|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Adsl Alice e Tin.it: ci sono differenze?
Ciao a tutti,
ormai mi sono deciso anch'io a passare all'adsl. Ero indeciso tra le flat 256k base di tin e telecom: sapete dirmi se ci sono differenze? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Praticamente nessuna usano gli stessi server e Dns,inoltre il servizio assistenza tecnica è lo stesso 803380.
La differenza è che con Alice ti mettono l'addebito nella stessa bolletta telefonica,con Tin ti arriva una bolletta a parte. Controlla se ci sono differenze di prezzi tra le due. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
nessuna differenza in termini di prestazioni
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
In termini di prestazioni sono uguali. Per me l'unica differenza sta nella capacità di gestire problemi in fase di attivavazione: quelli della tin non ne capiscono niente. Se pensi di aver problemi [hai ISDN hai già fatto altri ADSL o hai aderito ad altre offerte per me ti conviene fare alice, te lo dice uno che ha impiegato 2 mesi ad attivare l'adsl con tin.it perchè la sua linee risultava già prenotata da un'altro adsl fantasma e quelli della tin non sapevano/volevano farci niente. ]
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Differenze importanti:
Tin.it non permette l'upgrade della connessione. Con Alice dopo il primo anno puoi fare la disdetta quando vuoi, con Tin.it devi aspettare l'anno successivo. Alice d'altra parte, non fa offerte speciali... io la mia 256KB di Tin.it per il primo anno la pago 30€ con il modem in comodato. Il servizio a livello di linea è il medesimo.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Oltre a quanto detto da pipozzolo, aggiungo che puoi avere Tin.it ADSL anche se non hai una linea telefonica, mentre per avere Alice devi essere abbonato per forza a Telecozz..
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varie
|
Altra differenza: è più facile parlare con un operatore del 187 che con uno di tin.it, in compenso questi ultimi sembrano capirne un po di più!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho lasciato alice per tin.it per problemi tecnici banalissimi che tin.it ha risolto in 48 ore, e poi con quelli del 187 dovevo chiamare almeno tre volte per avere la certezza della risposta! Se tu hai avuto una esperienza opposta vuol dire che siccome il 187 è territoriale può darsi che quelli della tua zona hanno avuto una formazione migliore...! ciao! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Forse hai ragione: ogni volta che chiamavo il187 mi pareva di parlare con aldo-giovanni-giocomo versione sarda [una volta quasi quasi gli chiedevo che fine aveva fatto il nonno..
PS onde evitare fraintendimenti: a me la sardegna e i sardi stanno simpaticissimi, tant'è che ci vado in vacanza quasi ogni estate
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Mitici Aldo, Giovanni e Giacomo! Buon natale a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ok grazie a tutti, vedo che alcuni dicono che è meglio tin mentre altri alice. Ormai ho scelto alice in quanto mi arriva tutto in un unica bolletta, speriamo bene.
L'ho ordinata il 24, secondo voi quando potrò usufruire dell'adsl? Il mio problema è che devo comprare il modem ma sono ancora molto indeciso sul modello. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io con il mio us robotics ethernet mi trovo benissimo..
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Scusa ma mi sono spiegato male; sono indeciso perchè stavo cercando un router con modem adsl e access point integrati (ho aperto un'apposito discussione in "Reti e modem").
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sfortunatamente no..penso che però la sola marca usr sia sinonimo di qualità [e prezzo elevato
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Per la qualità spero sia vero in quanto è una ditta abbastanza blasonata.
Per il prezzo devo invece dire che è allineato con i prodotti più economici di altre marche, anche se tuttora sul mercato di modelli con caratteristiche simili ne sono ancora usciti pochi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.