|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Filiano (PZ)
|
3dfx voodoo 5 5500 vs le nuove schede!
ciao ragazzi volevo porvi una questione:
la voodoo 5 5500 se la volessimo paragonare,in quanto a prestazioni,ad una skeda attuale a quale va paragonata? mi spiego meglio:sul livello di quali skede attualmente sul mercato puo' reggere un confronto(per quanto riguarda i video gioki)?? grazie a tutti!!
Ho trattato felicemente con:Maradona22,bixxio,sagomaccio,fermau,ivanesenic82,Scuba63,luke10,tensor, No Mercy, populus, sbronf,quinnuxxa, Gianfry24,s5otto, veditu,verbania e qualche altro che non ricordo Ultima modifica di luciom2 : 23-12-2003 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
la potresti paragonare a meta strada tra la geforce2 ultra e la gefoce3 ti200
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
mah, io ho una gf2 elsa 32mb ddr e schiaccia di brutto la 5500.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Per favore, non fate confronti con i vecchi drivers 3DFX, adesso le cose sono migliorate e anche parecchio.
Se volete un confronto onesto dovete usare Windows XP + Amigamerlin 3.0 + MesaFX + 3D Analyze dove serve. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
a beh allora non va alla metà di una geffo2 ti ma ai tre quarti di una geffo 2 ultra o forse ai due terzi di una geffo3 ti 200.
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 26-12-2003 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Beh ma i confronti vanno fatti con i drivers passati, per un semplice motivo: gli amigamerlin sono attuali e son fatti per far funzionare al meglio la scheda. I drivers ottimizzati per GeForce 2 risalgono a 2 anni fa. Se avesserò continuato ad ottimizzare drivers per le GeForce 2 allora si che il tuo confronto sarebbe giusto. Alla fine sappiamo tutti che quando escono nuovi prodotti, si finisce nel dedicarsi nell'ottimizzazione dei drivers di questi nuovi prodotti anche per dar risalto al nuovo prodotto. Questo è un discorso che accade con tutti i produttori e non solo di schede video. L'ottimizzazione della GeForce 2 è ferma da più di due anni...diciamo anche tre anni. Dici bene che la Voodoo è migliorata con gli amigamerlin, grazie al fatto che c'è un ottimizzazione costante. Pensa se la GeForce 2 che era già superiore a quel tempo fosse ottimizzata in maniera costante come le Voodoo 5 attualmente. In questo caso è un vantaggio avere un ottimizzatore di drivers esterno che non deve preoccuparsi nel dedicarsi alle schede nuove di nuova uscita.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Per la Ultra c' era la 6k http://www.sudhian.com/showdocs.cfm?aid=413 http://www.hwinit.net/modules/sectio...rticle&artid=4 Due buone recensioni per farsi un' idea ciaoz
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
vero, ma considera che sceglierei la geforce 2 perchè ci partirebbero tutti i game senza dovermi sbattere con amigamerlin+mesafx+3danalize + bestemmie+altro
|
|
|
|
#10 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
cmq secondo me la Voodoo 5 nn è poi tutta questa cosa...
La vera Voodoo è stata la Voodoo2 che nn aveva rivali nel campo dei giochi! La voodoo 5 era tranquillamente distrutta dalla Geforce2, anche se magari vantava di un dettaglio leggermente migliore!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Guardando qualche bench su toms va meno di una geforce2 ultra ricordavo male....
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Infatti la mia è un analisi di comparazione tra V5 5500 e GeForce 2, non a quanto equivale adesso una V5 5500. Mi sono un attimino discostato dal soggetto del topic!! In ogni caso prenderei la GeForce 2 che farebbe girare i giochi e per di più la V5 con tutte le migliorie e ottimizzazioni che le son state apportate non si discosterebbe cmq dalla fascia delle GeForce 2. La GeForce 3 o anche Radeon 8500 sono su un altro livello. Insomma non può equivalere a chissà quale scheda!!
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 26-12-2003 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Scusate ma non riesco proprio a capirvi...
Se uno compra una scheda video lo fa per giocarci (almeno credo), quindi mi sembra anche logico che usi quanto c'è di meglio per quella scheda, no? Oltretutto se la mettiamo sulla qualità il confronto (Voodoo 5/Geforce 2) non c'è mai stato, imho. Se uno compra una scheda video per fare i benchmark non lo capisco e non lo capirò mai. In quanto agli sbattimenti per far partire i giochi vi ricordo che è toccato anche ad Ati, Nvidia, Matrox e compagnia bella. Se non volete sbattimenti ci sono le console, il pc non fa per voi. Da sempre 3DFX divide, o si odia o si ama, ma parlarne basandosi su vecchi benchmark e recensioni senza averla vista all'opera con i drivers e i pc di adesso, beh... che vi devo dire? Fate voi... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato la V5 tardi nell' era già avanzata del PS e devo dire che per quanto riguarda l' AA è ancora qualche cosa di eccezionale, giocare tutto max payne2 con AA e LOD a palla è sicuramente un' esperienza. Certo, qui si parla di passione, non di freddi numeri riportati in un grafico ciaoz
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
secondo la mia teoria i driver di Amiga aumentano la velocità solo se accoppiati ai potenti processori odierni ... con un processore di frequenza tipica del periodo "secondo semestre del 2000 " ovvero massimo 800mhz non dovrebbero essere molto più veloci degli originali 3dfx ... ovvio che sul piano della compatibilità siano molto migliori in quanto aggiornati ...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Si è giusto.
Sul fatto della compatibilità ut2003 è diventato uno spasso. Per altri game stanno uscendo letteralmente patch su patch (spiderman the movie, nolf2, bool rayne) senza contare sulle mesa che stanno uscendo a ritmi frenetici. Mi chiedo quando saremo costretti a metterle seriamente dentro un cassetto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.