Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2003, 09:24   #1
Yoghurt
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Non si installa win98!

Ciao! L'ennesimo problema col mio nuovo pc riguarda windows (e te pareva). Ho partizionato il mio disco da 120 GB, volevo installare win 98 su una partizione da 5 GB e qui nascono i problemi: L'installazione parte, primo avvio tutto ok, continua l'installazione (drivers di periferica se non sbaglio), secondo riavvio e... Blocco! Si pianta sullo schermo nero, dopo la scritta "aggiornamento file di configurazione completato". Non finisce nemmeno l'installazione

Se avvio in modalità provvisoria tutto ok, con quella normale si blocca al solito punto. Non ci sono messaggi di errore.
Facendo l'avvio passo-passo ho capito che il problema è al momento di caricare i drivers di windows: precisamente si pianta dopo la richiesta di caricamento del driver per il mouse microsoft, pure se rispondo di no! Quindi immagino che il problema sia dopo! Qualcuno mi può aiutare?? La mia configurazione: (pc nuovo)

Asus P4P800 Deluxe
P4 2800/800
2 x 256 Mb Kingston Dual Channel
120 GB Sata Seagate
Sapphire 9600 XT Fireblade
Master & DVD Lite-On

Grazie a tutti in anticipo!
Yoghurt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 11:53   #2
nw0059
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Mi sa che è un problema di timings delle ram. Prova a mettere in SPD, se poi manco va, prova in single channel con un solo banco, sempre in SPD
nw0059 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 00:04   #3
Yoghurt
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ho tolto l'SPD ma senza successo. Altre prove sulla ram le farò tra qualche giorno (non ho qui con me il pc ora). Però ho notato una cosa che spero possa illuminare qualcuno... La sequenza dei passaggi è questa:

Avvio windows 98 passo passo: (F8)

Processare il registro di configurazione: S
Creare un file di avvio: S
Processare il config.sys: S
Processare l'autoexec.bat: S
Win: S
Caricare tutti i driver di Windows: S

Segue ora una lista di singoli driver (variabile da sistema a sistema) di cui mi viene chiesta conferma: come dicevo prima il mio pc si blocca dopo la richiesta del file MSMOUSE.VXD, anche se rispondo di no, quindi il problema è dopo. Ho provato su un altro pc e ho visto che dopo dovrebbero esserci i driver video. Se qualcuno mi potesse fare il favore di verificarlo gliene sarei grato!!

Ed ora una cosa che ho notato: subito prima di bloccarsi si sente un rumorino breve e secco, che ho scoperto essere quello del floppy! Infatti a volte si accende pure la spia verde: Cosa diavolo cerca sul floppy? Forse non trova qualche file e lo cerca lì? Qualcuno mi aiuti per favore
Yoghurt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 16:04   #4
malyftw
Member

L'Avatar di malyftw

Iscritto dal: Dec 2003
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da nw0059
Mi sa che è un problema di timings delle ram. Prova a mettere in SPD, se poi manco va, prova in single channel con un solo banco, sempre in SPD
da dove? dal bios ?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian