Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2003, 10:27   #1
Sisio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
CLACK maledetti!!!!!!!!

Allora, lo so che l'argomento è stato trattato centinaia di volte ma non è mai detta l'ultima. Veniamo al dunque: posseggo due maxtor (1 120GB e 1 80GB); e bene si quello da 80GB ha iniziato a rompere le pa@@e con dei clack di cacca che mi fa frequentemente quando masterizzo usando la sua partizione ovviamente e quando comprimo dvd e anche quando effettuo scambio di dati da un hd all'altro. Insomma rompe quando lo uso!
Quello che più mi irrita e che l'hd non ha più di 3 mesi e che è anche sotto gruppo. Cmq ha iniziato a dare problemi da quando ho cambiato case e dissy: in pratica mi sono fatto un bel termal take con 5 ventole di aerazione e un vulcano 11+ per la cpu corredato da un comunissimo ali da 400W che deve sfamare anche 2 hd, masterizzatore, lettore e un 2400+ overclokkato.
Adesso mi chiedo: dato che il dissy prende alimentazione esterna e che tale alimentazione la prende dallo spinotto dell'HD da 80GB (con uno sdoppiattore per intenderci) è possibile che ha causa magari dell'ali che non c'è la fà mi manda a puttane l'HD.
Lo so questa volta l'ho sparata grossa però tentar non nuoce
Ringrazio tutti per l'attenzione e in particolar modo chi avrà avuto la pazienza di leggersi questo mattone di cavolate!
Grazie
i5 9600k->Asus z390i->16gb DDR4 GSkill TridentZ RGB cl14 pc3000->AIO NZXT Kraken X42->EVGA RTX 2070 super Hybrid->SSD Kingstone hyperX 240GB + TeamGroup Delta Force RGB MAX 500GB->SSD nvme XPG512 spectrix RGB->Corsair RM750X->case NZXT manta black/red->Lian li strimer 24pin RGB + Lian li strimer 8pin RGB->3x Corsair QL120 RGB->2x Corsair QL140 RGB->NZXT Hue+ 4x RGB led strip->Razer Mamba Tournament ED Chroma->Razer FireFly Chroma->Razer cynosa chroma pro->Monitor BenQ ex3203r 2k 144hz 32"
Sisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 10:33   #2
Siiimo
Senior Member

L'Avatar di Siiimo

Iscritto dal: Feb 2001
ti dico quello che mi e' capitato a me!ho anche io un ali da 400 un giorno di fretta avevo collegato x errore i 2 hd il lettore dvd e il master tutti ad un uscita dell'ali e all'altra solo le 5 ventole....mi ha iniziato a fare clack anche a me l'80!dopo a forza di scervellarmi ho notato l'errore e ho distribuito i 2 hd da una parte e il resto nell'altra uscita.I clack sono scomparsi!!!!!Ieri dopo un mese d'assenza sono ricomparsi. non vorrei dire stupidate ma i clack sono anche causati in qualche modo dall'alimentatore...
Siiimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 10:42   #3
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
i clack sono la ricalibrazione termica e le testine che tornano alla posizione iniziale come se spegnessi il pc.
INutile fare prove con alimentatori, sdoppiatori, danze propiziatorie. E' un problema di produzione, gli hd funzionano benissimo con questi clack (come il mio). Mettetevi l'anima in pace
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 10:54   #4
Sisio
Senior Member

Infatti oggi provo a sistemare un pò i cavi perchè all'interno mi pare l'inferno! Speriamo bene!
i5 9600k->Asus z390i->16gb DDR4 GSkill TridentZ RGB cl14 pc3000->AIO NZXT Kraken X42->EVGA RTX 2070 super Hybrid->SSD Kingstone hyperX 240GB + TeamGroup Delta Force RGB MAX 500GB->SSD nvme XPG512 spectrix RGB->Corsair RM750X->case NZXT manta black/red->Lian li strimer 24pin RGB + Lian li strimer 8pin RGB->3x Corsair QL120 RGB->2x Corsair QL140 RGB->NZXT Hue+ 4x RGB led strip->Razer Mamba Tournament ED Chroma->Razer FireFly Chroma->Razer cynosa chroma pro->Monitor BenQ ex3203r 2k 144hz 32"
Old 26-12-2003, 10:58   #5
Sisio
Senior Member

Questa è una bella mazzata che mi dai ma io provo ugualmente!
Se non risolvo nulla vorrà dire che manderò una lettera con i miei più cordiali vaffanc@lo alla maxtor e poi mi aggingerò a pestare per bene sotto i piedi quel maledetto hd e magari passare ad altro marchio.
Old 26-12-2003, 10:59   #6
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da Sisio
Questa è una bella mazzata che mi dai ma io provo ugualmente!
Se non risolvo nulla vorrà dire che manderò una lettera con i miei più cordiali vaffanc@lo alla maxtor e poi mi aggingerò a pestare per bene sotto i piedi quel maledetto hd e magari passare ad altro marchio.
mA dai io ormai mi sento solo quando il mio hd non fa i clack??? è bellissimo nel mezzo della notte apri un divx ggrrrrrrrtrrrrr CLACK gggggrrrrr e parte
Old 26-12-2003, 11:00   #7
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
i clack sono la ricalibrazione termica e le testine che tornano alla posizione iniziale come se spegnessi il pc.
INutile fare prove con alimentatori, sdoppiatori, danze propiziatorie. E' un problema di produzione, gli hd funzionano benissimo con questi clack (come il mio). Mettetevi l'anima in pace
anche a me da pocchissimo me lo fa su un hd quantum da 10 gb. fa il clack ed è come se si spegnesse e non si riaccende +!!!

ME lo ha fatto durante una copia di dati e sono stato costretto a riavviare il comp, secondo voi sta per partire??
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 11:27   #8
Sisio
Senior Member

Hai ragione è stupendo sentire che egli vive....anche se ancora per poco
Old 26-12-2003, 12:11   #9
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
aaaahhahajhaaghghgaghahahjahaha oh giuro mi fate morire kon sti clack trick trock ajhasasghagahgagha
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 14:47   #10
Siiimo
Senior Member

L'Avatar di Siiimo

Quote:

infatti.... ho appena ripassato tutti gli sdoppiatori...un uscita dell'ali solo x i 2 hd (mi ero dimenticato che prima avevo attaccato l'invertitore x il neon UV) clack scomparso!
Old 26-12-2003, 14:53   #11
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da Siiimo
infatti.... ho appena ripassato tutti gli sdoppiatori...un uscita dell'ali solo x i 2 hd (mi ero dimenticato che prima avevo attaccato l'invertitore x il neon UV) clack scomparso!
scommetti che tra un pò riprendono? io non ho sdoppiatori e lo fa, lo faceva anche quando li avevo, li fa a tutti quelli che hanno un diamond plus 9 praticanete..
Old 26-12-2003, 15:15   #12
Siiimo
Senior Member

L'Avatar di Siiimo

Quote:
scommetti che tra un pò riprendono? io non ho sdoppiatori e lo fa, lo faceva anche quando li avevo, li fa a tutti quelli che hanno un diamond plus 9 praticanete..
puo' darsi che ricominci....ma la mia domanda e' questa.....xche' quando si muovono sdoppiatori smette o ricompare?
Old 26-12-2003, 15:19   #13
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da Siiimo
puo' darsi che ricominci....ma la mia domanda e' questa.....xche' quando si muovono sdoppiatori smette o ricompare?
perchè gli la serie Max 9 è stata un aborto a livello di meccanica ed elettronica.. non a caso il 740dx è di gran lunga migliore
Old 26-12-2003, 15:23   #14
_YTS_
Senior Member

L'Avatar di _YTS_

Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
ciao
quoto essendo anche io in possesso di due modelli maxtor
a cui piace fare tanto clack!!

cmq non mi preoccupo piu di tanto perche sia lo smart che il sistema stesso mi dicono che tutto va bene, si tratta solo di ricalibrazione termica anche perche i miei sono dentro due bay cooler master con davanti una 8x8 e quindi passare dall uso continuo a praticamente l idle notturno un po le temp variano ed è giusto ricalibrare.

non è giusto invece il clack che pero finchè non mi darà da pensare puo anche esistere indistrurbato.

byez
_YTS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 22:30   #15
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Clack

Io ho un Maxtor vecchiotto 4 anni 20Giga 10 giorni fa' ha iniziato a fare clack durante il funzionamento pur andando bene, domenica ha smesso di funzionare. praticamente dovrebbe essere scoppiato qualche cuscinetto dentro, facendo editing video è una processione di HD, domani vado a ritirare un Maxtor da 120Giga, perdonatemi in casa ho solo Maxtor...!!! sono molto affezzzzzionato anche perchè hanno la garanzia, peccato questo è fuori per un anno.

Saluti

KioKit
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 01:59   #16
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
hey raga, ma mi spiegate meglio qsto clack ke così a leggerlo nn si capisce bene ke tipo di rumore è; vorrei qlke dettaglio in +.
Inoltre vi devo dire ke anke io ho avuto esperienze sia positive ke negative con i maxtor.
Positive:
Il mio primo pc(un 486) monta un hard disk maxtor da 500 MB e se ancora lo accendo dopo + di 8 anni funziona;
Sul pc Ke uso adesso ho un maxtor D740X da 60 GB e qsi due anni e sgrant sgrant(toccatina) ancora funziona( e spero x molto)

Negative:
Circa 2 mesi fà ho comprato un maxtor D9+ credendo nella qlità di un tempo e già rotto forse qlke cosa a ke fare col controller, nn riesco a formattarlo x intero nn c è nulla da fare neanke con la formattazione a basso livello.
Sostituito dopo 1 mese x inconvenienti ke nn vi sto ad elencare, dopo 2 settimane di fantastico utilizzo, incomincia a macinare e forse ritorniamo ai famosi clack, ma nn sò se sn qlli ke intendente voi, appunto kiedo kiarimento e in pratica si è fottuta la testina.
Di nuovo sostituzione.
Speriamo bene nel terzo!!! sgrant sgrant
Spiegatemi ke sn qsti clack, nn dimenticatevelo.
Ciao
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 08:38   #17
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
O porca zozza!!!
Mi sa che ho capito cosa CAVOLO sono quei rumori che mi stanno scervellando...... sono comparsi in seguito all'installazione di una vga Ati 9800 con alimentazione supplementare...... pensavo fosse un rumore di ali (?)
Cambio l'ali (Q-Tec 550W dual fan) e sti cacchio di clack ci sono ancora....... come mai?
Il mio ali ha 6 presine x la corrente:
1 - maxtor 80GB D9+
2 e 3 - due maxtor 80GB D9+ in raid1
4 - hercules 9800
5 - lettore dvd
6 - mast. cd
1,2 e 3 su stesso cavo. 4,5 e 6 sull'altro

Ma lo fa solo all'avvio, mai in altri momenti, e non ho capito quale dei tre.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 10:24   #18
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
a me lo fa ogni tanto appena acceso il mio wd... per il resto tutto ok
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian