO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma che significa scheda DX9? Mica sono prerogativa delle schede DX9 i filtri,eh? Non sono cose introdotte dalle schede DX9.
E' poi scusa ma stai parlando dei filtri come se si trattassero di qlc che rendono troppo superiore la qualità d'immagine, quando invece rappresentano un "abbellimento" alla grafica di un gioco.

Appunto .......... la FX5600 essendo full DX9 può usufruire di "effetti" previsti dalle librerie di cui sopra mentre la TI4200 non lo può fare (vedi Halo ad es.). E parlando di flitri a parità di sistema la FX5600 li regge molto meglio della TI4200.

Detto questo ......... concordo nel consigliare al nostro amico la TI4200!!!

Gio&Gio
Old 26-12-2003, 18:25   #19
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Cmq aggiungo come ultima cosa che l'aggiunta delle DX9 è marginale. Probabilmente avrai provato 3dmark2003 e ti sarai reso da solo di quanto siano leggere quelle librerie, ma dire pure che una 5600 (che già di suo non è il max. con le DX9) riesca a essere un punto a favore, ce ne passa....

EDIT : abbiamo postato insieme cmq il link che hai postato non si apre...
Old 26-12-2003, 18:28   #20
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Quote:
Cmq aggiungo come ultima cosa che l'aggiunta delle DX9 è marginale. Probabilmente avrai provato 3dmark2003 e ti sarai reso da solo di quanto siano leggere quelle librerie, ma dire pure che una 5600 (che già di suo non è il max. con le DX9) riesca a essere un punto a favore, ce ne passa....

EDIT : abbiamo postato insieme cmq il link che hai postato non si apre...

mr Yagami... svuoti la sua Mailbox!!!!!

fine

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian