|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Help installazione terzo lettore
Ho un lettore DVD, un masterizzatore ed ora devo installare un masterizzatore DVD che mi ha portato Babbo Natale.
Come devo configurarli? DVD - Master? Masterizzatore - Slave? Masterizzatore DVD - Slave? Oppure Cable Select? Come devo collegare i cavi BUS dato che ho anche 2 HDD? Grazie per la consulenza. PS: AUGURI!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: verona
|
cioè hai finito le porte??
se si sei nelle mie condizioni, allora ti ordini un controller pci per 4 ide e risolvi il problema (costo 40€ * 4 periferiche) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Non so se ho finito le porte:
Posso mettere 2 masterizzatori come slave o mi vanno in conflitto? Se metto il masterizzatore DVD in Cable Select cos'altro devo fare? Devo attacare qualche cavo o cono a posto così? Inoltre mi hanno consigliato di non mettere il master e lo slave sullo stesso bus perchè nella masterizzazione on the fly i dati vengono rallentati; mi anno detto di mettere HDD1 e lettore master su un bus e HDD2 e masterizzatore slave su un altro bus. E' vero? E nel mio caso avendo 1 lettore e 2 masterizzatori e solo 2 HDD come li devo sistemare? Grazie ancora. Eventualmente sapreste indicarmi dei link dove si parla di assemblaggi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Non puoi mettere più di 4 unità nello stesso PC senza controller aggiuntivi. Il controller di serie prevede infatti 2 canali da 2 periferiche ciascuno, per un totale di 4 periferiche. Hai quindi bisogno di un controller aggiuntivo. Paolo
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: verona
|
dipende le ultime gigab. montano 4 connettori ide per 8 periferiche (8nnxp, 7n400pro)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.