Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2003, 18:10   #1
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ragazzi urgente scheda madre bruciata!!!!

no no no ragazzi oggi è mancata lacorrente poi è rivenuta ma dopo un secondo se ne è riandata dopo un'ora ritorna vado x accendere il pc ma non va si accende fissa la luce degli hd è non parte niente preso dal panisco smonto il pc è cambio la mia scheda madre nuova nuova 20 giorni di vita è rimetto quella vecchia il tutto in tempo da record è mi parte il pc quindi è andata la scheda madre era un'asus p4c800 dlx sta in garanzia xchè ha 20 giorni cosa devo fare in questi casi??????? portarla al mio rivenditore ma ho paura che se gli dico che è successo questo quando la corrende andava è veniva questo non me la ripara in granzia a me non è mai successo che si ssia rotto un componente quindi sono inesperto..... voi cosa mi dite di fare????
Old 23-12-2003, 18:21   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Digli che ti ha mollato di colpo e amen...
Prima ricontrollerei che sia davvero defunta, magari è in protezione.
Resetta il bios
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 18:33   #3
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

di solito il bios quando faccio qualcosa che non va si resetta da solo ora xchè non dovrebbe farlo???ho notato che il led all'interno della scheda e verde ora non so se quello è un test x il funzionamento della scheda oppure una luce che segnala l'accensione.....

Ultima modifica di peppecbr : 23-12-2003 alle 18:44.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 19:09   #4
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
digli semplicemente che ha spesso di fungere
a specificare troppo si rischia di giocarsi la garanzia...
pensa io che quando ho corrotto il bios della mia seconda a7n8x mi è scappato detto che tre mesi prima avevo aggiornato il bios...
così hanno trovato il pretesto per non cambiarmela...
MORTACCI LORO...
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 19:16   #5
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

per questo ho paura 20 giorni di vita se la tirano sulle lunghe mio padr è avvocato.......famo subito causa... ragazzi l'altro amico mi ha fatto venire un dubbio ma non è che la scheda fosse andata in protezione????????? ho letto il significato del led (x quello che sono riuscito a tradurre) dice che cambia colore se s'installa hw non compatibile quindi non credo sia il mio caso però se qualcuno ne sa di più!!!! vuoi vedè che tante volte fosse una stro.......
Old 24-12-2003, 09:28   #6
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

raga nessunoo sa allora il fatto del led?????
Old 24-12-2003, 10:18   #7
Jedi Knight
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
per questo ho paura 20 giorni di vita se la tirano sulle lunghe mio padr è avvocato.......famo subito causa...
Allora tua padre dovrebbe fare causa a te....per truffa
Old 24-12-2003, 10:36   #8
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

a me????? è xchè una scheda montata settagi di defaul e mai toccato il bios ecc ecc. se quelli fanno storia.....son azzi loro....!!!!!!!!
Old 24-12-2003, 10:46   #9
muhadib
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Il led di cui parli è quello che indica SOLO l'accensione della mobo. Se fosse acceso e non parte il boot forse che la scheda è andata. Potrebbe essere utile il suggerimento di Dumah Brazorf, però prima togli la batteria ( con il pc sconnesso dalla rete!), poi resetti la Cmos del bios e provi a riavviare. Se funziona entri nel bios e reinserisci i settaggi. Per quanto riguarda la garanzia non sei obbligato a spiegare le circostanze in cui si è bloccata. Comunque sarebbe buona norma dotarsi di un bel gruppo di continuità stabilizzato: isola il pc dalla rete, non lo fa spegnere improvvisamente e ti mette a riparo dai sbalzi di corrente.
Ciauz
Lunga vita e prosperità
muhadib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 15:08   #10
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

INGREDIBILE...

ragazzi ho provato a rimontare la scheda bloccata ho fatto il reset con lo swich ed è partita è fin qui tutto bene!!!!! siccome avevo tolto pure la batteria del comos ed il bios era azzerato ho provato a risettarlo tutto uguale tranne ho messo il 20% di owerclock da qu7el momento non è più partita come ha fatto pure le altre volte ma haime riacvviando si è messa a fare di nuovo come prima allora io ho preso è ho risettato con lo swich ma niente da fare non parte più ma che sfortunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Old 24-12-2003, 15:39   #11
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

condoglianze
Old 24-12-2003, 16:06   #12
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

ma che condoglianze dammi una mano
Old 24-12-2003, 16:21   #13
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

solita procedura....

prova a togliere la batteria e contocircuitare con un cacciavite i due poli per un pò....se così non succede niente...
stacchi tutto dalla tua mobo e rimonti tutto....

solite cose....
Old 24-12-2003, 18:41   #14
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

come cortocircuito col cacciavite ma quali piedini quelli del reset????????? non basta il ponticello li devo far rare contatto a tutti è tre????? poi la batteria gia l'ho tolta una 10ina di volte ma niente!!!!!!
Old 24-12-2003, 19:06   #15
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

no.
togli la batteria....i contatti che ci sono sotto vanno messi a contatto con un cacciavite per qualche minuto(in questo modo sono in corto circuito)
poi a pc staccato dalla corrente spingi qualche volta lo switch per l'accensione....
rimonti e via che si va...

il così detto "vecchio metodo"
Old 25-12-2003, 01:09   #16
muhadib
Bannato

Quote:
togli la batteria....i contatti che ci sono sotto vanno messi a contatto con un cacciavite per qualche minuto(in questo modo sono in corto circuito)
Per carità di Dio: dovrebbe mettere sotto corto tutti e tre i contatti e premere il tasto di reset?? Naaa, dai
Old 25-12-2003, 04:18   #17
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Beh di solito una mobo ha dei pin per il reset del bios: se sono 2 basta cortocircuitarli per qualche secondo (con e senza la batteria) per azzerare il CMOS, altre ne hanno 3: la posizione 1-2 è quella di utilizzo normale, la 2-3 di reset (sempre per qualche secondo, dopodiche la si riporta nella posizione iniziale).
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 09:03   #18
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Quote:
Originariamente inviato da muhadib
Per carità di Dio: dovrebbe mettere sotto corto tutti e tre i contatti e premere il tasto di reset?? Naaa, dai
i vecchi metodi baypassano tutto...
se hai qualche idea migliore dilla pure
Old 25-12-2003, 10:34   #19
muhadib
Bannato

Non è questione di idee ma di procedure: come ha detto Dumah Brazorf i pin sono tre. Si sposta il jumper senza batteria per alcuni secondi e lo si rimette a posto. Tutto quì. Se necessario ripeti più volte ma se gli è partita una volta e poi ha rifatto lo scherzo...

Per peppecbr.
Fai questa prova: se ripetendo la procedura dovesse ripartire, non entrare nel bios ma prova ad aggiornarlo o almeno a ribattere sopra la stessa versione e guarda se torna tutto a posto. E' certamente difficile che possa funzionare perchè penso più ai regolatori di corrente saltati ma almeno si esclude una corruzione del bios.
Old 25-12-2003, 10:38   #20
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

ho provato in tutti i modi ma niente da fare la mia scheda come diceva l'amico sopra ha tre contatti 1-2 normale 2-3 azzeramento comos , ho provato in tutti i modi citati da voi ma il segane di bip del bios non si sente

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian