Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2003, 14:55   #1
Spinogoku
Senior Member

L'Avatar di Spinogoku

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
Masterizzatore DVD BTC... consigliatemi una cosina Please!

La mia ragazza (inesperta di PC e componenti) ha voluto regalarmi per il mio compleanno il masterizzatore DVD BTC in offerta nei centri coop a 99€, ho letto diverse discussioni con parecchia gente che imprecava contro questo maledetto masterizzatore e visto che il mio è ancora imballato e acquistato da 5 giorni faccio in tempo a cambiarlo...
cosa mi consigliate? è proprio un "cesso" di masterizzatore?
come alternativa potrei cambiarlo con il masterizzatore DVD della LG aggiungendo 50€
Consigliatemi voi esperti e voi che l'avete, ho 4 giorni per decidere

PS tenete conto del fatto che non farò montagne di DVD al giorno, e nemmeno alla settimana... (con quello che costano!!!)...
Al max qualche film o gioco o dvd dati
[Notebook] HP DV5245EA, Centrino 2 T2050, 1GB RAM, GeForce 7400 256MB TC, 80GB [Desktop] Shuttle SN45G v1 Barton Mobile 2600+, 2x256 Kingston HyperX, GeForce 6600LE 256MB, Maxtor 160GB, Mast. DVD-DL LG [Lavoratore] Barton 2500+, Aero 7+, A7N8X Deluxe, 1x512 PC3200, GeForce MX440 64MB, Maxtor 120GB + 80GB, Mast. CD Samsung, Mast. DVD-DL PIONEER [Wi-Fi] Netgear DG834G v3 54MPBS, WG311, WG111 Concluso con: Un po' di gente... CERCO: / VENDO:
Spinogoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 15:11   #2
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Bè onestamente non supporta molti dvd-r con il firmware incluso, quindi conviene aggiornarlo all'ultima release (la 047)
Ogni tanto mi faccio la copia di qualche film su dvd-r princo, a volte vengono letti dal mio lettore da tavolo e a volte no, idem per ps2 (parlo di film).
Quei 4 o 5 giochi che ho backuppato per la ps2, vanno tutti (sempre supporti princo)
Ora non so da cosa dipende.... o dai supporti, dal masterizzatore o da entrambi.

Ti posso solo dare questo consiglio: spendi 30 / 40 euro in + e puoi acquistare il Pioneer A106D, acquistando un prodotto sicuramente migliore (non che il BTC faccia skifo eh!)

A te l'ardua scelta
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 15:17   #3
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Finalmente qualcuno saggio...
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 15:50   #4
Majo
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Io ed un mio amico abbiamo il BTC e non abbiam rilevato ancora (20 DVD backuppti) nessun problema.

Le copie si leggono su PC,PS2,Xbox,DVD da tavolo ecc ecc senza problemi.
Old 23-12-2003, 15:58   #5
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
Originariamente inviato da Majo
Io ed un mio amico abbiamo il BTC e non abbiam rilevato ancora (20 DVD backuppti) nessun problema.

Con firm aggiornato e utilizzando supporti buoni va benissimo
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 16:17   #6
Spinogoku
Senior Member

L'Avatar di Spinogoku

Quote:
Originariamente inviato da Majo

non per fare pubblicità, ma che marche di DVD usate?
[Notebook] HP DV5245EA, Centrino 2 T2050, 1GB RAM, GeForce 7400 256MB TC, 80GB [Desktop] Shuttle SN45G v1 Barton Mobile 2600+, 2x256 Kingston HyperX, GeForce 6600LE 256MB, Maxtor 160GB, Mast. DVD-DL LG [Lavoratore] Barton 2500+, Aero 7+, A7N8X Deluxe, 1x512 PC3200, GeForce MX440 64MB, Maxtor 120GB + 80GB, Mast. CD Samsung, Mast. DVD-DL PIONEER [Wi-Fi] Netgear DG834G v3 54MPBS, WG311, WG111 Concluso con: Un po' di gente... CERCO: / VENDO:
Old 23-12-2003, 17:03   #7
Spinogoku
Senior Member

L'Avatar di Spinogoku

La scelta si fa molto dura, leggendo bene alcune discussioni qui nel forum ci sono opinioni del tutto discordanti...!
Chi ce l'ha e si trova molto bene e chi ce l'ha avuto e non ne vuole più sapere perchè l'ha fatto dannare... AIUTO!

Una cosa... se dovessi montarlo come faccio a sapere che firmware ha su?
Old 23-12-2003, 17:10   #8
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Il mio va benissimo!! poco saggio aver speso 50€ in meno per un prodotto che non fa cilecca !!

Ciaozzz
Old 23-12-2003, 17:10   #9
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
Originariamente inviato da Spinogoku
La scelta si fa molto dura, leggendo bene alcune discussioni qui nel forum ci sono opinioni del tutto discordanti...!
Chi ce l'ha e si trova molto bene e chi ce l'ha avuto e non ne vuole più sapere perchè l'ha fatto dannare... AIUTO!

Guarda se se leggi tutti i 3d ti rendi conto che chi ha il btc (gigabyte-magnex-ecc) ha avuto gli stessi problemi di compatibilità con i supporti ecc di altri che hanno masterizzatori ben più rinomati.
A quel prezzo ricomprerei il mio gigabyte
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 17:11   #10
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

C'è scritto sull'ettichetta la vers del firm!

Ciaozzz
Old 23-12-2003, 17:46   #11
cowboyit
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
io ti posso dire che quando l'acquistai montava il firmware 039 e insomma avevo diversi problemi con i supporti, adesso invece, dopo che sono usciti diversi aggiornamenti di firmware (adesso siamo alla 47) sono soddisfatto del mio BTC

ciao
Mattia
cowboyit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 18:08   #12
Pugilatore Mascherato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Io ce l'ho con firmware originale versione 40 (i primi uscivano con la 39). Per ora non ho avuto nessun problema di compatibilità: ho masterizzato alla massima valocità (4X su -/+ R e +RW e 2X su -RW), su supporti di media qualità (ma io trovo solo quelli) da circa 3 euro l'uno (Verbatim, Philips,Vivanco...), letti sul DVD-ROM Pioneer del PC, lettore DVD da tavolo Samsung e PS2. Ripeto: anche sui riscrivibili.

Per 99€ ne vale la pena (nessun masterizzatore è esente da problemi specialmente con supporti molto economici!), specie se è un regalo: lo sai anche te che fra un anno, tutti questi masterizzatori (Pioneer, Sony, Liteon, BTC,...) saranno TUTTI obsoleti, vuoi per l'uscita magari del dual layer, o se non altro per la velocità.
Old 23-12-2003, 20:33   #13
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Con tutti questi interventi a favore del btc, se lo trovo ancora me lo compro per farci un po' di prove... Poi magari se non mi soddisfa lo ridò via ma 'sta soddisfazione me la devo togliere!!
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 21:14   #14
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Chi ha aggiornato il firmware dal 043 al 047? Io vorrei farlo xkè ogni tanto i dvd-r princo non me li legge il lettore da tavolo.... dite che risolvo?

Aspetto commenti prima di flashare
Old 24-12-2003, 07:22   #15
cowboyit
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
io ho aggiornato il firmware dal43 al 47 ma nn ho visto ne miglioramenti nè peggioramenti sui dvd che gia' andavano
cowboyit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 08:53   #16
Majo
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
non per fare pubblicità, ma che marche di DVD usate?
Per i DVD video i Verbatim, per i dati un pò di tutto.
Old 24-12-2003, 13:13   #17
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Chi ha aggiornato il firmware dal 043 al 047? Io vorrei farlo xkè ogni tanto i dvd-r princo non me li legge il lettore da tavolo.... dite che risolvo?

Aspetto commenti prima di flashare
io ho aggiornato ma uso solo Verbatim.. non saprei che dirti.. tutto benone
Old 24-12-2003, 14:46   #18
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Usai un verbatim con il firmware originale, me lo scrisse bene ma la ps2 non me lo leggeva, sembrava che non lo digerisse.
Ho aggiornato il firmware ieri sera, i supporti che userò sono sempre i princo, ne ho un pò e devo consumare questi.

Vi farò sapere
Old 26-12-2003, 11:23   #19
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
io con la 0.43 i princo 2x (quelli tutti bianchi) li riuscivo a scrivere a 1x, montata la 0.47 vanno a 2x.
Il mio problema è che su 5 ne sono usciti 2 illeggibili.
Ciò dipende dal supporto oppure dal masterizzatore?
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional
Notebook: Microsoft Surface Pro 128

Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2
ciccio83a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 12:00   #20
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Beh i Princo 2x che sappia hanno una brutta fama...

Ciaozzz

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP