Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2003, 11:20   #1
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Promotori finanziari...

Consiglio:devo aprire un conto...
mi hanno consigliato di contattare un promotore..qualcuno ha avuto esperienze in merito?
che ne ditE?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 11:26   #2
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
sì, quando ho aperto l'ultimo conto corrente mi hanno fatto parlare con un tipo che mi ha offerto investimenti mensili convenientissimi (per lui) per un ammontare di circa l'80% del mio reddito.....

un genio...
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 11:29   #3
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... lascia perdere i promotori finanziari!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 11:54   #4
Ribop
Senior Member

L'Avatar di Ribop

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Chieti
io che ho fatto quel lavoro per 10 mesi ti consiglio di stare alla larga da promotori,consulenti assicurativi-finanziari....
Ribop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 11:55   #5
The Incredible
Senior Member

ma per aprire un conto mi verrebbero utili.. così do i fogli a loro compilati senza andare in filiale..
Old 23-12-2003, 12:00   #6
Ribop
Senior Member

L'Avatar di Ribop

si magari firma anche senza leggere....così gli rendi il lavoro ancor pù facile, rivolgiti ad una banca o meglio alle poste.....poi sei libero di fare quello che ti pare ma non dire che non ti avevano avvertito....
Old 23-12-2003, 12:02   #7
The Incredible
Senior Member

ok.. cmq io vorrei aprire un conto fineco..
Old 23-12-2003, 12:06   #8
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ma che cosa dite! Non sparate a zero su una categoria per partito preso. Informati da solo prima e poi chiama pure un promotore. Il fatto che ti promuova delle cose non significa che devi accettare.
Quanto al firmare senza leggere credete che i moduli che vi propinano in banca e in posta siano diversi? L'informativa generale sui rischi d'investimento è unica per tutti. Però se firmate in banca come caproni siete felici vero?

Quanto alla bontà di un conto corrente prescinde da dove sottoscrivi: es. fineco puoi chiamare il promotore, andare in una filiale bipop o in banca di Roma ma il conto alla fine è sempre lo stesso.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 12:06   #9
Ribop
Senior Member

L'Avatar di Ribop

l'ha aperto un mio amico che gioca un pò in borsa ed è molto soddisfatto, le spese sono quasi "zero" il conto è esclusivamente "online", però informati bene prima sui dettagli
ciao
Old 23-12-2003, 12:08   #10
The Incredible
Senior Member

sì appunto.. io parto che voglio aprire solo il conto..
anche se vengono.. gli rifilo dei bei NO NO NO...
solo conto..
Old 23-12-2003, 12:09   #11
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Pure io ho lavorato come promotore. LASCIA PERDERE!!!
Cerca la banca che ti fa pagare meno spese... qui in ufficio è stato proprio discorso di questi giorni e sembra essere proprio Fineco.
marco24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 12:09   #12
Ribop
Senior Member

L'Avatar di Ribop

Quote:
Originariamente inviato da fedelover
Ma che cosa dite! Non sparate a zero su una categoria per partito preso. Informati da solo prima e poi chiama pure un promotore. Il fatto che ti promuova delle cose non significa che devi accettare.
Quanto al firmare senza leggere credete che i moduli che vi propinano in banca e in posta siano diversi? L'informativa generale sui rischi d'investimento è unica per tutti. Però se firmate in banca come caproni siete felici vero?

Quanto alla bontà di un conto corrente prescinde da dove sottoscrivi: es. fineco puoi chiamare il promotore, andare in una filiale bipop o in banca di Roma ma il conto alla fine è sempre lo stesso.
non sto sparando a zero su una categoria, però ti dico che un buon 60% 70% bada solo ai "propri" affari
Old 23-12-2003, 13:48   #13
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da fedelover
Ma che cosa dite! Non sparate a zero su una categoria per partito preso.
Mi spiace, ma io parlo con cognizione di causa: 3 miei amici hanno fatto il promotore... e io quasi (ho frequentato solo il corso di formazione)...
- Spesso i corsi di formazione erano rivolti a "Come fregare il cliente": proporre loro i prodotti a noi più convenienti, scegliere nuclei familiari di basso profilo culturale, puntare sull'apparenza e sul modo di fare "brillante"...

--> Uno di questi miei 3 amici si è licenziato dopo 2 mesi... non era a posto con la coscienza, un altro si è licenziato quando ha visto che non ci guadagnava praticamente nulla... Il terzo lo sta ancora facendo, ma ogni anno cambia l'azienda per cui lavora: spesso infatti le aziende offrono uno stipendio base per il primo anno (poi invece solo in percentuale...)
Old 23-12-2003, 13:58   #14
a2000
Bannato

L'Avatar di a2000

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
sì appunto.. io parto che voglio aprire solo il conto..
anche se vengono.. gli rifilo dei bei NO NO NO...
solo conto..
la mia aveva un metro di coscia live e altrettanto di stivale di pelle nera ... diffizile dire NO NO NO.
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 14:01   #15
a2000
Bannato

L'Avatar di a2000

faceva anche (almeno) il doppio lavoro, convocava i clienti in Fineco e poi li portava in Smart dal suo socio titolare di finanziaria nonchè ingroppatore uffiziale.

adesso non c'è più.
Old 23-12-2003, 14:43   #16
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Mi spiace, ma io parlo con cognizione di causa: 3 miei amici hanno fatto il promotore... e io quasi (ho frequentato solo il corso di formazione)...
- Spesso i corsi di formazione erano rivolti a "Come fregare il cliente": proporre loro i prodotti a noi più convenienti, scegliere nuclei familiari di basso profilo culturale, puntare sull'apparenza e sul modo di fare "brillante"...

--> Uno di questi miei 3 amici si è licenziato dopo 2 mesi... non era a posto con la coscienza, un altro si è licenziato quando ha visto che non ci guadagnava praticamente nulla... Il terzo lo sta ancora facendo, ma ogni anno cambia l'azienda per cui lavora: spesso infatti le aziende offrono uno stipendio base per il primo anno (poi invece solo in percentuale...)

Che discorso ... ogni categoria lavorativa fa il proprio tornaconto!

vogliamo parlare degli idraulici? o dei rivenditori di hardware? quante volte passiamo davanti ad un negozio di pc e scopriamo che una Asus di 6 mesi fa costa come se fosse uscita oggi dalla fabbrica?

Non è il tipo di lavoro ma chi lo esercita!
Old 23-12-2003, 14:46   #17
a2000
Bannato

L'Avatar di a2000

e allora perchè non parlare dei ladri? dei rapinatori ? dei mafiosi ? dei consulenti finanziari ?

che discorso ... suvvia !
Old 23-12-2003, 14:48   #18
a2000
Bannato

L'Avatar di a2000

ah ... dimenticavo le puttane.
Old 23-12-2003, 14:51   #19
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
Che discorso ... ogni categoria lavorativa fa il proprio tornaconto!

Questo è OVVIO!... ma c'è chi lo fa basandosi comunque su principi di onestà... altri invece pongono in primo piano il "Fregare il cliente"...
Old 23-12-2003, 14:51   #20
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da a2000
e allora perchè non parlare dei ladri? dei rapinatori ? dei mafiosi ? dei consulenti finanziari ?

che discorso ... suvvia !
Appunto è un discorso totalmente OT e IMHO ... sbagliato
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian