|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 493
|
portatile
Auguri a tutti per prima cosa!
Dunque finalmente è arrivato il momento di acquistare il tanto sospirato portatile...ovviamente l'utilizzo darà 100% linux (debian) ,quindi sto studiando attentamente le soluzioni offerte in modo tale da poterlo sfruttare al meglio. Ho guardato un po' in giro e mi rivolgo a voi con qualche interrogativo: -centrino: sembra che per i portatili sia un portento, ho vsito su linux-laptop.net e sembra che non abbia problemi su diverse distro,tranne wi-fi e qualcos'altro...qualcuno lo utilizza già? Per il resto sono aperto a qualunque consiglio, mi piacciono particolarmente gli acer anche per l'estetica, ma se mi date qualche dritta su altri produttori ben venga. Qualcosa da evitare in particolar modo? Esigenze: macchina altamente performante, riprodurre video,magari anche editing video, che sia "portatile" e non un mattone, display 15'', hd di medie dimensioni (non necessariamente enorme), ram in abbondanza, non devo giocarci (o perlomeno non è lo scopo primario). Grazie e buon proseguimento di feste a tutti!
__________________
Listen the noise of deep sea --Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.17.11-- |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Messaggi: 3466
|
Re: portatile
Quote:
se vuoi un pc potente credo che centrino non sia il caso, cmq credo che chi lo usa puo darti maggiori info.
__________________
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 210
|
Ho installato senza particolari problemi la SuSE 9.0 su degli Acer Tm291, che sono dei centrino 1.4Ghz con la RAM espansa a 512Mb.
L'unico problema che ho avuto, come dicevi tu, è stata la configurazione della scheda wifi. Sono riuscito a configurarla solo tramite LinuxAnt, ma in versione demo per 30 giorni... per il resto non mi sembra diano particolari problemi. Non posso comunque darti dei dettagli sulle prestazioni, perchè non sono macchine che uso quotidianamente, ma l'impressione iniziale è stata in ogni caso positiva.
__________________
one love |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.


















