|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: roma
|
dissipatore pentium4>ati9800pro
Mi suggerite un metodo per applicare un dissipatore soket478 sul chip della ati9800pro ?
Di primo acchitto ho pensato di stendere un velo di pasta argentata (quella per cpu insomma) , pulire poi i 4 angoli ove vado a mettere una gocciolina-ina-ina di attack. Cosi' facendo pero' : 1)reggera' il peso del dissipatore + ventola (in pratica il dissi che esce nella versione boxed delle cpu p4) ? 2)Questo metodo sara' reversibile ? non vorrei avere problemi con la garanzia nel caso di rotture future , e quindi vorrei poi poter staccare il tutto e rimettere il dissi originale . qualcuno e' riuscito magari anche con metodi alternativi ? fatemi sapere saluti,auguri Domenico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
lol,
ma hai presente le dimensioni del dissi boxed intel? ^_^ non è proprio tanto comodo da mettere su una vpu e sinceramente su una 9800pro io non ce lo metterei, dato che scalda abbastanza la vpu.. piuttosto un dissi in rame, se non fai oc spinti un crystal orb va già meglio del dissi standard ati oppure ci sono altri dissi per gpu se poi hai qualche soldo da spendere mettici un northpole, come ho fatto io o uno zalmann o tt giant.. byez! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
opportunamente tagliato e sagomato non peserebbe piu' di tanto , resta il problema di come agganciarlo...........
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ah ecco, ritagliato ^_^
per fissarlo potresti sfruttare i fori sulla sk, ma mi sa che è un po' complicato :-/ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
guarda un po' cosa ho trovato..........
http://www.pvdch.cistron.nl/pics/9800/p1010001.JPG per gli attacchi ci sono difficolta' ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
quello è il northpole di cui parlava spank
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Io ti consiglio un dissy fatto appositamente... come un crystal orb o uno zalman...
Se vuoi farti un dissy artigianale cerca almeno di farlo in rame...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
il cristal orb è una schifezza è meglio il dissi originale ati....
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.