Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2003, 01:08   #1
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
RAM a 200 o a 400? p.s. buon natale ;)

kome da oggetto, un felice Natale a tutti!

dopo la klassika mangiata mi sono messo un pò a smanettare kon la nuova mobo ke mi è arrivata nel pomeriggio

è una asus A7N8X deluxe rev 2.0, insomma la klassika assieme alla abit per pompare il 2500@3200, kol bus a 200

e infatti ci va.

il problema sta sulla ram, ho 2 moduli da 512 a 400 mhz in dual channel, lascio tutto default e kuando avvio mi dice ke la ram va a 200 mhz in dual channel

nn kapisko se sto 200 mhz è la freq interna o esterna (nn vorrei aver detto una kagata), mi sono sbattuto un pò e mi pare di aver kapito ke la ram a 400 viaggia a 200 x 2

ve lo kiedo perke' nel bios asus c'e' la possibilità di pompare la ram ulteriormente (addirittura in % oltre il 100%) facendo komparire al posto di 200 mhz proprio 400...solo ke kon sta mossa sballano tutte le freq i timing ecc...

insomma...il bus di sta ram lo lascio def a 200 o va pompato a 400? nn vorrei fare una fritturina mista ke nn è stagione

grazie in anticipo e ankora auguri a tutti
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 01:21   #2
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

mi sa ke ho kannato forum...forse era meglio postarla su overclocking sta perla -.-°

se qlc mod me lo sposta sarebbe kosa gradita, se qlc sa kome aiutarmi altrettanto gradita
Old 25-12-2003, 03:09   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Di solito la frequenza è indicata senza il DDR, quindi 200MHz equivalgono 400MHz DDR.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 12:26   #4
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

immaginavo...grazie x la konferma =)

ma allora se però puoi impostarla anke a 400 (aumentando del 200%) vuol dire ke esiste anke ram a 800 mhz ?
Old 25-12-2003, 15:41   #5
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
No, è fatto per chi il bus lo tiene sotto 200 e può mettere la ram asincrona ad una velocità superiore al bus (>100%). Ciò è comunque inutile perchè con l'NForce2 si deve mettere la ram SINCRONA (100%) per avere le migliori prestazioni. Pertanto porta il 2500@3200+, imposta il dual channel e metti le ram al 100% del bus.
ciao e buon Natale a tutti
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 20:07   #6
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

grazie 1000 matitone

ho messo l'impostazione su AGGRESSIVE ke già solo il nome mi provoka un'erezione e la ram va a 100%

una sola domanda

ma dopo aver messo il bus a 200 per il barton 2500@3200, kon l'agp kosa bisogna fare? io x paura nn l'ho lasciata in auto ma l'ho messa settata a 66...ho fatto bene ?
Old 25-12-2003, 20:17   #7
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Si si non c'è problema, ma lascia pure in auto

Pensa che le mie ram di cacca devo tenerle a 83%
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 20:19   #8
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

mah guarda io ho delle ram ke DOPO averle prese avevo letto kua ke erano una specie di bovazza per concimare i kampi, ossia le Corsair Value Select cat 2.5...a me pare vadano da dio...boh.....pagate 80 € ogni modulo da 512
Old 26-12-2003, 08:37   #9
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
grazie 1000 matitone

ho messo l'impostazione su AGGRESSIVE ke già solo il nome mi provoka un'erezione e la ram va a 100%

una sola domanda

ma dopo aver messo il bus a 200 per il barton 2500@3200, kon l'agp kosa bisogna fare? io x paura nn l'ho lasciata in auto ma l'ho messa settata a 66...ho fatto bene ?
Hai fatto benissimo a bloccare l'agp a 66, non lo muovere più. Hai messo aggressive? Con dual channel attivato? Perfetto, io questo non ce l'ho fatta: il sistema non bootava più.....comunque dovresti avere le prestazioni migliori possibili....complimenti.....ciao
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 11:03   #10
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

L'agp a 66 ma deve settare anche il bus per gli HD ecc...
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Old 26-12-2003, 13:56   #11
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

ehm cioè

io ho solo 2 bus, kuello CPU e kuello PCI/AGP, almeno da bios

bus cpu settato a 200 ---> 200x11 e vado kon un 3200+
bus pci/agp settato in auto ma ora lo skiaffo a 66

nn ce ne sono altri...
Old 26-12-2003, 14:04   #12
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Cmq tienilo pure su auto, serve appunto per farlo andare semrpe in specifica
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP