|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Legnano (MI)
|
ATTENZIONE AI TRUFFATORI
Pregherei i moderatori di mettere questa discussione in rilievo, è da tempo che volevo scrivere questo tread ma non ne ho mai avuto il tempo...
Purtroppo come è noto i truffatori sono ovunque... io me lo sono andato a cercare su un'altro forum e mi ha fregato 500€ Ultimamente ho visto che questa persona circola anche sul nostro forum e quindi mi sembra doveroso mettere in guardia tutti. Non scrivo io personalmente i dati di questo tizio ma vi riporto un link di un sito che li ha pubblicati: LINK Spero che il mio intervento sia di aiuto per tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
porca miseria
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
azzo max..mi dispiace...
500E è una bella botta... Se hai bisogno di una mano fammi sapere... Saluti
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
|
se vai nella sezione telefonia, vedrai che in rilievo c'è già un thread aperto con oggetto questo personaggio.
ciao p.s. ad un utente di questo forum ha fregato un cell.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
azzo ma hai fatto un denucia? Per pagarlo 500euro penso che avrai qualcosa in mano, coordinate bancarie o altro per rislaire a lui.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
non hai potuto fare nulla in seguito alla truffa?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ma avendo l'indirizzo non si riesce a denunciare !!!
awe
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io me 'scriverei ai terroristi
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: provincia di roma(Rm)
|
cosi facendo distuggeranno il forum
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
grazie per la segnalazione...mi dispiace per i tuoi 500 Euro...io andrei dove abita a farlo nero.
222 Trattative sul forum; 120 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Mi dispiace proprio....ma sul forum non ci sono avvocati che tutelano i poveri acquirenti...o qualcosa del genere...o ho detto una c@zz@ta
------------------- Ho concluso affari con... Maxus, Taruccio, Mambomassacro, Homer314, Wilson, marck77, Marheritoni,alechino,[Dago],Fede,DT854,ged78,birbantello,mirrorx,franz280,kis |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
organizziamo un bliz a casa sua e........
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Re: ATTENZIONE AI TRUFFATORI
Quote:
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
|
Questo ragazzo abita a 20minuti da casa mia praticamente.
Prometto che chiedo a degli amici di gioiosa se lo conoscono e ti faccio sapere, magari si prende anche un po' di botte che dici Ti faccio sapere se lo bekko certa gente merita calci in faccia e basta. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ragusa
|
hmmm
mi spiace molto per te,ma forse faccio un'osservazione stupida,ma per evitare certe fregature non si potrebbe fare una lista di persone più o meno fidate?Mi spiego meglio,io l'altra volta per (timore di fregature) non ho venduto della merce (con pagamento posticipato) ad un moderatore di questo forum,poi mi sono accorto che era una persona con cui non vi erano mai stati problemi,ed in ritardo ho capito che avrei potuto tranquillamente concludere con lui,mi sono trovato bene anche con Smartpower,e cosi via,ora perchè non mettere un thread in cui si evidenziano le persone con cui si sono conlcusi degli affari di vendita o compera che siano andati bene?Cosi si potrebbe sempre consultare ed evitare in errori come i miei (di non aver venduto dei prodotti,per mancanza di fiducia),e degli spiacevoli errori in cui si viene fregati.
Grazie e scusate se ho percaso detto un'idea stupida. PS. BUON NATALE,e ricordatevi i soldi vanno e vengono l'amicizia ed il rispetto l'un l'altro no invece,se va via non ritorna più. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo il tipo è proprio un truffatore vero e proprio poichè son varie le vendite che propone (mac, telefonini, monitor lcd, strumenti musicali...). La truffa avviene in questo modo: all'inizio c'è una normalissima trattativa (tramite forum/mail/telefono) poi come pagamento lui accetta solo vaglia on-line (io credevo fosse cmq sicuro poichè è nominativo...), lui dice che spedisce in J+1 assicurato, fornendo poi il codice di spedizione (falso). Questo è tutto Molte persone che son state truffate hanno richiesto anche la fotocopia della carta di identità... che lui ha fornito!!! mah Io CMQ la denuncia l'ho fatta... ma da quel che mi han detto i $ me li posso dimenticare. Sinceramente alla fine dei soldi me ne frega relativamente poco... l'importante è che questa gente PAGHI! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: hmmm
Quote:
è stata proposta in passato una cosa del genere... CMQ il problema esisterebbe lo stesso... almeno per alcuni di noi... mi spiego.... io acquisto molto su internet ed ovviamente cerco "l'affare" quindi a volte devi "rischiare" acquistando da utenti diciamo... sconosciuti! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ragusa
|
beh
si hai ragione,capisco il discorso rischio,rischio che esisterebbe però solamente nei confronti degli sconosciuti,perchè se si facesse un thread tutti a occhi chiusi potrebbero visionarlo e sapere che l'utente X è un'utente sicuro,mentre l'utente Y non è minimamente presente in lista ciò vuol dire che non ha mai venduto niente o ha venduto solamente una o due cose.Insomma un modo per cercare di creare un gruppo di utenti abbastanza fidati e sicuri.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.

- Utenti con cui ho