|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
1800+ palomino fino alla morte
a casa,ho un vecchio palomino 1800+ che vorrei tirare fino al limite..se ho livelli soddisfacenti lo sostituisco al 2500barton per un pò...
lo monto su mobo epox 8rda3+ e lo raffreddo con volcano 11+ xaser ed ho letto guide con tanto di foto che spiegano per bene come sbloccare la cpu(contatti l1 ecc) voi avete altri consigli e microguide da darmi dato che la prima volta che metto le mani nei contatti di un procio??!! secondo voi a quanto lo posso portare???(le temp anche se sono 50-52 gradi non mi interessa,tanto è vecchio e fino a 60 ed oltre non scoppia) c'è il rischio che possa danneggiare la cpu se qualcosa nella modifica del procio andasse storta..??? consigli e pareri...c'è sempre una prima volta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
non rischi niente ma ti dico che non avrai molte soddisfazioni, avevo un 1900 palomino e me ne sono liberato per un 1800 thorob, salgono veramente poco io è vero che non avevo lo xaser e con un dissi scrauso ma non si occava manco di 70 mhz, penso che se ti va bene lo porti a un 2100+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il mio 1800+ stava a 2100+ con vcore default,vuoi dirmi che con un vcore alto(1,9 se necessario) e il molti sbloccato non vado oltre=?=
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
bo, sicuro che è un palo? forse è andata a me sfiga cmq ocio alle temperature
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si si è un palo di m**da cmq oggi provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il mio Palo 1800+ arrivava al max ad un 2100+ senza overvolt...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Il mio 2000+ arrivava a 2200+ (come frequenza effettiva) portando il bus a 166 e alzando il vcore di un 5%.
Se lo porti almeno a 1,9 puoi sperare di portarlo a 1900 Mhz effettivi (qualcuno è arrivato a 2000 con prometeia e simili..); ma a quel voltaggio scalda di brutto, mi sa che il volcano non ti basta. Comunque prova. Il mio processore è stato tagliuzzato e modificato con la vernice all'argento un sacco di volte (ho sempre cambiato il molti manualmente) e funziona ancora benissimo. Al massimo se fai male qualcosa non ti parte, rifai tutto e va. Byez & buon Natale! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.