|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
|
Cassetto USB2 fa piantare l' HD
Ho acquistato per 37 euro un box esterno da 3 1/2 usb2 della Techsolo: http://www.techsolo.it/tmr-3510.htm
Bello esteticamente, compatto, sembra un buon acquisto. Monto il mio HDmaxtor DX740, XP pro me lo vede, tutto ok. Quando provo a trasferire file di grosso formato, l'hd nel box si pianta...Provato una decina di volte, mai ha concluso la copia del file...Rimane accesa la lucina fissa, e il disco scompare da gestione risorse.... Riavvio, tutto ok fino a che non copio files di grosse dimensioni(male, visto che l'ho preso x quello) L'HD è perfettamente funzionante. Qualche idea? Ho una mobo Abit con kt600 e usb2 che non mi ha mai dato il minimo problema con nessuna periferica Buon Natale a tutti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Sicuro che la porta usb sia abilitata x lo standard + veloce????
Sicuro che il collegamento viene visto come usb2??? Di solito fa così xchè la porta è troppo lenta.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dimmi come poter controllare...Grazie!
Ah, il disco ha 2 partizioni e NON mi viene visto come disco rimovibile...Ma come hd normale.... Buon Natale!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: verona
|
lo stesso problema me lo dava un box esterno magnex usb 2.0 (89 €) ,se cercavo di trasferire grosse mole di dati mi usciva un mess di allerta di xp che diceva che durante il trasferimento erano stati persi dati e si piantava l'hd(ibm 40 gb) ,ho provato anche con usb 1.0 ma era trooooppo lento
imacchettato il magnex e riportato al negozio dopo i vari avevo 38 gb pieni ma ma di file invisibili,quindi formattone(non da window per colpa di errori vari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
|
Forse non ha nulla a che fare col tuo prob, ma hai upgradato XP al sp1? Perché il supporto per l'usb2 non funzia con XP pro senza.
A me dava problemi con uno scanner canon 3000f su asus a7v600. Lo installa, lo riconosce come usb2, tutto a posto. Però le scansioni sono piene di righe colorate. Installato sp1, tutto funziona regolare. Se invece hai XP upgradato, temo anche io che sia un prob hardware. Buon Natale.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche a me dà questo msg (E' quello con il triangolino giallo, no?) e si, ho il SP1 e ho installato le varie patch di MS e Via per l'USB2... Forse alla fine allora farò anch'io così...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.