|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
!!AIUTO!! - Pc in coma! Se qualcuno mi sa aiutare...
![]() ![]() ![]() Salve a tutti, due giorni fa ho assemblato il nuovo pc: MB: Asus a7n8x deluxe, RAM: Corsairs 512KB 400 Mhz, CPU: AMD 2800+(boxed), HD:S-ATA 160GB... Dopo aver risolto gli enigmi di configurazione del BIOS x la CPU (che era riconosciuta a 1100 Mhz) e quelli dell'hd S-ATA non riconosciuto, ero riuscito a farlo funzionare perfettamente... 2 Giorni ha funzionato perfettamente, poi, durante una partita a Fifa2004, di colpo IL PC SI E' SPENTO!! NON E' più ripartito. Chiarisco che il dissipat era montato bene, e la SMadre ha protezione contro alte temperature. Pensate che mi abbia lasciato l'alimentatore? Al tester, non mi da corrente in uscita ma il led della scheda madre è acceso! Sarà fusa solo una parte dell'alim? Ma a computer non funzionante deve dare tensione? AIUTOOO!!! Se nessuno sa il perchè di tutto ciò dovrò buttar via almeno 50 euro per un tecnico... GRAZIE A TUTTI quanti mi aiuteranno! -Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: !!AIUTO!! - Pc in coma! Se qualcuno mi sa aiutare...
Quote:
Quando dici Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Nessun segno
No, non si avvia proprio.
Nessun segno di vita, se non il led sulla scheda madre acceso. Nient'altro. Purtroppo non ho altri alimentatori o amici con alimentatori... Domani mi sa che dovrò andare dal tecnico, però, se sapessi cosa è saltato, mi basterebbe rimandarlo in garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Mi sa tanto da alimentatore andato.
![]() |
#5 |
Member
|
quindi buttiam l'alimentatore...
Ma ora, se l'alimentatore è saltato dopo 2 giorni, che schifezza di alimen era?
Vabbè... C'è rischio che siano andati affank anche altri componenti secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: quindi buttiam l'alimentatore...
Quote:
Perchè dici dopo due giorni? era nuovo o avevi riassemblato un pc utilizzando un alimentatore già di tua proprietà? Perchè se era nuovo, potresti fartelo sostituire in garanzia.. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Nuovissimo
Era nuovo, il mio problema è quello di identificare se il componente fuso è l'alimentatore, altrimenti non so cosa mandare in garanzia.
Ma se chiedo di far la prova al tecnico, quello mi fa sganciare un bel po' di euro! Un'altra domanda... Ma se l'alimentatore è andato, perchè si accende il led sulla scheda madre? A pc spento ma alimentatore acceso, alla madre dovrebbe dar tensione sul connettore grande (che va sulla madre), giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Nuovissimo
Quote:
- alla scheda madre è proprio il connettore "grande" che porta tensione (chi utilizza i P4 ha un connettore in più) -anche a pc spento, la scheda è alimentata: quando si preme il pulsante di "avvio" del computer, l'impulso và alla scheda madre e non all'alimentatore. - a pc spento ma alimentatore "acceso" il led della scheda madre è acceso; Scusami se ti scrivo una stupidata: prova a controllare il cavetto ed il tasto di avvio del pc, potrebbe essersi scollegato il cavo oppure il tasto di avvio difettoso (stò parlando del cavetto a due fili sottili che dal tasto di avvio và alla scheda madre). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Domattina provo...
Non è una stupidata, potrebbe essere!
Ti ringrazio dell'interessamento, scriverò qui gli sviluppi... Domattina controllo il cavetto (gli cortocircuito un attimo i piedini e vedo se si accende). Sennò, ahimè, lo porto in assistenza! Ciao e ancora grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hai ragione: "domattina".......
Leggendo e scrivendo non mi sono accorto dell'orario.... Buonanotte a tutti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ok, poteva andar peggio!
Con relativa gioia, annuncio che è "solo" l'alimentatore ad avermi lasciato, e tenendo presente che:
- E' in garanzia - E' un alimentatore del k...o - Il tecnico non mi ha fatto pagare nulla Sono contento e ringrazio tutti per l'assistenza e in particolre MiVida! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.