Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2003, 11:56   #1
beog
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
NGigabyte GA-7N400

Ciao,

sono andato in un negozio e mi hanno consigliato una ASUS A7V600 al posto della Gigabyte menzionata nel titolo...

Diceva che queste Gigabyte con NForce2 hanno dato problemi una si ed una no....

è vero?
Io ero propenso per l'acquisto della Gigabyte, ma mi hanno smontato.

Voi potreste confermare o smentire queste voci?

Grazie, ciao
beog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 13:24   #2
beog
Senior Member

Raga... vi prego di aiutarmi se sapete qualcosa...

oggi pome dovrei andare a fare l'acquisto... e chiedere al rivenditore,... non è che mi esalti!

se potete... grazie
Old 23-12-2003, 14:01   #3
beog
Senior Member

up
Old 24-12-2003, 13:56   #4
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Quote:
Originariamente inviato da beog
up
se mi dicessi abit o epox non c'è paragone ma tra asus e gigabyte io scelgo gigabyte.

cmq io ho una 7n400l1 monto un barton 2500@3200 e va bene
cmq non è propriamente una sche da da oc spinto
Old 24-12-2003, 14:07   #5
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
io ho un problema con la 7n400l : non riesco a cambiare il molti della cpu (un barton 2500+) . che sia una di quelle bloccate? come capisco la settimana di produzione senza togliere il dissy? (mi pare che dalla 43 in poi siano tutti bloccati) esiste un'utility che mi dica queste informazioni? ciao e grazie, giullo
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 14:13   #6
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Quote:
Originariamente inviato da Giullo
io ho un problema con la 7n400l : non riesco a cambiare il molti della cpu (un barton 2500+) . che sia una di quelle bloccate? come capisco la settimana di produzione senza togliere il dissy? (mi pare che dalla 43 in poi siano tutti bloccati) esiste un'utility che mi dica queste informazioni? ciao e grazie, giullo
dopo la sigla c'è un numero tipo 0340 la mia per esempio è 0342
quindi anno di costruzione 2003(03) setimana 42^
dopo la 39^ sono bloccate
Old 24-12-2003, 14:36   #7
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Anch'io ho questa scheda col bartolomeo 2500@3200 e devo dire che è veramente stabile e performante!!!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 00:22   #8
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Anche io, come sinclair, 2500+@3200+ vcore default senza problemi; ho montato una pro sempre con bartolomeo ad un amico, ottima pure quella
Ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 11:39   #9
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Ho acquistato due gigabyte : una 7n400l1 e una 7n400l montandoci un 3200+ e un 3000+ rispettivamente.... tutto perfetto
Ultimamente poi non mi fido proprio delle asus
Ciao
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 11:41   #10
army77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: avezzano
Gigabyte è un produttore serio e quasi allo stesso livello della più blasonata ASUS. Io ho una opinione: una mobo per AMD con chipset NForce2 la batte solo un'altra mobo per AMD con chipset Nforce2! Casomai è la A7V600 che da un mucchio di problemi! calcola queste cose:
-la gigabyte dovresti trovarla a 75€, l'asus in questione dovrebbe sfiorare i 100€

-la gigabyte è una mobo che ti permette un buon overclock (però non al livello di ABIT, EPOX e ASUS A7N8X), overclock che comunque non credo sia inferiore a quello della A7V600

-l' NForce2 è palesemente il migliore chipset che attualmente esista per AMD.

-La gigabyte è un pelino più lenta delle concorrenti, ma assicura una stabilità davvero di ferro e credimi, un pc stabile è meglio di uno che crascia assicurandoti 2 o 3 fps in più in un gioco.

-Non credo che la A7V600 nonostante sia un buon prodotto, sia da preferire ad una gigabyte che ti da supporto a fsb 400, dual channel, agp8x e niente poco di meno che NForce2 e un sacco di features come abitualmente fa gigabyte. Quest'ultima mobo dovrebbe rappresentare il miglior rapporto prezzo-qualità che c'è in giro, poi fa tu...

P.S. perdona il mio essere prolisso, ma il mio negoziante di fiducia, presso il quale di tanto in tanto lavoro, da il consiglio opposto a quello che ti hanno dato dal negozio dove sei andato.
army77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 14:22   #11
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
che sia + lenta ho i miei dubbi cmq....
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 00:48   #12
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Io ho la 7n400pro e ne sono molto soddisfatto...

PS La mia Giga ha anche il dualbios e non è poco
Old 27-12-2003, 02:13   #13
army77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: avezzano
Quote:
Originariamente inviato da Nico87
che sia + lenta ho i miei dubbi cmq....
puoi prendere a riferimento qualsiasi prova comparativa tra questa gigabyte e le equivalenti asus, epox e abit. cerca in rete...
Rimane comunque un ottimo prodotto!
army77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 08:44   #14
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Quote:
Originariamente inviato da Pinocchio
Io ho la 7n400pro e ne sono molto soddisfatto...

PS La mia Giga ha anche il dualbios e non è poco
tutte le gigabyte lo sono ormai
Old 27-12-2003, 15:00   #15
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da army77
Gigabyte è un produttore serio e quasi allo stesso livello della più blasonata ASUS. Io ho una opinione: una mobo per AMD con chipset NForce2 la batte solo un'altra mobo per AMD con chipset Nforce2! Casomai è la A7V600 che da un mucchio di problemi! calcola queste cose:
-la gigabyte dovresti trovarla a 75€, l'asus in questione dovrebbe sfiorare i 100€

-la gigabyte è una mobo che ti permette un buon overclock (però non al livello di ABIT, EPOX e ASUS A7N8X), overclock che comunque non credo sia inferiore a quello della A7V600

-l' NForce2 è palesemente il migliore chipset che attualmente esista per AMD.

-La gigabyte è un pelino più lenta delle concorrenti, ma assicura una stabilità davvero di ferro e credimi, un pc stabile è meglio di uno che crascia assicurandoti 2 o 3 fps in più in un gioco.

-Non credo che la A7V600 nonostante sia un buon prodotto, sia da preferire ad una gigabyte che ti da supporto a fsb 400, dual channel, agp8x e niente poco di meno che NForce2 e un sacco di features come abitualmente fa gigabyte. Quest'ultima mobo dovrebbe rappresentare il miglior rapporto prezzo-qualità che c'è in giro, poi fa tu...

P.S. perdona il mio essere prolisso, ma il mio negoziante di fiducia, presso il quale di tanto in tanto lavoro, da il consiglio opposto a quello che ti hanno dato dal negozio dove sei andato.
Non avrei potuto dir meglio!!!
Io ho la 7n400l, con un AMD 2200@2600, bus a 454,A-Data pc3200 oem, rock solid.....non sbaglia un colpo....se non è un buon overclock questo....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 16:05   #16
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Scusate il doppio post, ma visto che qui si parla di gigabyte ....
Ho appena montato la nuova mainboard, una Gigabyte GA-7N Pro2, in quanto la Abit Nf7-S mi ha abbandonato (controller SATA bruciato, quindi non mi passano neanche la garanzia)... colpa mia comunque
Il fatto è che con la Abit i voltaggi erano nella norma mentre con la Gigabyte mi ritrovo i + 5 "piuttosto bassi" (secondo me) mentre i +3.3 e i +12 sono più o meno come la Abit

I voltaggi della Gigabyte misurati via software con Aida32 e Sandra 2004 sono i seguenti:

VCore +1.70
+3.3 +3.31
+5 +4.19
+12 +12.61

Il fatto è che il software della Gigabyte EasyTune 4 invece indica questi voltaggi:

VCore +1.720
+3.3 +3.310
+5 +4.990
+12 +12.490

a chi devo credere?
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 16:33   #17
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Don Chisciotte
Scusate il doppio post, ma visto che qui si parla di gigabyte ....
Ho appena montato la nuova mainboard, una Gigabyte GA-7N Pro2, in quanto la Abit Nf7-S mi ha abbandonato (controller SATA bruciato, quindi non mi passano neanche la garanzia)... colpa mia comunque
Il fatto è che con la Abit i voltaggi erano nella norma mentre con la Gigabyte mi ritrovo i + 5 "piuttosto bassi" (secondo me) mentre i +3.3 e i +12 sono più o meno come la Abit

I voltaggi della Gigabyte misurati via software con Aida32 e Sandra 2004 sono i seguenti:

VCore +1.70
+3.3 +3.31
+5 +4.19
+12 +12.61

Il fatto è che il software della Gigabyte EasyTune 4 invece indica questi voltaggi:

VCore +1.720
+3.3 +3.310
+5 +4.990
+12 +12.490

a chi devo credere?
è comune con tutte, credi ad easytune..ed al bios gigabyte.....
Old 27-12-2003, 16:39   #18
Don Chisciotte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
è comune con tutte, credi ad easytune..ed al bios gigabyte.....
.. il bios Gigabyte mi dice OK ma non mi fa vedere i valori, va bene così
Old 27-12-2003, 16:43   #19
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

sì, oltretutto x i valori hai easytune, ke come vedi son corretti!
Old 27-12-2003, 16:49   #20
Don Chisciotte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
sì, oltretutto x i valori hai easytune, ke come vedi son corretti!
Grazie!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian