|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
sito per MMS gratuiti
ciao!
esiste un sito in cui posso caricare una foto da pc e mandarla gratuitamente ad un cell nokia 7210 come mms?!? grazie, ciao, ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
beh dal sito 190.it della vodafone
ovviamente devi avere gli strumenti per prendere la foto dal cell e metterla nel pc
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma è a pagamento... bisogna avere una sim vodafone... che io nn ho...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
a pagamento no...
sulla sim vodafone credo di si inventati un numero vodafone e prova a registrarti
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
inutile avevo già provato io... non puoi inviare foto personali, ma solo foto contenute in una specie di "raccolta clipart"
sorry interessava pure me |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ti sbagli
c'è il pulsante "scegli foto dal tuo pc..."
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh se c'è c'è da poco, cmq il sito è cosi lento che cadono le palle.... ma come cavolo fa vodafone ad avere un sito cosi schifoso? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
Cmq è vero che si possono mandare gli mms, e anche le foto personali che si hanno sul pc
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma bisogna registrare una sim, vero?
e penso che nn convenga mettere un num a caso, perchè se viene fuori mi sa che son casini... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ir palm > ir cell ?!?
però mi è venuto in mente che posso inviare la foto dalla porta ir del palmare a quella del cell... o no?!?
appena posso faccio la prova... intanto qc sa dirmi che risoluz deve avere la foto per essere compatibile col nokia 7210?!? grazie, ciao, ale |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il Nokia 7210 dovrebbe avere risoluzione 128x128 se non sbaglio, quindi se riesci a ritagliare la foto e ridurla in questo formato la dovresti vedere bene ma l'inconveniente è che di un viso vedresti a malapena un occhio. Consiglio mio è di ritagliare 256x256 (il doppio),viene bene lo stesso e hai una superficie di ritaglio 4 volte maggiore.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rimpicciolirla no? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
vabbè, ma se il cell ha 128x128 pxls, allora cmq nn si vedranno i 256x256, quindi penso convenga mandargli tramite ir direttamente una foto 128x128, opportunamemnte dimensionata e ritagliata... pe risparmiare anche spazio sul cell... o no?!?
boh, io provo poi vi so dire! ciao, grazie, ale |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma se tu la fai diventare 128x128 non è uguale???
(non rispondere di no xchè la mia non è una domanda, è un'affermazione quando tu la fai diventare 256x256, e inizialmente non era quadrata, devi sempre ritagliare una parte... aspetta ti imposto la frase in un altro modo una volta che la fai 256x256, e la rimpicciolisci di 50% e 50%, le proporzioni non sono uguale a 256x256 e non si trova una perfetta immagine da 128x128? e nel cellu non si vede uguale a quella da 256x256? rispondo io: SI cmq secondo em non hai capito che voglio dire io, è inutile mandare una 256x256, xchè non una 128x128? e tu dici che sennò verrebbe poco, ma io ti ho detto che mica deve ritagliarla a 128x128, la ritaglia anche 600x600 e poi la rimpicciolisce 128x128 prima di metterla nel cellu, u understend? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NON BISOGNA RIDIMENSIONARE a 128x128 ma RITAGLIARE 128x128 oppure 256x256. Se invece avete un cell ad esempio 240x320 allora RITAGLIATE (SENZA RIDIMENSIONARE MAI!!!) la foto a 240x320, oppure se volete una porzione di foto piu grande la RITAGLIATE a 480x640 (sempre il doppio). Poi tenete presente che il risultato è penoso in tutti i casi sullo schermo di un nokia a 128x128, ma se volete renderlo MENO PENOSO POSSIBILE allora seguite i consigli di chi ha fatto decine di prove, oppure fate i sapientoni (non ce l'ho con nessuno sia chiaro) e seguite il vostro istinto. Basta che non mi veniate a dire che ridimensionando si ottengo buoni risultati,chiedete ad un grafico. Rispondo prima di chiudere all'ultimo post di alepav:Se ritagli una foto a 256x256 il cell la visualizza tutta, non ne taglia una parte. Prova!
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris Ultima modifica di matboscolo : 26-12-2003 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
una volta che la fai 256x256, e la rimpicciolisci di 50% e 50%, le proporzioni non sono uguale a 256x256 e non si trova una perfetta immagine da 128x128? e nel cellu non si vede uguale a quella da 256x256?
rispondo io: SI Quello che dici è vero,ma non si vede uguale perchè quando mandi la foto al cell dopo averla dimensionata a 128x128 c'è stata una perdita di informazione,cioè il 75% dei pixel che la foto aveva in 256x256 è andato perso. Se la mandi a 256x256 al cell sarà quest'ultimo a farla stare nel display come se fosse una 128x128 ma con risultato molto migliore perchè non ci sono state perdite di informazioni. Fate delle prove e vedrete che prendendo una foto con dimensioni pari ad A x B se la ridimensionate ad A/2 x B/2 allora noterete una certa sgranatura nell'immagine. Se rimpicciolirete ancora una volta l'immagine ottenuta il risultato sarà orribile e peggiorerà di volta in volta.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris Ultima modifica di matboscolo : 26-12-2003 alle 22:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.